CitazioneQuesta convinzione non viene dal nulla ma dal fatto che nella loro vita quegli uomini hanno avuto solo rifiuti: io al contrario di te non ho avuto più “no” che “sì” ma solo dei “no”.
Ok e ti sei posto una domanda? Perché te ricevi solo no? Ti posso assicurare prima che la butti sulla bellezza che conosco persone che non rientrano assolutamente nei canoni estetici e nemmeno particolarmente benestanti che hanno comunque una compagna. Quindi mi piacerebbe sapere che risposta ti dai per cui tu rimani all'asciutto.
[/quote]Tu continui a ragionare dal tuo punto di vista, cioè dal punto di vista di uno che comunque ha un discreto successo con le donne; il mio successo non è discreto, ma proprio assente.[/quote]
Non è il mio punto di vista che conta ma la media. Se mediamente uno bruttino e senza posizioni particolari almeno 2/3 donne riesce ad averle nella propria vita perché a te non dovrebbe riuscire? A me appare evidente che tu parti con un pregiudizio allucinante e con una visione così negativa difficilmente arriverai mai anche solo a una amicizia figuriamoci una relazione.
Ti do un indizio: perché una donna dovrebbe scegliere te se il tuo ego è così debole da risultare (non ti offendere ma devo dirlo chiaro perché tu capisca come ti vedono) quasi patetico?
CitazioneHo vissuto all'estero, ho avuto diverse relazioni, trombamiche, senza che il più delle volte facessi nulla perché ciò accadesse.
Se parli del mondo anglosassone o peggio ad oriente c'è da dire che se da una parte è vero che è ancora più facile è anche altrettanto vero che ci sono altri problemi altrettanto gravi. Promiscuità elevatissima, malattie veneree ecc... ecc... sinceramente non so se tra i due sia così tanto preferibile.
CitazioneQui in Italia, comunque dove vivo io è quasi impossibile avere una donna, ma non sono il solo, ho una caterva di amici che sono nelle stesse condizioni. Perché? Sono tutti dei falliti? Magari nel mezzo c'è qualche pessimista, qualche insicuro, ma per la maggioranza sono persone normali, anzi persone con dei valori, ma purtroppo conta ciò che possiedi e non ciò che sei.
Sinceramente mi sembra un po' un'esagerazione. L'Italia non è certo un paese pieno di Berlusconi eppure le coppie ci sono e sono di persone normali e di tutte le estrazioni. Molto più probabilmente tu frequenti gente che ha molte similitudini con te e avete abitudini che vi rendono poco appetibili in quella zona. A volte la stessa persona va a vivere a 20Km cambiando da una cittadina a una città e cambia tutto. Altre volte basta cambiare compagnia. Insomma ci sono tante variabili l'importante è non rimanere fermi a piangersi addosso.
CitazioneImpariamo dall'Oriente, partendo dalla persona, dall'essere.
Io non so di che oriente parli ma io per lavoro e vacanze sono stato in Giappone, India, Vietnam e Thailandia ora se anche lascio perdere gli altri e considero solo il Giappone parlare di "partendo dall'essere" sinceramente mi viene da ridere. Certo hanno delle bellissime filosofie ma pressapoco è come confondere gli ideali cattolici con la vita che fa l'italiano medio realmente. Negli altri paesi in cui sono stato poi lascia proprio perdere... dell'essere non sanno proprio cosa farsene e non dico che se paghi ci manca poco puoi pure uccidere ma poco ci manca.