Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Ma al posto di ossessionarsi sui novax non sarebbe meglio se tutti assieme protestassimo per far si che si aumentino i posti letto invece!!!

Per cercare di curare un covid grave NON basta un posto letto, notoriamente. (Il posto letto ce l'hanno a casa propria quasi tutti)

Occorrono allestimenti e dotazioni di terapia intensiva e/o sub intensiva.

Che non solo comportano STRUTTURE edili in cui ospitarli, e non solo richiedono ATTREZZATURE specifiche, ma soprattutto richiedono PERSONALE sanitario e parasanitario che sia in grado di utilizzarle proficuamente.

Come si potrebbe improvvisare (chiedo) questa magìa, visto che la bacchetta magica non è in commercio ?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Lo stile di vita "comodo" a me non fa male di sicuro, visto che le sognavo anche di notte quando non potevo viverlo.

Anche il paese di balocchi di Pinocchio fu un sogno ad occhi aperti... all'inizio...

Mio figlio e i suoi TANTI (credimi, TANTI) giri amicali...fanno ESATTAMENTE la stessa vita "di prima" dopo il vaccino : cene, ritrovi, feste, viaggi e vacanze, nuovi amori...proprio tutto "come prima". GRAZIE AI VACCINI.

Hai dimenticato di rendere grazie anche al green pass... per penitenza 10 Ave Maria...

Se una persona la vede diversamente da noi non è automaticamente vittima della sindrome di Stoccolma.

Beh se descrive il peggior incubo del pianeta degli ultimi (forse) 100 anni come una sorta di magnifico parco giochi...

• Per cercare di curare un covid grave NON basta un posto letto, notoriamente. (Il posto letto ce l'hanno a casa propria quasi tutti)

Occorrono allestimenti e dotazioni di terapia intensiva e/o sub intensiva.

Che non solo comportano STRUTTURE edili in cui ospitarli, e non solo richiedono ATTREZZATURE specifiche, ma soprattutto richiedono PERSONALE sanitario e parasanitario che sia in grado di utilizzarle proficuamente.

Come si potrebbe improvvisare (chiedo) questa magìa, visto che la bacchetta magica non è in commercio ?

Ti rispondo subito...non facendo scappare migliaia e migliaia di medici ed infermieri all'universo mondo ad esempio, cioè questi rendono impossibile le assunzioni tramite concorsi impossibili, tirocini e specializzazioni infinite, tu ad esempio hai detto che tuo marito è medico...ecco prova a chiedergli che peripezie deve fare un giovane laureato in medicina per iniziare a svolgere la sua professione.

Poi riguardo le strutture e attrezzature...i soldi ci sono altro che! Com'è che per le stupide ed inutili guerre in paesi che si devono ancora trovare sul mappamondo i soldi ci sono sempre?

I miliardi per sovvenzionare delinquenti con il reddito di cittadinanza ci sono?

I soldi per la finta accoglienza dei profughi non mancano mai?

E non continuo...

Ma i soldi per la sanità non ci sono mai chissà perchè....

• Certo mi sono limitato agli sprechi più pop, quelli da Rete4 per intenderci.

Ma se andassimo a scavare nella pubblica amministrazione ad esempio, negli appalti pubblici, le municipalizzate, le varie concessioni sui generis e tanto altro davvero tanto....con quei soldi recuperabili potremmo fare una sanità 10 volte migliore di quella norvegese.

• Più loro ingiuriano, diffamano, riducono a vermi o parassiti me e quelli come me più mi convinco di essere nel giusto.

Di sicuro non è così che hanno convinto gli scettici, semmai così facendo hanno alimentato odio e divisione di massa.

I medici DEVONO attenersi a tale circolare e quindi DEVONO consigliare il vaccino in tutti i casi non elencati (di fatto sempre e comunque). Chi non lo fa rischia grossissimo.

E poi c'è questo...

https://www.lastampa.it/topnew…er-accelerare-1.40449105/

Che i medici fossero incentivati a siringare con dei bonus economici accadeva già ai tempi della Lorenzin.

Poi si sono pagate le emittenti televisive per promuovere la "informazione" Covid ai tempi di Conte.

Ora sentivo che Draghi avrebbe più che raddoppiato lo stipendio dei sindaci.

Per convincerli a fare cosa? A chiudere le piazze forse?

molti medici me lo hanno sconsigliato. E, no, con le mie patologie non rischio di più con il COVID. Conosco i miei rischi/benefici, credimi, non serve il consiglio spassionato di chi vede solo un lato della storia.

Cito dall'articolo:

"il Vaers (il sistema di rilevazione passiva di effetti collaterali, nda) mostra che gli attacchi di cuore si sono verificati 71 volte più spesso a seguito di questi vaccini rispetto a qualsiasi altro vaccino. Più in generale possiamo dire che abbiamo ucciso due persone per salvare una vita”.

https://www.ilsussidiario.net/…ro-di-big-pharma/2229699/

Può accadere perchè vuole sentirsi adulto o perchè vive il genitore come castrante o perchè vuole punirlo per qualche altra cosa che il bimbo ha vissuto come "ingiusta".

Resta sicuro che se la prescrizione era, davanti al camino acceso, "non ti avvicinare al focolare" ...il bambino che si avvicina e mette la mano sul fuoco...si ustiona lui...

Quindi il genitore buono e premuroso sarebbe Mattarella che si toglie la mascherina dopo la foto al G20, assembrato in mezzo agli altri, e che firma i decreti legge e subito dopo li definisce "affetti da gravi anomalie"?

intendo dire che essendo (dai dati), maggiori i ricoveri di soggetti novax, questi se aumentano vanno a sottrarre posti letto a tutti gli altri pazienti bisognosi di altre cure.

Chi ci ha sottratto le cure sono stati i 37 miliardi tolti negli ultimi dieci anni da Monti in avanti. Fino a ridurci con 400 posto letto in TI a inizio "pandemia".

Il giochino ripugnante di chi avrebbe più o meno diritto alle "cure" (se gli va bene), è solo propaganda da due soldi.

• Anche il paese di balocchi di Pinocchio fu un sogno ad occhi aperti... all'inizio...

Io parlo dello stile di vita che mi sarei cucita addosso molto prima del covid, se avessi potuto, e che SO essere il MIO, come maturato mei MIEI sogni, a questo punto del mio percorso di vita.

Perfettamente consapevole che lo stesso stile renderebbe psichiatrico un 20-30enne (ma non soltanto) che vive istanze completamente diverse dalle mie, che vanno dall'esigenza di mobilità nel mondo del lavoro, a quella di girare l mondo se ne ha desidero, a quella di imbastire relazioni sociali e sentimentali e amicali.

Ma, come già detto, i vaccini stanno consentendo da mesi, e senza alcun nocumento o ferito, questo ritorno al "come prima" per chi GIUSTISSIMAMENTE lo desiderava (anche se non sono io a scalpitare tra questi).

Hai dimenticato di rendere grazie anche al green pass... per penitenza 10 Ave Maria...

L'ho scritto varie volte che al GP siffatto non attribuisco nessuna valenza.

Beh se descrive il peggior incubo del pianeta degli ultimi (forse) 100 anni come una sorta di magnifico parco giochi...

E dove l'hai letto che io descriva questo?

RIPETO : dovessi guardare solo i miei gusti e interessi...bè...è pacifico che l'emergenza covid mi abbia fatto in un colpo solo tutti i regali che non avrei mai osato chiedere a Babbo Natale! (incredibile, sul serio!).

Ma anche se fossi la più ostrica delle egoiste...Leonardh...mi basterebbe essere mamma di un giovane per includere nel mio egoismo (!) il concetto lapalissiano che quel portato dall'emergenza che può essere balsamico per me... sarebbe incubo psichiatrizzante per chi è delle generazioni successive e ha sacrosantissimi desideri e aspettative del tutto differenti rispetto ai miei. E infatti con i vaccini siamo tutti a posto :D : tutti i giovani come mio figlio hanno GIUSTAMENTE ripreso la vita di prima, mentre io , avendo obiettivi del tutto diversi, mi vivo finalmente il mio stile! Quale sarebbe il problema ?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Perfettamente d'accordo sul fatto che la libertà di uno finisce dove inizia la libertà dell'altro. Io non so se vivo in una zona con tanti o pochi no vax (non ho mai cercato le statistiche) ma sto facendo ESATTAMENTE gli stessi sacrifici che sta facendo la tua collega, cioè una vita da semi-eremita (e, ti assicuro, che sentirsi soli in un momento della vita in cui si è particolarmente fragili, anche dal punto di vista emotivo, non è facile). Sapevo che, con l'introduzione del green pass, la mia vita sarebbe stata più complicata e l'ho fatta comunque, con tutti i dubbi e le paure del caso.

Francamente penso che chi non si vaccina possa avere le sue ragioni e che non sia tenuto a riferirmele, trattandosi spesso di questioni di salute più o meno delicate; penso, altresì, che chi si trova in una fascia di età a rischio e sceglie di non vaccinarsi pur non avendo particolari controindicazioni, compia un azzardo senza senso ma che è il primo a pagarne le conseguenze, in caso di contagio.

• Ma al posto di ossessionarsi sui novax non sarebbe meglio se tutti assieme protestassimo per far si che si aumentino i posti letto invece!!!

Come disse un anestesista....i post letti senza medici sono come bici parcheggiate in garage: non portano da nessuna parte!!

Servirebbero più medici che però non produci con una manovra di bilancio!!

Germany docet....uno dei paesi con il sistema sanitario meglio funzionante deve chiedere aiuto all'estero - Italia compresa- per curare i propri pazienti.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Quale sarebbe il problema ?

Che, magari, avendo centrato il tuo 13 al totocalcio, tu possa "tifare" per il fine emergenza mai... ovvero valutare con estrema compiacenza misure che, piuttosto che essere risolutive, tendono a cronicizzare il problema nelle attuali forme controllate...

Riguardo ai giovani... io non so che età abbia tuo figlio... ma quello che ho fatto a 16... a 20... ma anche a 30... oggi non si può fare... quindi altro che normalità...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni