Primo giorno senza il tavor dopo pranzo. Credo, almeno da quanto ho letto, che scalare le benzodiazepine sia la cosa più difficile. Oggi (forse) ne ho avuto una piccola dimostrazione. Non avendo assunto il tavor dopo pranzo dopo circa 3-4 ore ho iniziato a sentirmi un po strano ma non tanto come senso d'ansia bensì come una specie di stordimento misto a sonnolenza e alla fine andando verso cena mi sono sentito più nervoso ma soprattutto con una sensazione di piccoli capogiri discontinui.
Nb: pensavo che tutto ciò fosse dovuto ad un riflesso psichico ovvero una risposta somatica alla mancata somministrazione del farmaco ma ho letto che il lorazepam raggiunge il picco dopo 2-3 ore dall'assunzione e che ha un'emivita media di 8-10 ore. Quindi stando ai numeri lo avevo assunto stamattina (1/2 cpr) alle ore 08 per cui le 8-10 ore erano già trascorse tra le 16 e le 18.
Gli antidepressivi guariscono l'ansia?
- Michele®
- Chiuso
-
-
-
per ora non hai scalato nulla , la dose complessiva giornaliera resta invariata
comunque gli effetti negativi , se ci saranno , dovresti vederli di pomeriggio , notte e mattina sei " coperto "
Per me sarebbe meglio passare alla formula in gocce e diminuire gradualmente , evitando di lasciare "zone scoperte " -
per ora non hai scalato nulla , la dose complessiva giornaliera resta invariata
comunque gli effetti negativi , se ci saranno , dovresti vederli di pomeriggio , notte e mattina sei " coperto "Sono d'accordo sul fatto che la dose giornaliera rimane invariata ma rimane il fatto che l'emivita del lorazepam è relativamente breve infatti mi dici che potrei avere effetti negativi al pomeriggio (che è proprio ciò che ho avuto). Considera inoltre che ieri sera non avevo assunto come stasera 1 cpr intera ma solo metà, quindi avendolo assunto solo alle 08 del mattino (1/2 cpr), già dopo le 16 avrei dovuto sentirne la mancanza ed i sintomi che ho riferito si sono manifestati fra le 18.30 e le 20.
Per me sarebbe meglio passare alla formula in gocce e diminuire gradualmente , evitando di lasciare "zone scoperte "
Capisco ma a decidere rimane sempre lui.
-
Michele...a me succede spesso che i sintomi dell'ansia non siano cosi' puntuali . potrebbe significare che tu inizi a resistere un po' di piu' senza ansio rispetto alla sua emivita...mi sembra positivo!
-
Mi sa che Michele con 1 compressa di tavor si è svegliato da poco

-
eh gia'....
-
Michele...a me succede spesso che i sintomi dell'ansia non siano cosi' puntuali . potrebbe significare che tu inizi a resistere un po' di piu' senza ansio rispetto alla sua emivita...mi sembra positivo!
Si, lo credo anch'io o almeno è questa l'impressione che ho avuto dopo la giornata di ieri il cui pomeriggio è iniziato malissimo con sintomi strani come ho riferito ma svaniti dopo circa 1 ora e mezza dopo l'assunzione del tavor serale.
L'unica cosa che posso dire è che quando ho ridotto il cipralex non ho avuto questi sides ma solo un po d'ansia mentre sospendendo il tavor a pranzo ho avuto meno o niente ansia ma queste sensazioni di debolezza mista a capogiri brevi. Logicamente non sono in grado di dire se sia un fattore solo psicologico o realmente dipendente dall'aver tolto il tavor alle 14 restando così scoperto fino a cena. -
Mi sa che Michele con 1 compressa di tavor si è svegliato da poco

E invece qui casca l'asino!! Ieri sera dopo aver assunto 1 cpr intera di tavor da 1 mg ho pensato che sarei crollato nel sonno da li a poco e invece mi son messo avanti alla tv e ho tirato fino alla mezzanotte (quando ne assumevo solo 1/2 cpr spesso mi addormentavo prima, boh!). Il bello poi è che stamattina mi sono svegliato alle 7.30 quando pensavo di alzarmi almeno alle 10 e anche qui non so darmi una risposta anzi mi son detto che 1 cpr intera è acqua fresca (sarò mica così assuefatto al lorazepam??). Infatti altra cosa ancor più positiva è che oggi è stata una mattinata bellissima, nonostante avessi poi preso la consueta 1/2 cpr di tavor alle 8 del mattino non ho avuto alcuna sonnolenza ma sono uscito a fare mille cose andando in giro su e giù, umore ottimo e una gran fame dato i km che ho fatto a piedi.
Ora logicamente non ho assunto il tavor dopo pranzo e attenderò per vedere se anche oggi si manifesteranno degli effetti negativi.
Nb: faccio due considerazioni specifiche, 1) ieri sera quando ho terminato la cena ho avuto proprio il desiderio di assumere 1 cpr intera perché avevo la netta sensazione che 1/2 cpr non sarebbe stata sufficiente, 2) totale sparizione della libido
normalmente non c'era mattina che non mi svegliassi con la bandiera alzata
(scusate è fisiologico!!) e invece oggi niente...spero che essendomela cavata bene con l'Ssri non abbia questi effetti con l'ansiolitico (ma anche qui non mi preoccupo più di tanto visto che il mio psichiatra ha sempre una soluzione a tutto e quando ad inizio cura gli dissi che avevo letto di Pssd etc. mi disse che nel caso avremmo trovato la soluzione più idonea).
Questo quindi il resoconto della giornata completamente contraria (in positivo) alle mie aspettative poiché mi pensavo che 1 cpr intera mi avrebbe messo k.o. e invece a parte l'amico li in basso tutto il resto benissimo. Logicamente sono al 2° giorno per cui è presto per tirare le somme. -
michele, direi ottimo, quando scalo lo xanax
a me viene una astinenza paurosa, quindi alcuni
capogiri ci stanno, credo che sia piu che normale.
Non mollare coraggio.
Io ho scalato lo xanax da 120 gocce fino a 20.
ora sono fermo da due mesi a 20 al giorno,
per adesso mi sta bene cosi'.......l'importante
è non riprendere la vecchia strada, è la seconda volta
che scalo lo xanax, 3 anni fa riuscii a toglierlo del tutto,
fu un'impresa titanica. Ora mi sembra molto piu difficile
toglierlo del tutto. Bisogna scalare pianissimo, un pò alla
volta, e magari se non hai tanti pensieri ne problemi
aggredire la bestia e togliere del tutto, sempre dietro
consiglio dello psichiatra ovviamente -
Pino
Scalare l xanax è dura , è una benzo con emivita breve , appena la riduci o la togli eccome se ne senti la .... mancanza -
La cosa migliore è scalarla associandola in contemporanea ad una benzo piu' debole ma con emivita lunga , nelle cliniche per disintossicare dalle benzodiazepine spesso usano il diazepam .
Michele .
Forse il non aver preso la benzo alle 12 ha diminuito gli effetti previsti dall assunzione serale .
Ps ma sei assatanato di sesso !
Se fai il bravo ti dico il nome di un antidepressivo che lo rende dur****
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-

-
Difficoltà a regolare le emozioni dopo tante batoste: chi si sente così? 2
- Alter_Ego-
-
- Risposte