Sintomi d'ansia?

• Mancanza di respiro (devo indurre a fatica uno sbadiglio per sentire i polmoni riempirsi) e questo mi causa problemi a mangiare (nel senso che mangiare/deglutire e respirare contemporaneamente è difficile e mi lascia in mancanza d’aria). Peggio in alcuni periodi, generalmente più forte in pre-ciclo.

Talvolta sento fisicamente pompare il cuore (sento il rumore anche nelle orecchie) e va avanti anche per qualche giorno per poi sparire.

Ho dei dolori a tutta la parte dx o tutta la parte sx del corpo (occhio/testa/collo/braccio/pancia/schiena/gamba/piede/dita) che vanno e vengono alternativamente, per mesi interi, lasciandomi tranquilla qualche giorno. Non risulta nulla da nessuna visita eppure mi sembra impossibile siano somatizzazioni. Detto ciò, peggiorano con il massaggio, ma diminuiscono con carezze e dopo il sonno (quindi con il relax) . I medici mi hanno definita caso raro. E poi tutte le mie varie patologie, ma quelle non sono somatizzazioni . Vi batto ragazzi!

Ho sofferto di dispnea ansiosa per quasi un anno di fila, è stato il sintomo più invalidante che mi abbia mai dato l’ansia. Misi in stand by la mia vita, non riuscivo nemmeno più a farmi una passeggiata. Ma ne sono uscita, anche se purtroppo ora soffro di altri sintomi fastidiosi alle articolazioni. Nel mio caso la dispnea era legata al fatto che cercavo di controllare il respiro e i muscoli del torace erano perennemente contratti. Non so dirti come fartela passare ma stai pur certa che passerà!!

• Ho sofferto di dispnea ansiosa per quasi un anno di fila, è stato il sintomo più invalidante che mi abbia mai dato l’ansia. Misi in stand by la mia vita, non riuscivo nemmeno più a farmi una passeggiata. Ma ne sono uscita, anche se purtroppo ora soffro di altri sintomi fastidiosi alle articolazioni. Nel mio caso la dispnea era legata al fatto che cercavo di controllare il respiro e i muscoli del torace erano perennemente contratti. Non so dirti come fartela passare ma stai pur certa che passerà!!

Sono circa 20/25 anni che ce l’ho 😚 più o meno grave

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Ho sofferto di dispnea ansiosa per quasi un anno di fila, è stato il sintomo più invalidante che mi abbia mai dato l’ansia. Misi in stand by la mia vita, non riuscivo nemmeno più a farmi una passeggiata. Ma ne sono uscita, anche se purtroppo ora soffro di altri sintomi fastidiosi alle articolazioni. Nel mio caso la dispnea era legata al fatto che cercavo di controllare il respiro e i muscoli del torace erano perennemente contratti. Non so dirti come fartela passare ma stai pur certa che passerà!!

Anche io ne soffro da tantissimo tempo.. con gli esercizi di respirazione un po' aiuta

• Elisa 93, fastidio alle articolazioni? Gambe/piedi bruciori? Grazie

Si ne abbiamo già parlato, soffro di dolori alle gambe e senso di debolezza gli arti. Sensazione bruttissima

Sono circa 20/25 anni che ce l’ho 😚 più o meno grave

Insomma si è cronicizzato il sintomo. Comunque se ne soffri da tutto questo tempo sicuramente non è nulla di grave.... l’importante é che riesci/impari a conviverci.. io non riuscivo nemmeno a fare due passi in strada senza ansimare e sentirmi svenire perché andavo in iper ventilazione. Ti sono vicina ma rimango sempre positiva!!!! Passerà!

Modificato una volta, l'ultima da Elisa_93: Incorporato un post creato da Elisa_93 in questo post. ().

• Mancanza di respiro (devo indurre a fatica uno sbadiglio per sentire i polmoni riempirsi) e questo mi causa problemi a mangiare (nel senso che mangiare/deglutire e respirare contemporaneamente è difficile e mi lascia in mancanza d’aria). Peggio in alcuni periodi, generalmente più forte in pre-ciclo.

Talvolta sento fisicamente pompare il cuore (sento il rumore anche nelle orecchie) e va avanti anche per qualche giorno per poi sparire.

Ho dei dolori a tutta la parte dx o tutta la parte sx del corpo (occhio/testa/collo/braccio/pancia/schiena/gamba/piede/dita) che vanno e vengono alternativamente, per mesi interi, lasciandomi tranquilla qualche giorno. Non risulta nulla da nessuna visita eppure mi sembra impossibile siano somatizzazioni. Detto ciò, peggiorano con il massaggio, ma diminuiscono con carezze e dopo il sonno (quindi con il relax) . I medici mi hanno definita caso raro. E poi tutte le mie varie patologie, ma quelle non sono somatizzazioni . Vi batto ragazzi!

Ciao Lily

Che tipo di massaggio ti porta a peggiorare i sintomi?

Anche per me comunque carezze e sonno sono un vero balsamo 🙂

• Ragazzi per chi soffre di bruciore gambe e piedi, come state ? Se vi è passato il dolore come avete fatto ? Grazie 🙏

Ciao Gio, a me quel sintomo è passato al momento, ho rifatto un altro ciclo di integratore del gruppo B e va meglio.

Mi dispiace tu abbia nuovamente quei bruciori, dalla mia esperienza comunque questi sintomi durano un tot e poi lasciano spazio ad altri o nuovi.

Dobbiamo cercare di essere pazienti, non irrigidirci nella paura e dedicarci a quello che ci piace e ci rilassa.

Avevi scritto di esserti rivolto ad un psicoterapeuta.

Come sta andando?

• Ciao Cecilia, per ora con il terapeuta abbiamo iniziato esercizi fisici di rilassamento. Speriamo. Quasi quasi farò anch’io il 2 ciclo di integratori b. Invece a te, sono spariti questi sintomi? Giusto ?

Ora mi sento la testa,lato sx come se fosse intorpidito🤦‍♂️

Modificato una volta, l'ultima da Gio79: Incorporato un post creato da Gio79 in questo post. ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      341
      17
    3. leila19