Ciao a tutti. Vorrei parlarvi di un problema della quale ho scritto di nuovo mesi fa in questa sezione ma che voglio riproporre per discuterne ancora con voi. Sono fissata per l'aspetto fisico. Soffro molto il paragone con altre donne. Ogni giorno devo essere vestita mettendo in risalto il mio fisico, sempre ben truccata e curata. Mi piace essere considerata una bella donna ed essere desiderata dagli uomini. Il problema è che io, avendo poca autostima, tante volte non mi vedo bellissima come vorrei. Ben curata mi considero carina ma senza trucco e vestita normale mi considero brutta e difatti non mi faccio mai vedere se non sono truccata. Quando esco e mi vesto seducente e curata mi sento bella e che posso essere ammirata dagli uomini e sedurli. Il problema nasce quando, ovunque vada, che sia una festa, che sia un ristorante o qualunque altro posto e capita di trovare belle ragazze avvenenti e spigliate cado in depressione. Mi dico: ecco io al confronto sono brutta, perchè un uomo dovrebbe guardare me e non delle strafighe così? Ed inizio ad odiarle, a dire che sono delle poco di buono e mi chiudo a riccio sentendomi il brutto anatroccolo rovinandomi la serata.
Voi direte: un uomo dell'aspetto fisico non se ne fa nulla se poi quella donna non ha un bel carattere e avete ragione! Solo che io non parlo di uomini con cui avere una storia d'amore seria. Io vi metto l'esempio di una donna che vuole divertirsi e magari avere un'avventura con un uomo che ha notato quella sera e fare colpo su di lui. Se io sono carina ma nello stesso locale ci sono ragazze strafighe e con fisici perfetti perchè quell'uomo dovrebbe scegliere me e non loro? E difatti mi sento talmente brutta e triste che ci rinuncio! Voi come fate? Perchè mi succede questo ogni volta che vedo passare anche solo una bellissima ragazza? Perchè mi sento uno schifo al confronto?