Figli? No, grazie

• Non so se ho capito bene cosa volevi dire ma lo scopo dei figli non è mica assistermi da vecchio eh... non metto al mondo figli per farmi da badante

Io la vedo come tè, un figlio vuol dire "proiettare" il mio dna nel futuro . (non ricordo dove la sentii)

Non adotterei mai, non m'interessa un "passatempo" .

Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero: cosa preferisci? Succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

• Io la vedo come tè, un figlio vuol dire "proiettare" il mio dna nel futuro . (non ricordo dove la sentii)

Non adotterei mai, non m'interessa un "passatempo" .

quindi in pratica fareste figli solo per una questione di egoismo, per sentirvi in un certo senso "immortali"?

adottare non ti interessa perchè non pensi che un bambino meriti amore, e potrebbe darti amore, semplicemente perchè non ha il tuo dna?

scusate ma sono sempre più inorridita!

• San Paolo disse: beata la sterile perché avrà molti figli

Disse anche che la donna si salverà mediante la generazione dei figli...
    ma senza mettere in mezzo San Paolo, che non tutti credono...

secondo me bisogna distinguere tra chi non ne ha avuti perchè non ne ha avuto l'occasione, e chi perchè non li vuole perchè non gliene frega nulla, e anzi non ci pensa neanche morto/a..

penso alle varie signorine che sfilarono per le strade (loro collocazione naturale) qualche anno fa, quando l'allora ministro della salute -mi pare fosse Lorenzin- osò sollevare qualche preoccupazione sul suicidio demografico, facendo una specie di "piano natalità" (peraltro inutile, come sarà inutile quello dell'attuale governo)..

le signorine andarono in piazza coi cartelli "non vogliamo figli, dacci le pillole gratis"....

fatta questa premessa, se non vogliamo fare una brutta fine, come italiani (e come Europei, essendo un problema non solo italiano) dovremo reintrodurre lo stile di vita di una volta, in cui la donna si occupa di crescere i figli e l'uomo del portare a casa i soldi...piaccia o non piaccia (sicuramente non piacerà alle femmine che leggono)... non ci sono altre strade..

• quindi in pratica fareste figli solo per una questione di egoismo, per sentirvi in un certo senso "immortali"?

adottare non ti interessa perchè non pensi che un bambino meriti amore, e potrebbe darti amore, semplicemente perchè non ha il tuo dna?

scusate ma sono sempre più inorridita!

Scolta, invece che fare la paternale a mè, vai, e adottane uno ;)

Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero: cosa preferisci? Succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

• Scolta, invece che fare la paternale a mè, vai, e adottane uno ;)

adottarlo o averlo, non cambierebbe niente.Sarei da sola a crescerlo, e quando lui sarà nel pieno della sua adolescenza, io sarei una signora sessantenne, chissà se in salute o no. Quindi siccome non voglio dare a mio figlio una brutta vita, preferisco non farne/crescerne. E pazienza se il mio dna non si trasmetterà, non credo di essere un esemplare tanto interessante al punto che, se l'umanità mi perde,possa risentirne.

• Puoi adottarne uno già "su d'età" .

Tanto per tè è "uguale" ^^

• Son curioso di capire chi stà facendo ironia o battute o stia mancando di rispetto a qualcuno.

A mè di passare per "bella persona" a chiacchiere non interessa, mi ricorda un pò il discorso dei profughi
    tutti "accogliamoli" poi nessuno che se li mette in casa "e ma non ho spazio" "e ma.

Ipocriti ^^

• Citazione

adottarlo o averlo, non cambierebbe niente.Sarei da sola a crescerlo, e quando lui sarà nel pieno della sua adolescenza, io sarei una signora sessantenne, chissà se in salute o no. Quindi siccome non voglio dare a mio figlio una brutta vita, preferisco non farne/crescerne. E pazienza se il mio dna non si trasmetterà, non credo di essere un esemplare tanto interessante al punto che, se l'umanità mi perde,possa risentirne.

Scusa ma trovo paradossale questo tuo commento. Prima critichi Ace perché lui sente di volere figli per proiettarsi nel futuro dicendogli che un figlio si ama a prescindere ma poi ti metti sulla difensiva e trovi la giustificazione per non adottarlo perché da sola. Io non sono nessuno e non voglio addentrarmi più di quanto sia lecito nella tua sfera personale ma ho amici mono-genitoriali che sono persone splendide, felici, che sono state amate più di tanti altri con entrambi i genitori e sicuramente non hanno e non hanno avuto una brutta vita.

Detto questo puoi semplicemente dirmi "io non voglio figli punto" e va bene... come va bene che qualcuno li voglia. Trovo però ipocrita accusare Ace e poi trovare giustificazioni per tirarsi indietro. Detto questo nessuno andrà a casa di nessuno con un pistola a obbligarvi ad averne o non averne. La mia non voleva essere una provocazione ma una curiosità a cui chi vuole può rispondere.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235