Ciao tutti,
anche io ho la emorroidina che ogni tanto esce fuori.
Quali sono le terapie da adottare?
Problema emorroidi e ragadi, che stress...
-
-
-
Generalmente per la patologia emorroidaria, si utilizzano pomate e uguenti contenenti come principi attivi antidolorifici e sostanze per ammorbidire e lenire la zona anale tipo Preparazione H (grasso di balena). Se non c'è sanguinamento ma solo un forte dolore si possono utilizzare anche creme con corticosteroidi tipo Proctolyn. Esistono anche terapie orali di farmaci contenenti flavonoidi che trattano la fragilità capillare Daflon o Arvenum (Diosmina).
Questo in linea generale è quello che viene utilizzato, funziona generalmente molto bene per il primo o secondo grado, per il terzo e quarto grado di una patologia emorroidaria generalmente si ricorre all'intervento chirurgico esistono varie tecniche per risolvere il problema.
Questa era solo un informazione generale, prima di assumere qualsiasi cosa per questa problematica bisogna sentire il proprio medico. -
io ho risolto il tutto con l'intervento, se si va nel posto giusto di certo non è una passeggiata ma il contesto rimane accettabile, almeno per quello che è successo a me...un consiglio che posso dare è di non trascurare troppo la cosa visto è spesso è un tipo di patologia che nel tempo peggiora. Se di intervento si deve parlare meglio farlo agli inizi onde evitare spiacevoli esperienze dopo.
-
Ciao,hai mai fatto una visita proctologica? Te lo chiedo, perché mia sorella ha un problema come il tuo,anzi ne ha 3 di emorroidi,in più un' infiammazione chiamata proctite.Adesso ha una cura da fare con una soluzione schiumosa,poi si vedrà con le emorroidi come procedere,se asportarle(ma lo fanno in casi estremi)oppure proseguire la cura.
-
Citazione
Ciao,hai mai fatto una visita proctologica? Te lo chiedo, perché mia sorella ha un problema come il tuo,anzi ne ha 3 di emorroidi,in più un' infiammazione chiamata proctite
Per la proctite di solito si prescrivono corticosteroidi con somministrazione orale o per via reattale (supposte), nei casi più seri si assume anche mesalazina. Le emorroidi vanno valutate da un proctologo, comunque ora non si tende più ad aspostartale in maniera traumatica, gli interventi odierni anche di emorroidectomia sono molto meno traumatici e conservativi, anche perchè il tessuto emorroidario in parte serve visto che previene l'incontenenza fecale.
-
Si infatti,lei sta usando la mesalazina per via rettale, è stata la proctologa a prescriverlo e lei mi dice che inizia a sentirsi meglio.Le sue emorroidi sono di secondo e terzo grado, vedremo come va
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte