conduciamo uno stile di vita insano e disastroso a livello ambientale:
1) dovremmo comprare auto non inquinanti e ce ne freghiamo per la macchina f∙∙a.
Dovremmo limitarne l'uso ma siamo pigri.
2) dovremmo consumare acqua in vetro ma ci pesa il c∙∙o andare dove la vendono e fare i resi
3) dovremmo evitare la grande distribuzione e il packaging in plastica ma pochi ci prestano attenzione
4)mettiamo riscaldamento a climi tropicali e aria condizionata a palla per chi ce l'ha.
5) compriamo abiti in poliestere e li buttiamo a ogni stagione
6) non controlliamo ciò che mangiamo, la provenienza della carne, se è imbottita di ormoni. Cibo spazzatura a go go di produzione ultra industriale.
7) ciò che è rotto si butta e si ricompra.
dispositivi elettronici sempre in uso e in carica, cellulare sempre vicino e attivo in barba al fatto che possa essere dannoso per la salute
Questo un quadro medio dell'umanità. Sto provando a cambiare qualcosa nel mio stile di vita. Voi?
Trovo incredibile il clamore social per il vaccino , per eventuali danni potenziali e futuri, discussioni anche su Facebook al limite del delirio per un cacchio di vaccino e poi conduciamo questa vita senza porci il minimo problema. Davvero il problema è se vi chiedono un documento al ristorante? Ma chi se ne frega, perché al Museo quando prendiamo le audio guide non lasciamo da sempre il documento? Vi siete mai sconvolti?
Io vedo problemi assurdi contro problemi rilevanti completamente cagati. Io credo che il motivo sia che cambiare stile di vita costa fatica e impegno. E le battaglie nell'era di internet sono quelle comode, con il c∙∙o inchiodato davanti al pc.
Personalmente da persona vaccinata ho zero paura degli effetti futuri di questi vaccini mi sembra un enorme sega mentale, invece mi angoscia l'idea di crescere i bambini in questo mondo sempre più inquinato e con questa umanità che continua ciecamente a non porsi il problema.
Se qualcuno pensa che anche il cambiamento climatico sia un complotto è pregato di astenersi dalla discussione. Combustibili fossili e plastica ci stanno distruggendo.
Mi interessa sapere se come me sentite questa tematica e cosa fate nella quotidianità per cambiare stile di vita.