...implicitamente ti stanno dicendo che non sei nemmeno bella?
Perché utilizzare la negazione non? Non sarebbe più semplice dire "sei carina"?
Voi come interpretate la questione?
Vi è mai capitato di ricevere questo commento?

Quando ti dicono:"non sei brutta"...
- sara84
- Chiuso
-
-
-
In tutta onestà un "non sei brutta" si colloca generalmente uno scalino sotto al "sei carina".
Poi è chiaro che i gusti in ambito estetico sono molto differenti tra le persone, per non parlare del carattere che influenza tantissimo il giudizio complessivo. -
Certo, mettiamo da parte i gusti.
Trovo strano utilizzare una negazione per affermare un concetto però la tua osservazione Acronimo è interessante. -
Diciamo che a me non sembra un complimento, è un commento offensivo, ma bisognerebbe capire in che contesto è stato pronunciato.
Mettiamola così; a una Kate Middletone si direbbe mai “non sei brutta”? -
Per me dipende dal contesto in cui è stata pronunciata la frase. Se io dico "sono brutta" e l'altra persona risponde "non sei brutta" non ci vedo niente di male . Sinceramente questa frase mi è sempre stata detta in questa modalità cioè come risposta ad una mia lamentela .
-
Sara, secondo me lo dicono perchè sono stupidi. Mi sembra una frase molto ipocrita di chi non ha il coraggio di dire cosa pensa realmente. Non fraintendermi, io sono assolutamente convinta che tu sia molto, molto carina, anche se non ti ho vista, perchè sono un po' maghetta e certe cose le " sento ". Quindi, quando ti dicono cosi, puoi tranquillamente mandarli a ..." raccogliere broccoli "
-
frase abbastanza idiota (capita di essere idioti) a meno che, come detto, sia in risposta alla domanda "ma io sono brutta?"
-
Dipende da chi e quando te lo dice.
Come è stato detto prima se chiedi "sono brutta" ti si può rispondere "non sei brutta". Poi bisogna vedere il tono: c'è il "mmh...A me non sembri brutta" che diresti ad una ragazza così e così e il "ma sei scema?! Non sei brutta" che diresti ad un a Charlize Theron.
Riguardo il quando tieni anche in considerazione chi te lo dice, perché per qualcuno "sei bella" è quasi una dichiarazione d'amore, e per timidezza può trovare altre espressioni, anche il "non sei brutta" quando in realtà vorrebbe dirti che hai un bell'aspetto, ma teme che dicendotelo tu ti aspetti un invito a cena.
Poi è vero, qualcuno può pensare che tu non sia bella (la bellezza è soggettiva, quindi per me potresti essere anche una strafiga stellare e per un altro no) ma magari aldilà dell'ipocrisia forse è meglio ricevere un "non sei brutta" che un "mi fai c∙∙∙∙e". Per gentilezza.
Perché forse un "guarda, secondo me non sei bella" mi saprebbe di pietà...Della serie "te lo volevo dire in modo carino, ma fai cahà"... -
Perché forse un "guarda, secondo me non sei bella" mi saprebbe di pietà...Della serie "te lo volevo dire in modo carino, ma fai cahà"...
Intanto grazie a tutti per le risposte.
si capiva subito che lo hanno detto a me?
per spiegare meglio, no, non mi è stato detto in risposta ad una mia lamentela.
Ho avuto uno scambio di commenti su facebook e questo ragazzo (che non mi conosce di persona) mi ha contattato privatamente.
Durante la conversazione ha fatto un po' il provolone, al che gli ho chiesto direttamente se stesse cercando una ragazza sui social ed ha risposto affermativamente.
Dopodichè mi ha rigirato la domanda, aggiungendo "non sei brutta, secondo me puoi trovarlo anche fuori".
(per i curiosi delle love story online vi dico che la conoscenza non è proseguita) -
non è che era un modo un po' impacciato per dirti che lui si sente brutto?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte