Ma invece le spalle alzate e tese nessuno? A me sembra di averle sempre rialzate...e faccio di tutto per abbassarle. Grazie.
Ansia e problemi fisici
-
-
-
Perché con l'imbrunire sembra che i sintomi aumentino? Sbaglio?
-
Boh, stasera ho avuto la stessa sensazione anch'io, pazzesco...però di solito in serata a me sembra migliorare...dipende proprio dai giorni. Poi ovviamente più ci penso, più aumentano!
-
GiuliaMerlo le sensazioni alla nuca come vanno?
-
Mah ti dirò alla nuca non ho grosse sensazioni, la cosa che più mi infastidisce sono le vertigini e poi spesso ho difficoltà a mangiare...cioè non mi sento tranquilla...
Sento le spalle alzate, pazzesco e ogni tanto fiato corto...ma chissà cosa ci vorrà dire questa ansia, ci vuole mandare dei messaggi!
Per non parlare poi del singhiozzo. 🤣
-
Ciao Gio, guarda io soffro di vertigini e sembra veramente girare tutto, è terribile. In chiave psicosomatica significa perdita di punti di riferimento, e se ci penso così è stato per me, mi sono separata e ho perso mio marito che per me era un punto fondamentale, e ho deciso io pensa te. Da maggio ho sviluppato prima attacchi di panico poi avendo fatto tutti gli esami del caso ed escluso ogni cosa, ho sviluppato ansia generalizzata, con tutti i sintomi possibili e immaginabili...formicolii, parestesie, tachicardia, problemi a mangiare, cosa peggiore vertigini...quella che più mi limita in assoluto!
-
Domenico85, per continuare: pensavo che quel bruciore alla nuca, che si propagava fino al collo, fosse cervicale. Invece no, radiografia fatta…
Me lo avevano detto pure a me. Ho avuto questa fase che è durata da fine febbraio a metà marzo. Come è arrivata è sparita dal nulla.
Purtroppo l'ansia è anche dovuta allo stress. Raggiunto il picco esplode e ti succede di tutto. Però devi cercare di sforzarti, per quanto possibile, di pensare che non hai niente.
A volte basta distrarsi. Giovedì ho avuto una leggera fitta al braccio e una leggera sensazione di calore alla tasta, stavo già a passeggiare pensando che mi sarebbe arrivata, poi mi sono rotto e ho preferito giocare con mio nipote. Guarda caso dopo un'ora non avevo più nulla.
Se al cervello non gli dai l'input di preoccuparsi, pure lui va nel pallone e non riesce a fartela venire.
-
Salve ragazzi: testa e tempia lato sinistro che bruciano. Guancia sinistra indolenzita. Mah 🤷♂️
-
Salve ragazzi: testa e tempia lato sinistro che bruciano. Guancia sinistra indolenzita. Mah 🤷♂️
Che alimentazione hai?
Potrebbe anche essere quella. Tipo che non digerisco bene, e lo stomaco è collegato al cervello... quindi non sapendo come digerire ti manda quei segnali di pericolo alla testa.
-
Domanda forse banale ma curi la qualità di cuscino e materasso?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte