Invecchiamento/vecchiaia...che effetto vi fanno?

  • Fantastico,ho sempre saputo di essere un caso estremo.E comunque non ha molto senso dire che la vita è gioie e dolori..perché se una persona prova una grande sofferenza,anche qualche momento di esaltazione casuale non serve a nulla..Non c'è compensazione..ah ma forse,essendo io un caso estremo,vedo le cose in maniera distorta..Sarò pazzo..

    17 TIR Difatti la perdita della memoria è l'unico modo per cambiare le cose..Anche se la cosa portasse a dimenticarmi come mi chiamo,chi se ne frega..Anzi,meglio..almeno dimentico anche come si chiama sto rifiuto umano..

    Modificato 2 volte, l'ultima da Mezzouomo ().

  • se una persona prova una grande sofferenza,anche qualche momento di esaltazione casuale non serve a nulla.

    Esatto, anzi, un'effetto ce l'ha, quello di aumentare l'amarezza quando si torna alla triste realtà.

    Anche se la cosa portasse a dimenticarmi come mi chiamo,chi se ne frega.

    Meglio un' identità seppur sofferta che la perdita di essa.

    Meglio morire, piuttosto.Anzi, senza piuttosto.

    Con dignità residua.

    Una volta, avrò avuto 7/8, anni dissi ai miei che non ricordavo più il mio nome.

    Sapevo benissimo come mi chiamavo, ovviamente, ma ero già allora così alla canna del gas che mi è venuto questo colpo di genio.

    Chiedevo disperatamente attenzione, ricordo ancora bene la sensazione di totale smarrimento affettivo.

    Il giorno dopo ero dal neurologo, non trovò nulla di strano, e la cosa fu archiviata.

    Nessuno mi/si fece ulteriori domande, e fu forse la prima volta che mi sentii veramente f∙∙∙∙∙o.

    Un modo disfunzionale di chiedere attenzione, ma del tutto adeguato alla disfunzionalità della famiglia.

  • Anche io un po' sono affezionato alla mia identità.Pero per diventare sano a livello mentale,farei di tutto.Diciamo che mi hanno ripetuto talmente tante volte che non sono normale,e io stesso so di non esserlo,che per sta f∙∙∙∙∙a normalità,non so cosa farei.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

      • sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito

    1. Oggi sarebbero stati 17 anni di matrimonio 60

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      60
      Visualizzazioni
      2.1k
      60
    3. Zeta Reticuli

    1. Sono stato lasciato dopo 11 anni e ora non so più come vivere 29

      • Mare99
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. leila19

    1. Nostalgia di casa insopportabile, non riesco più a vivere così 15

      • mario1988dg
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      674
      15
    3. la huesera

    1. Perché mi ha fatto così bene e ora così male? 28

      • bertino10
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      1k
      28
    3. uchiha93

    1. Mi sento persa 14

      • Simysimy
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      695
      14
    3. AndreaC