La mia condizione forzata di single mi fa soffrire tantissimo

• Citazione

Questa convinzione non viene dal nulla ma dal fatto che nella loro vita quegli uomini hanno avuto solo rifiuti: io al contrario di te non ho avuto più “no” che “sì” ma solo dei “no”.

Ok e ti sei posto una domanda? Perché te ricevi solo no? Ti posso assicurare prima che la butti sulla bellezza che conosco persone che non rientrano assolutamente nei canoni estetici e nemmeno particolarmente benestanti che hanno comunque una compagna. Quindi mi piacerebbe sapere che risposta ti dai per cui tu rimani all'asciutto.

[/quote]Tu continui a ragionare dal tuo punto di vista, cioè dal punto di vista di uno che comunque ha un discreto successo con le donne; il mio successo non è discreto, ma proprio assente.[/quote]

Non è il mio punto di vista che conta ma la media. Se mediamente uno bruttino e senza posizioni particolari almeno 2/3 donne riesce ad averle nella propria vita perché a te non dovrebbe riuscire? A me appare evidente che tu parti con un pregiudizio allucinante e con una visione così negativa difficilmente arriverai mai anche solo a una amicizia figuriamoci una relazione.

Ti do un indizio: perché una donna dovrebbe scegliere te se il tuo ego è così debole da risultare (non ti offendere ma devo dirlo chiaro perché tu capisca come ti vedono) quasi patetico?

Citazione

Ho vissuto all'estero, ho avuto diverse relazioni, trombamiche, senza che il più delle volte facessi nulla perché ciò accadesse.

Se parli del mondo anglosassone o peggio ad oriente c'è da dire che se da una parte è vero che è ancora più facile è anche altrettanto vero che ci sono altri problemi altrettanto gravi. Promiscuità elevatissima, malattie veneree ecc... ecc... sinceramente non so se tra i due sia così tanto preferibile.

Citazione

Qui in Italia, comunque dove vivo io è quasi impossibile avere una donna, ma non sono il solo, ho una caterva di amici che sono nelle stesse condizioni. Perché? Sono tutti dei falliti? Magari nel mezzo c'è qualche pessimista, qualche insicuro, ma per la maggioranza sono persone normali, anzi persone con dei valori, ma purtroppo conta ciò che possiedi e non ciò che sei.

Sinceramente mi sembra un po' un'esagerazione. L'Italia non è certo un paese pieno di Berlusconi eppure le coppie ci sono e sono di persone normali e di tutte le estrazioni. Molto più probabilmente tu frequenti gente che ha molte similitudini con te e avete abitudini che vi rendono poco appetibili in quella zona. A volte la stessa persona va a vivere a 20Km cambiando da una cittadina a una città e cambia tutto. Altre volte basta cambiare compagnia. Insomma ci sono tante variabili l'importante è non rimanere fermi a piangersi addosso.

Citazione

Impariamo dall'Oriente, partendo dalla persona, dall'essere.

Io non so di che oriente parli ma io per lavoro e vacanze sono stato in Giappone, India, Vietnam e Thailandia ora se anche lascio perdere gli altri e considero solo il Giappone parlare di "partendo dall'essere" sinceramente mi viene da ridere. Certo hanno delle bellissime filosofie ma pressapoco è come confondere gli ideali cattolici con la vita che fa l'italiano medio realmente. Negli altri paesi in cui sono stato poi lascia proprio perdere... dell'essere non sanno proprio cosa farsene e non dico che se paghi ci manca poco puoi pure uccidere ma poco ci manca.

• @ Ryoma ... (A proposito, come va? Non ti vedevo da un sacco di tempo :) )

Ma è vero che è la donna a scegliere! Come fai a dire che non è vero?

Se tu vai dietro ad una che non ti vuole, e che sceglie un altro, che tipo di esperienza vivi se non quella di osservare che è lei ad aver fatto "la scelta" e non tu?

Mi potresti rispondere che anche tu sei in grado di rifiutare una lei che ti viene dietro, ma in genere la proporzione è molto diversa. Osserva quanto una bella donna sia sempre circondata da uomini pronti a fare un passo verso di lei. Quindi chi è che sceglie, nella concretezza del vissuto?

Nella mia esperienza, quelle che non scelgono, è perché non possono permetterselo, poiché per qualche motivo non se le fila nessuno (oppure tutti fuggono quando scoprono qualcosa che prima non si vedeva) e quindi non si lasciano sfuggire l'occasione di rispondere positivamente ad un segnale di interesse.

Magari la tua esperienza sarà diversa, Ryoma, ma io lo constato continuamente. Tutti i giorni o quasi. Se poi consideri quello che accade sui social, allora è lampante. Guarda una bella ragazza (reale oppure no, a questo livello non è ancora importante) da quanti maschi è presa di mira.

Dimmi un pò se non è lei a scegliere! :)

Ciao Ryoma ...

• Ma è vero che è la donna a scegliere! Come fai a dire che non è vero?

Osserva quanto una bella donna sia sempre circondata da uomini pronti a fare un passo verso di lei. Quindi chi è che sceglie, nella concretezza del vissuto?

ciao :)

io penso che una donna possa semplicemente scegliere un uomo che desideri essere scelto

bella o brutta che sia (che è soggettivo)

ognuno dalla propria posizione , conserva comunque il libero arbitrio di poter scegliere e desiderare di farsi scegliere

non vedo alcuna differenza fra una "bella donna" e un "bell'uomo" in quanto a "ampiezza" di scelta ..

se tu venissi quindi insinuato da una bella donna che HA SCELTO di portarti a letto, sostieni quindi come maschio che NON HAI ALTRA SCELTA che accettare supinamente?

• Citazione

@ Ryoma ... (A proposito, come va? Non ti vedevo da un sacco di tempo :) )

Bene... non mi vedi tanto perché ormai nel forum son rimasti in relativamente pochi e mi ritrovavo con nessuno a cui rispondere. Con altri utenti mi sento su Telegram (che è comunque anonimo) e chiacchieriamo di tanto in tanto. Se vuoi ti passo il nick in pvt.

Citazione

Ma è vero che è la donna a scegliere! Come fai a dire che non è vero?

Se tu vai dietro ad una che non ti vuole, e che sceglie un altro, che tipo di esperienza vivi se non quella di osservare che è lei ad aver fatto "la scelta" e non tu?

Vabbè certo ma questo vale anche al contrario no?! E poi parere mio ma prendilo con le molle... non amo particolarmente le situazioni con domanda esplicita. Andrebbero sempre evitate le situazioni da "si/no". Piuttosto preferisco le situazioni più giocabili... si esce da amici e poi una tecnica classica è che fai un po' la gag e gli prendi la mano per scherzo... se vedi che non reagisce come vorresti continui con la battuta tipo facendo il bambino e la butti sul ridere altrimenti dopo la battuta continui a tenerla e sei un pezzo avanti.
    Però ripeto quello che voglio dire io è che bisogna evitare le situazioni da domanda troppo esplicita e al di là del momento contingente evitare di mettere in chiaro una figura dominante sull'altra. Si sta insieme perché ABBIAMO scelto di stare insieme. Questa dev'essere anche una forma mentis che hai perché se ti convinci che la scelta è la sua giocherai sempre in difesa ed è logorante.

Citazione

Mi potresti rispondere che anche tu sei in grado di rifiutare una lei che ti viene dietro, ma in genere la proporzione è molto diversa. Osserva quanto una bella donna sia sempre circondata da uomini pronti a fare un passo verso di lei. Quindi chi è che sceglie, nella concretezza del vissuto?

Qua rischiamo di confondere 2 aspetti... un conto è se parliamo di scelta per stare insieme per costruire un nucleo; tutt'altra cosa è una scelta da botta e via. Una bella donna trova sicuramente tanti disposti a stare con lei ma nessuno la sta scegliendo per quello che è (o pochi) mentre la maggior parte la scelgono per usarne il corpo. Sono cose molto diverse.

Citazione

Nella mia esperienza, quelle che non scelgono, è perché non possono permetterselo, poiché per qualche motivo non se le fila nessuno (oppure tutti fuggono quando scoprono qualcosa che prima non si vedeva) e quindi non si lasciano sfuggire l'occasione di rispondere positivamente ad un segnale di interesse.

Fai l'errore comune di vedere e dare troppa importanza alle categorie particolarmente visibili. Sicuramente esistono donne molte mediatiche (ma anche uomini) che trasmettono una dominanza totale ma sono appunto dei casi e non la regola. Normalmente puoi assolutamente giocartela poi ripeto non è che a me va sempre bene... anzi direi che il più delle volte non va come è normale che sia ma non è che per questo delego la scelta alla donna. A volte capisco di aver detto una c∙∙∙∙∙a, altre volte di essermi comportato ingenuamente... di motivi ce ne sono un'infinità ma hai sempre chances e la scelta si fa sempre in 2.

Citazione

Magari la tua esperienza sarà diversa, Ryoma, ma io lo constato continuamente. Tutti i giorni o quasi. Se poi consideri quello che accade sui social, allora è lampante. Guarda una bella ragazza (reale oppure no, a questo livello non è ancora importante) da quanti maschi è presa di mira.

Guarda giusto ieri sera han fatto un servizio alle Iene su questa cosa. Vattelo a vedere e capirai che quelle attenzioni sono deleterie. Nessuno ti sta scegliendo veramente alla fine finisci sempre in una tempesta di schiaffi dove se dimagrisci non va bene sei anoressica, se ingrassi non va bene sei una cicciona, se ti fai bionda sei una battona, se stai mora non ti dona e fai schifo. Guardati il servizio e capirai che quelle che ricevono attenzioni alla fine diventano prodotti e vengono massacrate. Faresti veramente a cambio? Io sinceramente no. Tra l'altro la maggior parte finiscono distrutte e sole a distanza di anni.

• Ryoma le situazioni del "sì/no" sono le donne stesse che le creano in virtù del vantaggio schiacciante che hanno nelle relazioni rispetto agli uomini del quale sono perfettamente consapevoli. Tu hai parlato di come vanno le cose in media. Ebbene in media una donna, anche se bruttina, avrà sempre una schiera di spasimanti che la corteggiano e a quel punto lei dovrà solo decidere a chi dire di sì scartando tutti gli altri. Per un uomo invece le cose sono molto ma molto più difficili, innanzitutto dev'essere lui a fare il primo passo con una donna e se non riesce fin da subito a fare in lei una buona impressione (e in questo ovviamente conta anche la bellezza, inutile continuare a negarlo in nome del politicamente corretto) lei non ci metterà neanche trenta secondi a scartarti per passare ad altri uomini, tanto come ho già detto a lei gli spasimanti non mancheranno mai al contrario di quanto succede a un uomo nella media. E poi parliamoci chiaro, un uomo e una donna che escono "da amici" come hai detto tu sono più rari dei pinguini in Nigeria.

• Che c’entra adesso l’università?

La bellezza è relativa, però io cerco di non essere ipocrita, la storia due cuori e una capanna è finita da un bel po, lo status, la sicurezza economica e l'essere ben visto conta moltissimo ad oggi, soprattutto in determinate società, pensa che l'Italia è quel paese dove alle diciottenni regalano gioielli, borse costosissime, o book fotografici per ergerle a veline; dove i modelli di vita passano per programmi trash dove non si fa altro che elogiare il corpo, il denaro, la visibilità, cosa vuoi aspettarti da una società del genere?
    Molti qui si sentiranno stizziti, se domandi con chiunque parli ti diranno che loro non hanno questi modelli, non guardano quei programmi quando poi è vero il contrario; attenzione, di belle persone ce ne sono ma ormai sono poche o defilate, o meglio invisibili.
    C'è un noto personaggio televisivo che è anche un delinquente, oggi la maggior parte delle femmine ti dicono ma io con uno così, non ci andrei mai, poi vai nei commenti dei social e queste stesse donne sbavano e lo difendono. Quindi...

• pensa che l'Italia è quel paese dove alle diciottenni regalano gioielli, borse costosissime, o book fotografici per ergerle a veline; dove i modelli di vita passano per programmi trash dove non si fa altro che elogiare il corpo, il denaro, la visibilità, cosa vuoi aspettarti da una società del genere?

Detto in maniera brutale:
    Cambia frequentazioni... Fatti un giro di conoscenze serie e smettila di basarti su quello che gira nei social e media vari.
    Quel tipo di cultura anzi sub-cultura è totalmente estraneo da quello che vivo e vedo io quotidianamente per fare un esempio.
    Non so se sia una minoranza o una maggioranza, ma ti assicuro che si tratta solo della massa di schiavi lobotomizzata dal sistema dei grandi poteri attuali.
    Ma il mondo pullula di gente con interessi, passioni e buoni principi.

• La bellezza è relativa, però io cerco di non essere ipocrita, la storia due cuori e una capanna è finita da un bel po, lo status, la sicurezza economica e l'essere ben visto conta moltissimo ad oggi, soprattutto in determinate società, pensa che l'Italia è quel paese dove alle diciottenni regalano gioielli, borse costosissime, o book fotografici per ergerle a veline; dove i modelli di vita passano per programmi trash dove non si fa altro che elogiare il corpo, il denaro, la visibilità, cosa vuoi aspettarti da una società del genere?
    Molti qui si sentiranno stizziti, se domandi con chiunque parli ti diranno che loro non hanno questi modelli, non guardano quei programmi quando poi è vero il contrario; attenzione, di belle persone ce ne sono ma ormai sono poche o defilate, o meglio invisibili.
    C'è un noto personaggio televisivo che è anche un delinquente, oggi la maggior parte delle femmine ti dicono ma io con uno così, non ci andrei mai, poi vai nei commenti dei social e queste stesse donne sbavano e lo difendono. Quindi...

Perchè fare regali è qualcosa che esiste solo ora?
    Ho amici che a 16 anni (!) facevano quei regali alle loro ragazze (gioielli vestiti cellulari ferie etc)
    dove stà il problema? uno i suoi soldi li spende come meglio crede.

Comunque Ipotizzando che il mondo giri come tu lo presenti, ti faccio una domanda :

uno che a 24 anni ci ha provato con 4 gatte , e si lamenta che le donne sono selettive etc etc
    non pensi che ha qualche problema a relazionarsi e che le donne sono l'ultimo dei problemi?

Capisco uno che TUTTI i giorni si mette in gioco e prende 2 di picche, ok li a meno che sia uno brutto
    come il peccato, può essere che nel suo habitat sia scartato.... ma qui parliamo di 3-4 ragazze in una citta
    enorme come Roma!

Una tortura, come se crepassi di sete in un deserto e ti chiedessero: cosa preferisci? Succhiare una spugna secca o inghiottire sette otto grani di sale da cucina?

• Ace87 visto che sei un genio che sa tutto di tutto sulle relazioni perché non mi spieghi una volta per tutte come diavolo fa uno concretamente a mettersi in gioco tutti i giorni come dici tu? Sono quasi trenta pagine che te lo sto chiedendo ma tu ancora non mi hai risposto. Tu sei convinto che uno possa semplicemente uscire di casa e approcciare così dal nulla la prima ragazza che vede per strada? Ma in che pianeta vivi?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta