Ansia e problemi fisici

• Mah ti dirò alla nuca non ho grosse sensazioni, la cosa che più mi infastidisce sono le vertigini e poi spesso ho difficoltà a mangiare...cioè non mi sento tranquilla...

Sento le spalle alzate, pazzesco e ogni tanto fiato corto...ma chissà cosa ci vorrà dire questa ansia, ci vuole mandare dei messaggi!

Per non parlare poi del singhiozzo. 🤣

• Ciao Gio, guarda io soffro di vertigini e sembra veramente girare tutto, è terribile. In chiave psicosomatica significa perdita di punti di riferimento, e se ci penso così è stato per me, mi sono separata e ho perso mio marito che per me era un punto fondamentale, e ho deciso io pensa te. Da maggio ho sviluppato prima attacchi di panico poi avendo fatto tutti gli esami del caso ed escluso ogni cosa, ho sviluppato ansia generalizzata, con tutti i sintomi possibili e immaginabili...formicolii, parestesie, tachicardia, problemi a mangiare, cosa peggiore vertigini...quella che più mi limita in assoluto!

• Domenico85, per continuare: pensavo che quel bruciore alla nuca, che si propagava fino al collo, fosse cervicale. Invece no, radiografia fatta…

Me lo avevano detto pure a me. Ho avuto questa fase che è durata da fine febbraio a metà marzo. Come è arrivata è sparita dal nulla.

Purtroppo l'ansia è anche dovuta allo stress. Raggiunto il picco esplode e ti succede di tutto. Però devi cercare di sforzarti, per quanto possibile, di pensare che non hai niente.

A volte basta distrarsi. Giovedì ho avuto una leggera fitta al braccio e una leggera sensazione di calore alla tasta, stavo già a passeggiare pensando che mi sarebbe arrivata, poi mi sono rotto e ho preferito giocare con mio nipote. Guarda caso dopo un'ora non avevo più nulla.

Se al cervello non gli dai l'input di preoccuparsi, pure lui va nel pallone e non riesce a fartela venire.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      309
      17
    3. leila19