Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Non solo sono stati "requisiti" i conti correnti dei manifestanti attivi (riconosciuti da targhe e scansioni biometriche facciali) ma la stessa sorte è toccata a semplici simpatizzanti (se con residenza canadese) che hanno sostenuto la raccolta fondi (agli stranieri è stata revocata "soltanto" la transazione). Inoltre sono state revocate le assicurazioni (già pagate) legate alle targhe dei camion, in modo tale da giustificar poi la rimozione coatta del mezzo in quanto sprovvisto di assicurazione.

Poi se qualcuno argomenta che fascisti e nazisti hanno imposto le leggi razziali in modalità analoghe, apriti cielo, indignazione, "come osate fare paragoni simili" etc etc...

Ma non si arrivò subito ai campi di sterminio, la cosa fu preparata accuratamente nell'ombra, ci fu una strategia in progressione.

Spero non si arrivi a tanto, ma l'inizio è simile...ok, con la tecnologia di allora, niente telecamere e scanner, ma il concetto è quello.

• Perché è clamorosamente mancato il contraddittorio leale, rispettoso delle scelte altrui, e da quando ho iniziato a leggere e scrivere ho visto circolare violenza a fiumi.

E la cartina di tornasole di tutta questa violenza è il fatto che chi ha provato molto serenamente a sostenere le sue più che legittime scelte e punti di vista (diversi dai tuoi e dai tuoi compagni di ideali), è stato sistematicamente circondato, deriso, umiliato aggredito e messo al muro, come un branco di coraggiosissimi lupi aggredisce un pericolosissimo gattino.

Chato Considero questa l'ennesima tua critica tra le righe rivolta alla moderazione, che invece si è spesa sin dall'inizio di questa discussione affinché chiunque potesse esprimere liberamente e senza costrizioni il proprio pensiero, qualunque fosse la posizione assunta.

Questa presunta continua violenza di gruppo che insisti a rimarcare è inesistente nei fatti, ed ogni qualvolta un partecipante ha superato il segno è stato prontamente ripreso e/o allontanato, a prescindere dallo schieramento a cui appartenesse, poiché riteniamo imperativo che lo Staff si mantenga sempre equidistante rispetto a determinati argomenti.

Sei già stato avvisato a più riprese per il tuo atteggiamento, ora ti invito per l'ultima volta a smetterla con le provocazioni, la supponenza ed il vittimismo. Sei libero come tutti gli altri di intervenire in questo thread, ma mantenendo per quanto possibile il confronto sui fatti esposti, evitando considerazioni che poco o nulla hanno a che fare con gli argomenti trattati. Se invece non riesci a gestire il confronto nei termini che ho indicato sei altrettanto libero di esimerti dal contribuire, ma ora basta con questo genere di interventi volti esclusivamente al sensazionalismo sterile.

Spero di non dover ritornare ulteriormente sulla questione.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Se ci tieni tanto a rimanere in topic faresti meglio a non contribuire anche tu ad alimentare queste discussioni.

Per me la questione è chiusa.

Infatti, come hai potuto vedere, al commento di Cicciof non avevo risposto, ma se ci tieni a discutere questo tema puoi sempre aprire una discussione a parte.

Hai definito "causa persa" tentare di discutere con persone superficiali (in un forum come questo) che a tuo dire non saprebbero cosa significhi avere un attacco di panico, quindi ti interesserà sapere che io li ho avuti e che, nonostante tutto, non do ragione a chi definisce mortali gli attacchi di panico.

Sono comunque lieto di sapere che stai bene.

Anche per me la questione è chiusa.

è stato sistematicamente circondato, deriso, umiliato aggredito e messo al muro, come un branco di coraggiosissimi lupi aggredisce un pericolosissimo gattino.

Questa che hai descritto è la situazione dei salotti televisivi negli ultimi due anni.

Con la differenza che quei "gattini", a differenza di te, gli argomenti li avrebbero.

Per questo non vengono lasciati parlare o viene chiuso loro il microfono.

Sottoposti, loro sì, ad un vero e proprio plotone di esecuzione mediatico nel tentativo di screditarli.

Dovresti essere riconoscente a chi ti permette di esprimere le idee che dimostri di non avere, dovresti essere tu a ringraziare gli altri qui dentro, non il contrario.

• Dovresti essere riconoscente a chi ti permette di esprimere le idee che dimostri di non avere, dovresti essere tu a ringraziare gli altri qui dentro, non il contrario.

Io so :) lo ho sempre saputo ..

E anche i molti che si sono allontanati, lo hanno sentito ..

e credimi.. in questo capolavoro che hai messo sul tavolo, togliendolo dalle tue tasche dove lo hai sempre portato a tua insaputa, ci sono tutte le risorse per accedere ai contenuti di quella violenza tua e di altri, che ha allontanato tanta utenza da questa discussione

Hai messo sul tavolo la tua miniera d'oro, ma non so se ne approfitterai, non credo..

Fuggire e negare è più semplice, ed è autoassolutorio.

Buona fortuna

• Chato Devo a malincuore constatare che l'ennesimo avvertimento di questo pomeriggio è caduto ancora una volta nel vuoto. Ti lascio nuovamente una settimana di tempo per riflettere su quanto ti ho chiesto di modificare del tuo atteggiamento.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Io so :) lo ho sempre saputo ..

Bene, allora non fuggire dalla discussione coi tuoi sermoni OT fingendoti il paladino di chi nemmeno sa chi sei.

Manifesta piuttosto ai presenti la tua riconoscenza per questo spazio libero che ti è stato concesso esponendo dei fatti che siano degni di essere discussi.

O dopo la Fake News della "pistolettata" ad Hong Kong hai perso la motivazione?

• Poi se qualcuno argomenta che fascisti e nazisti hanno imposto le leggi razziali in modalità analoghe, apriti cielo, indignazione, "come osate fare paragoni simili" etc etc...

Ma non si arrivò subito ai campi di sterminio, la cosa fu preparata accuratamente nell'ombra, ci fu una strategia in progressione.

Spero non si arrivi a tanto, ma l'inizio è simile...ok, con la tecnologia di allora, niente telecamere e scanner, ma il concetto è quello.

Esattamente, il concetto di base è proprio questo:

Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. Non iniziò con i 6 milioni di ebrei che persero la vita. E non iniziò nemmeno con gli altri 10 milioni di persone morte, tra polacchi, ucraini, bielorussi, russi, yugoslavi, rom, disabili, dissidenti politici, prigionieri di guerra, testimoni di Geova e omosessuali.

Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”. Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione. Iniziò con promesse e propaganda, volte solo all’aumento del consenso. Iniziò con le leggi che distinguevano le persone in base alla “razza” e al colore della pelle. Iniziò con i bambini espulsi da scuola, perché figli di persone di un’altra religione. Iniziò con le persone private dei loro beni, dei loro affetti, delle loro case, della loro dignità. Iniziò con la schedatura degli intellettuali. Iniziò con la ghettizzazione e con la deportazione.

Iniziò quando la gente smise di preoccuparsene, quando la gente divenne insensibile, obbediente e cieca, con la convinzione che tutto questo fosse “normale”.

Primo Levi

Primum non nocere

Modificato 2 volte, l'ultima da Choupette ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni