La mia condizione forzata di single mi fa soffrire tantissimo

• Comunque se per voi è veramente così facile per chiunque avere una relazione sentimentale mentre quello che dico io sono solo c∙∙∙∙∙e ditelo una volta per tutte come si fa senza girarci attorno e senza le solite frasi fatte(ammesso che questa risposta ce l'abbiate veramente)

Comunque se per voi è veramente così facile per chiunque avere una relazione sentimentale mentre quello che dico io sono solo c∙∙∙∙∙e ditelo una volta per tutte come si fa senza girarci attorno e senza le solite frasi fatte(ammesso che questa risposta ce l'abbiate veramente)

In Italia non è assolutamente facile, dipende anche dalla città, nelle grandi città se ti iscrivi in qualche chat qualcosa combini, nei piccoli centri solo se hai determinate caratteristiche riesci.

Ad ogni modo, più ci pensi e peggio è, non considerare chi ha relazioni un superuomo, alla fine quella che sceglie è la donna, ci sono uomini che anche se non fanno nulla hanno le donne dietro, altri perché hanno status, bellezza, la società di oggi tende a rendere invisibili persone che hanno nell'essere il loro punto di forza e non nell'avere.

• In Italia non è assolutamente facile,

Quando leggo certe cose mi viene da pensare che anche essere un uomo non è per nulla facile. Ma del resto anche noi donne abbiamo i nostri luoghi comuni. Però fa così tristezza leggere quelli degli altri che forse non tirerò mai più fuori i miei (età che avanza, difetti fisici e quant'altro).

In fondo basterebbe solo smetterla di fare le vittime e ribaltare il proprio atteggiamento verso qualcosa di positivo.

• Citazione

In Italia non è assolutamente facile,

Ma quando mai... in Italia oggi come oggi è assolutamente troppo facile. Infatti bisogna ben distinguere quello che si cerca. Da una parte c'è la relazione frivola in tutte le sue declinazioni: dalla trobamicizia alla botta e via ecc... ecc...

Tutt'altra cosa è la relazione finalizzata a qualcosa di stabile, duraturo e/o a eventuale famiglia.

Se uno ha zero esperienza sinceramente mi sentirei per quanto sia un po' squallido di tenersi nella prima categoria prima di tutto per scoprire cosa ti piace e poi perché altrimenti c'è il rischio di farsi andare bene la prima che ti capita e poi scoppiare a distanza di anni.

Citazione

alla fine quella che sceglie è la donna

Ecco queste sono, passatemi il termine, delle emerite cazz***, se sceglie la donna o l'uomo è una relazione destinata ad andare male o ad avere uno dei due sempre sottomesso all'altro. In una relazione si sceglie di stare insieme non è che l'una o l'altra parte è quella che sceglie e il problema di tanti giovani oggi è proprio avere in testa questi concetti allucinanti che non hanno alcun motivo di esistere.

• Citazione

Secondo me viaggi con zaini pesantissimi infarciti di una serie imbarazzante di luoghi comuni che sicuramente potranno rassicurare, ma molto più probabilmente finiranno per farti venire i dolori di schiena

Quoto al 100% Scorpio... continuo a leggere centinaia di post di uomini di ogni parte d'Italia che lamentano la condizione di single e tutti dal primo all'ultimo sono infarciti di luoghi comuni e di una paura assurda di buttarsi perché prima ancora che una donna gli dica di no sono già convinti della risposta.

Forse pensandoci una delle maggiori componenti che determinano il successo o l'insuccesso è proprio la convinzione. Quando da ragazzo approcciavo una ragazza io andavo convinto di essere un dio che le concedeva un privilegio. Poi ovviamente erano drammaticamente più i "no" dei "sì" ma alla fine spesso nascevano amicizie, a volte mi presentavano qualche amica, altre volte era no e basta ma si andava sempre all'assalto ed era anche divertente così fine a se stesso.

Crescendo ovviamente cambia tutto ma rimane una certezza: se uno dentro di se è già convinto che non ci sono possibilità automaticamente si priva anche della chance di provarci. Aggiungo per ulteriore chiarezza che provarci senza esserne convinti non è provarci ma perdere tempo.

• Quoto al 100% Scorpio... continuo a leggere centinaia di post di uomini di ogni parte d'Italia che lamentano la condizione di single e tutti dal primo all'ultimo sono infarciti di luoghi comuni e di una paura assurda di buttarsi perché prima ancora che una donna gli dica di no sono già convinti della risposta.

Questa convinzione non viene dal nulla ma dal fatto che nella loro vita quegli uomini hanno avuto solo rifiuti: io al contrario di te non ho avuto più “no” che “sì” ma solo dei “no”. Tu continui a ragionare dal tuo punto di vista, cioè dal punto di vista di uno che comunque ha un discreto successo con le donne; il mio successo non è discreto, ma proprio assente.

• Mi viene spontaneo chiederti, ma tu, in università, ci sei finito per scherzo?

Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero: cosa preferisci? Succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

• Quando leggo certe cose mi viene da pensare che anche essere un uomo non è per nulla facile. Ma del resto anche noi donne abbiamo i nostri luoghi comuni. Però fa così tristezza leggere quelli degli altri che forse non tirerò mai più fuori i miei (età che avanza, difetti fisici e quant'altro).

In fondo basterebbe solo smetterla di fare le vittime e ribaltare il proprio atteggiamento verso qualcosa di positivo.

Ho vissuto all'estero, ho avuto diverse relazioni, trombamiche, senza che il più delle volte facessi nulla perché ciò accadesse.
    Qui in Italia, comunque dove vivo io è quasi impossibile avere una donna, ma non sono il solo, ho una caterva di amici che sono nelle stesse condizioni. Perché? Sono tutti dei falliti? Magari nel mezzo c'è qualche pessimista, qualche insicuro, ma per la maggioranza sono persone normali, anzi persone con dei valori, ma purtroppo conta ciò che possiedi e non ciò che sei.
    Impariamo dall'Oriente, partendo dalla persona, dall'essere.
    Invece di avere come esempi il tronista, il calciatore, ecc... bisognerebbe avere come esempi Tiziano Terzani, Franco Battiato per fare un paio di nomi!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta