Ciao a tutti, ho una disabilità del 46% e mi dovrei iscrivere al collocamento mirato per disabili.
Volevo capire le vostre esperienze in merito, se avete trovato lavoro, o come avete fatto per trovarlo.
Ciao a tutti, ho una disabilità del 46% e mi dovrei iscrivere al collocamento mirato per disabili.
Volevo capire le vostre esperienze in merito, se avete trovato lavoro, o come avete fatto per trovarlo.
Non ho esperienza diretta, ma conosco un paio di casi analoghi che hanno ottenuto chiarimenti sulle leggi e aiuto concreto nelle pratiche burocratiche da parte dei patronati. Hai provato a contattarne qualcuno?
Sono in contatto con l ufficio di collocamento della mia zona (bergamo), ma mi chiedevo se tramite il collocamento qualcuno aveva trovato lavoro o se tutto funziona come il collocamento classico.
Capisco, in questo caso bisognerà attendere qualcuno che possa rispondere avendo esperienza diretta di quanto domandi. Un abbraccio.
Ciao . Il collocamento mirato è molto utile per trovare lavoro. Considerato che nei luoghi di lavoro ad esempio fabbriche ci deve essere una percentuale di assunzioni con lavoratori con invalidità superiore al 46 % ( percentuale minima per essere iscritti al collocamento mirato ) . Perciò i datori di lavoro che devono rifarsi al collocamento mirato. Oltre all' invalidità devi richiedere anche il riconoscimento della legge 68 e in quel certificato viene specificato le tue limitazioni dal punto di vista dell' invalidità ( ad esempio : per i diabetici no lavoro notturno).
Poi in base al tuo curriculum ecc dovrebbero anche tenere conto del settore in cui ti vuoi occupare ecc ...un po' come il collocamento normale.
Io ho due amici appunto diabetici che appena iscritti al collocamento mirato hanno trovato subito lavoro
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.