Mostra di PiùTrovo incredibile il clamore social per il vaccino , per eventuali danni potenziali e futuri, discussioni anche su Facebook al limite del delirio per un cacchio di vaccino e poi conduciamo questa vita senza porci il minimo problema. Davvero il problema è se vi chiedono un documento al ristorante? Ma chi se ne frega, perché al Museo quando prendiamo le audio guide non lasciamo da sempre il documento? Vi siete mai sconvolti?
Io vedo problemi assurdi contro problemi rilevanti completamente cagati. Io credo che il motivo sia che cambiare stile di vita costa fatica e impegno. E le battaglie nell'era di internet sono quelle comode, con il c∙∙o inchiodato davanti al pc.
Personalmente da persona vaccinata ho zero paura degli effetti futuri di questi vaccini mi sembra un enorme sega mentale, invece mi angoscia l'idea di crescere i bambini in questo mondo sempre più inquinato e con questa umanità che continua ciecamente a non porsi il problema.
Se qualcuno pensa che anche il cambiamento climatico sia un complotto è pregato di astenersi dalla discussione. Combustibili fossili e plastica ci stanno distruggendo.
Mi interessa sapere se come me sentite questa tematica e cosa fate nella quotidianità per cambiare stile di vita.
Condivido pienamente il tuo pensiero, sono riflessioni che mi è capitato di fare spessissimo, soprattutto in questo periodo di polemica vaccinale. Dal canto mio, conduco una vita decisamente spartana, motivata anche da mie esigenze personali. E se questo può contribuire a salvaguardare, ovviamente nel mio piccolo, l'ambiente, ecco.. questo non può che rendermi felice. Il rispetto per l'ambiente non lo vivo come un tornaconto personale, dato che non credo di poter vivere abbastanza per vederne eventuali effetti positivi, quanto piuttosto come una mia personale forma di ringraziamento verso qualcosa che, mettendo a disposizione le sue risorse, ha contribuito al mio benessere e alla mia sopravvivenza. Un piccolo dono, per una natura che invece mi ha donato tanto.