Quando ti dicono:"non sei brutta"...

• Allora se è solo per questo ha un connotato positivo.

Ora al di là di tutto, se uno si trova davanti una ragazza brutta allora è indelicato dirglielo in faccia, può anche essere mal interpretato. E quindi si usa la parola "carina". Perciò bisognerebbe sempre vedere perché uno lo dice.

• ...implicitamente ti stanno dicendo che non sei nemmeno bella?

Perché utilizzare la negazione non? Non sarebbe più semplice dire "sei carina"?
    Voi come interpretate la questione?
    Vi è mai capitato di ricevere questo commento?

Scusandomi per non aver letto tutti gli interventi, io penso che anzitutto dipenda molto dal fatto che chi lo dice stia rispondendo a una nostra domanda (tipo : ma sono brutta?) o che , invece, vada di suo.

In entrambi i casi, come Sara, non riuscirei a leggerlo come un complimento.
    Solo che nel rispondere a domanda c'è chi può ritrovarsi intimidito e spiazzato, e rispondere il "non sei brutta" per semplice imbarazzo. Mentre nel secondo caso...direi che il pronunciante si potrebbe anche fare un etto di fatti suoi, e magari nel frattempo studiare i fondamentali della comunicazione...

Poi penso a quante cavolate sono ormai "gergo social"...e mi verrebbe da dire che qualunque parola debba essere collocata anzitutto in funzione di CHI la pronuncia.
    Per spiegarmi : quando entro sui profili FB di donne che conosco...mi capita spesso di vederle "in posa" e con tanto di "amiche" che commentano "sei bellissima".
    Questo "sei bellissima"...non solo non lo penserebbe nessuno guardando le foto postate, ma a pronunciarlo sono spesso persone che conoscono la vita della protagonista, la quale è a tutti nota come "sfigata" per una ragione o per l'altra.
    Sintesi : non mi pare che il linguaggio dell'interazione attuale, molto sosssscial e tutto fuffa, dia una qualche garanzia di essere mediamente ritenuta "passabile" anche da quelle che - dalle "amiche" addirittura - si leggono una serie di "sei bellissima"........... :hmm:

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• vi ringrazio per questi ultimi commenti.
    Per me il "sei carina" è un chiaro complimento affermativo. Non lo interpreterei mai come un "non sei bella".

i sei bellissima sotto le foto di facebook credo siano una delle cose piu fastidiose dei social network, non so se chi li scrive lo fa per pietà,per moda o per prendere per i fondelli.
    Resta il fatto che gasano l'ego.

per l'argomento del thread al momento è esaurito e preferisco terminarlo qui.
    grazie ancora a chi è intervenuto.

Chiudo il thread
    sara per lo staff

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      912
      29
    3. Andre73