Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• Come disse un anestesista....i post letti senza medici sono come bici parcheggiate in garage: non portano da nessuna parte!!

Servirebbero più medici che però non produci con una manovra di bilancio!!

E non li "produci" nemmeno sospendendoli o radiandoli per non essersi si sottoposti al "vaccino" obbligatorio.

Magari dopo aver sviluppato l'immunità naturale, e comunque negando loro persino i tamponi.

• 1) stiamo scrivendo su Lancet O su un Forum in cui - quali nick sine titulo accademico o professionale esposto - portiamo ANZTUTTO le nostre esperienze e percezioni personali ?

2) esperienze personali, tra l'altro, sono anche quelle di chi dice "io non conosco nessun morto di covid". E io non metto in dubbio le loro parole, e non lo faccio anche grazie alle esperienze personali indirette : nella mia Regione c'è un paesino di circa duemila anime che non ha mai avuto nessun malato covid! Ma tutto si spiega: è un paesino a vocazione esclusivamente agricola, in cui la densità abitativa è minima e pressochè tutti i residenti hanno masserie autosufficienti (con tanto di stalle, pollai, orti, frutteti, uliveti). Questo paesino lo conosco attraverso il TG Regione, che gli ha dedicato un servizio. E do per ovvio che realtà identiche esistano in qualunque Regione italiana, giacchè il territorio italiano - che sia in pianura o in collina o in montagna - pullula di contrade e piccoli comuni con identiche caratteristiche.

3) le esperienze personali non sono più "personali" e potenzialmente fallaci di quanto possano essere le interpolazioni personali di dati-numeri-grafici.

Quali interpolazioni personali? Come quando affermi che conosci molti giovani morti di Covid, mentre per i dati ISS sono solo poche decine? Come quando si dichiara che gli svedesi sono corsi in massa a vaccinarsi, e molto più degli altri popoli scandinavi, mentre anche in questo caso i dati ufficiali mostrano tutt'altro? O quando si afferma che gli ospedali del Friuli Venezia Giulia sono al "collasso" e poi emerge che non è così, sempre da siti istituzionali? O "l'apocalisse inglese" che esiste solo nella fantasia di chi crede al TG1 (et similia)?

Gli aneddoti non contano nulla nella definizione di una vicenda come questa, puoi senz'altro portarne quanti vuoi ma allo stesso tempo io sono libera di dagli l'importanza che meritano, cioè semplicemente nulla, e stancarmi di vedermeli riproporre ad ogni piè sospinto invece di entrare nel merito delle questioni. Anche perché mi perdonerai se ribadisco come trovi molto strano che tu possa rappresentare sempre e comunque l'eccezione statistica, e se non sei tu è qualcuno del tuo presunto circolo di conoscenze, con qualche storia che invariabilmente conferma appieno le tue affermazioni.

Primum non nocere

• Quali interpolazioni personali? Come quando affermi che conosci molti giovani morti di Covid, mentre per i dati ISS sono solo poche decine? Come quando si dichiara che gli svedesi sono corsi in massa a vaccinarsi, e molto più degli altri popoli scandinavi, mentre anche in questo caso i dati ufficiali mostrano tutt'altro?

giusto perché mi si tira in ballo chiarisco. Ho sbagliato perché ho riportato una notizia letta in un articolo un po' vecchio e nel momento della stesura evidentemente la Svezia era avanti nella vaccinazione agli altri paesi scandinavi. Ciò non toglie che gli svedesi senza green pass né obblighi vaccinali si sono vaccinati in massa( circa il 70%). Dato su cui mi sembrava interessante riflettere ma di cui non è fregato niente a nessuno ^^ perché evidentemente citare la Svezia va bene solamente se funzionale al solito ragionamento. Così eh, giusto per chiarezza.

• Choupette io credo invece che per essere obiettivi e smetterla di credere al terrore , basti guardarsi intorno. Vivo in una regione che è stata zona rossa per la maggior parte del tempo.

Ho lavorato in azienda da maggio 2020.

Conosco pochissimi casi di COVID, tutte influenze da 2 giorni nel periodo in cui non c’era il vaccino (due persone, conoscenze indirette, hanno invece ancora problemi col senso del gusto), nessun morto.

Diciamo che quando un giorno mi chiederanno come fosse vivere in una catastrofica pandemia non tirerò certo fuori le immagini della peste, ma molto probabilmente parlerò di isteria mentale collettiva….ed eliminazione della libertà di pensiero

Penso che tu non volessi quotare me con questo intervento. In caso contrario stai sfondando una porta aperta, perché è dall'inizio dello scorso anno che porto avanti una visione alternativa rispetto a quella propagandata dal mainstream.

Cerco sempre di mettermi anche dal punto di vista dell'altro...cosa che mi sembra invece poco diffusa tra chi accusa gli altri di avere una religione si vax quando invece lui ha una religione no vax

Come puoi in buona fede affermare di metterti dal punto di vista degli altri, se mai una singola volta hai voluto prendere in considerazione le loro ragioni? E' chi segue un dogma che vuole imporre la propria visione della realtà e stanare gli "eretici", quindi dimmi in questa situazione chi è più vicino a professare una religione, chi vorrebbe essere lasciato libero di poter esercitare un suo legittimo diritto a non farsi inoculare, senza per questo essere continuamente vessato e discriminato, o chi vorrebbe invece che tutti si "convertissero" al fanatismo del Sacro Culto Covidiano e si facessero "battezzare" col Siero Miracoloso?

Per quanto mi riguarda tu sei libero di farti iniettare tutte le porcherie che vuoi, ma che rimanga una tua scelta personale senza pretendere che tutti debbano seguirla, e stai certo che non scenderò in piazza (né io né altri) per impedirti di poterlo fare.

La vedi la differenza sostanziale? Sono quasi certa di no, altrimenti non continueresti a scrivere certe cose.

Primum non nocere

• giusto perché mi si tira in ballo chiarisco. Ho sbagliato perché ho riportato una notizia letta in un articolo un po' vecchio e nel momento della stesura evidentemente la Svezia era avanti nella vaccinazione agli altri paesi scandinavi. Ciò non toglie che gli svedesi senza green pass né obblighi vaccinali si sono vaccinati in massa( circa il 70%). Dato su cui mi sembrava interessante riflettere ma di cui non è fregato niente a nessuno ^^ perché evidentemente citare la Svezia va bene solamente se funzionale al solito ragionamento. Così eh, giusto per chiarezza.

Il punto non è quanti svedesi si siano fatti inoculare, ma come si sia trattata di una libera scelta senza condizionamento alcuno da parte del Governo. Inoltre tu hai riportato un dato (sbagliato, appunto) per sostenere una tesi che, a quel punto, non era più valida ed io l'ho semplicemente rimarcato, e lo ribadisco anche in questo frangente.

Se vogliamo riflettere, e sono sempre qui pronta a farlo, lo facciamo su numeri aggiornati e reali e a 360°, non solo negli aspetti che fanno comodo alla propria posizione ignorando invece tutti quelli controversi.

Primum non nocere

• Come puoi in buona fede affermare di metterti dal punto di vista degli altri, se mai una singola volta hai voluto prendere in considerazione le loro ragioni? E' chi segue un dogma che vuole imporre la propria visione della realtà e stanare gli "eretici", quindi dimmi in questa situazione chi è più vicino a professare una religione, chi vorrebbe essere lasciato libero di poter esercitare un suo legittimo diritto a non farsi inoculare, senza per questo essere continuamente vessato e discriminato, o chi vorrebbe invece che tutti si "convertissero" al fanatismo del Sacro Culto Covidiano e si facessero "battezzare" col Siero Miracoloso?

Per quanto mi riguarda tu sei libero di farti iniettare tutte le porcherie che vuoi, ma che rimanga una tua scelta personale senza pretendere che tutti debbano seguirla, e stai certo che non scenderò in piazza (né io né altri) per impedirti di poterlo fare.

La vedi la differenza sostanziale? Sono quasi certa di no, altrimenti non continueresti a scrivere certe cose.

Esatto il vero punto dirimente è la differenza tra noi e loro

Noi vogliamo semplicemente essere lasciati in pace

Loro vogliono imporsi su di noi

• No tranquilla vivo anche se non vi vaccinate... comunque non hai letto quello che ho scritto prima, ma veramente non fa niente non è importante

A cosa ti riferisci? Al passaggio in cui scrivi "ad esempio mi sembra ovvio che alcune categorie per le quali il vaccino è sconsigliato andrebbero esentate"? Credi che questo cambi qualcosa nell'economia complessiva della narrativa? Quello che dovrebbe sembrarti "ovvio" è che chiunque non voglia inocularsi, ed a qualunque titolo, dovrebbe essere esentato e senza conseguenza alcuna per una scelta del tutto legittima.

Primum non nocere

• Esatto il vero punto dirimente è la differenza tra noi e loro

Noi vogliamo semplicemente essere lasciati in pace

Loro voglio imporsi su di noi

Siamo tutti però delle vittime.

Soprattutto nel momento in cui le "misure" imposte ai cittadini vengono del tutto ignorate proprio da Mattarella e Draghi:

https://fb.watch/9fAaQokXld/

O valgono magari per "reati di opinione" di chi manifesta contro il GP, ma non per chi manifesta contro lo stop al ddl Zan, o contro i "fascisti" nelle piazze (lasciati però liberi di fare la malora).

E risulta difficile pensare che gli idranti in faccia, in pieno ottobre a Trieste, facciano bene al sistema immunitario (o i lacrimogeni lanciati su donne e bambini).

Queste divisioni e queste differenze di trattamento non sono giustificate da alcuna legge, sono solo le misure liberticide di questo regime.

Puzzer ha saputo unire le persone perché questo lo ha capito, inoltre è un "vaccinato", il quale però si è speso lottando per i diritti dei suoi colleghi e di tutti gli italiani.

Per questo è così amato.

"Sia Puzzer che Greta avevano manifestato da soli in perfetto stile ghandiano, eppure il primo è stato trattato come un criminale e la seconda è stata ricevuta dai grandi della terra e riempita di allori.".

Una bella differenza:

Stefano Puzzer fermato come un criminale ed espulso da Roma

https://www.ilgiornalediudine.…inale-ed-espulso-da-roma/

Modificato una volta, l'ultima da AndreaC ().

• Stefano Puzzer fermato come un criminale ed espulso da Roma

E' pure logico. Greta costituisce solo un facile alibi per chi, in posizioni di potere, vuole mostrarsi democratico e fingere di voler cambiare tutto in modo che poi nulla cambi. Puzzer fa seguire alle parole i fatti, agisce concretamente seppure in modo pacifico per radunare masse di dissenzienti e porre il potere di fronte alle sue contraddizioni. Puzzer non ha dei capi che lo manovrino come una marionetta. Non è prevedibile. Per questo fanno in modo di limitarne l'azione, hanno capito pure che non è uno stupido, ad esempio nell'occasione in cui ha pensato bene di impedire l'afflusso di manifestanti a Trieste da ogni parte d'Italia. Aveva ben compreso il piano di strumentalizzazione.

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni