Come affrontare l'argomento ?

• Buonasera a tutti,

Vorrei chiedervi un consgilio.
    Il 90% delle volte, quando mi capita di fare nuove conoscenze o rivedere miei amici/conoscenti, dopo pochissimo si arriva a parlare dell'argomento "ragazze".
    Tutto normale, tranne il fatto che in 24 anni non ho mai avuto nessun tipo di esperienza. Ovviamente sto cercando di lavorare su tutti i punti che mi hanno impedito di farlo, ma ora come ora son messo così.
    Il vero problema per me è che non so mai come comportarmi quando arriva il discorso e a quel punto mi rimangono 2 opzioni:

-Mentire, affermando di avere comunque avuto relazioni, e che se voglio posso averle.
    -Dire la verità.

Entrambi però hanno il rovescio della medaglia, infatti:

-Sapete benissimo che, spesso e volentieri, mentire non è una buona scelta. Infatti, se mi capitasse di dovere rivedere quelle persone nuovamente, prima o poi in qualche modo la verità viene a galla. Dopo sarei considerato ancora più ridicolo.
    -Dicendo la verità, molti mi considerano quasi un alieno, rimangono stupiti dalla cosa, e questo mi secca altamente e mi mette a disagio. Mi è proprio capitato qualche giorno fa.

Cosa mi consiglierete ? Dire la verità e fregarmene oppure mentire un pò ?

Purtroppo non sono la persona che riesce a fregarsene del giudizio altrui.

Grazie a tutti, buona serata.
    Giulio.

• Dicendo la verità non mette certo in discussione il fatto che avendone l'occasione possa anche tu avere una relazione.
    Semplicemente per una serie di cause (non strettamente dipendenti da te) non ti è ancora capitata.
    Non metterti a fare calcoli (e rimuginii) su possibili ipotesi che potrebbero anche non verificarsi, potrebbero anche non dire assolutamente nulla.

P.s.: la mia prima relazione seria l'ho avuta a 33 anni, prima solo abbozzi naufragati subito, come vedi non è mai troppo tardi :)

Laying with lions to hide my grief From the beast that never sleeps Our tired hearts tear us apart Searching for the key Reap what we sow

• Assolutamente dire la verità...e comunque mi sembra anche nella norma che un ragazzo giovane non per forza debba avere trovato una ragazza meritevole, può capitare e come.
    No comunque, tu devi pensare anche che qualcuno lo apprezzerà, non farti film fuorvianti

• Prima considerazione....ma la gente una forchettata di affaracci suoi no? Detto ciò tieni anche presente che i maschi tuoi coetanei tendono a moltiplicare le loro esperienze nei racconti. Dividere per tre ti da una buona stima. Per il resto io in genere, se proprio uno deve, sono per la verità. Oltretutto è vero il detto che le bugie hanno spesso le gambe Corte.
    In generale....fregartene

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Di la verità. E' inutile dire bugie, e gli altri se ne renderebbero immediatamente conto. Inoltre, se tu ti nascondessi, daresti l'impressione di vergognarti di te stesso, cosa che non aiuta mai nei rapporti con le altre persone.

• Dire la verità , in modo vago e senza dover entrare nei dettagli.
    Se ti imbarazza non direi ' non ho avuto nessun tipo di esperienza', ma più che altro buttarla sul non ho anocora trovato a persone giusta oppure dire ' ma sai se arriva arriva , non la sto cercando più di tanto'.

• Grazie a tutti per il vostro contributo.
    Se tutti la pensassero come voi, sarebbe tutto più facile :)
    Quando però dico nessuna esperienza non mi riferisco ad una relazione seria, ma proprio in generale.
    In ogni caso, come potevate intuire dalla domanda stessa, sto già optando per dire la verità.
    La cosa fastidiosa è, però, che debba essere considerato un caso particolare solo per questo.
    Ecco perchè ho anche veramente poca fiducia nella società attuale, che considero veramente un pessimo esempio nella maggior parte dei casi.
    Capisco benissimo che dovrei più fregarmene, ma, se come dice giustamente fran235, la gente iniziasse a pensare agli affaracci propri, sarebbe un bel passo avanti e ci sarebbero molti meno problemi.

• L'approccio migliore in assoluto e' quello di dire:"sono cose personali, preferisco parlre di altro". Loro insisteranno e tu pure. Devi dirlo con tranqullita'. Poi lo str... cerchera' di farti arrossire, dira' che non hai mai avuto una ragazza etc. Tu devi rimanere impassibile

• La verità non è un valore. Non è assolutamente vero che prima o poi la verità venga a galla. Sii sbrigativo e menti. Se poi scopri che qualcuno è degno di conoscere la verità, la puoi dire. Un conto è essere sinceri con un amico o un amante in quel che riguarda loro, ma quel che riguarda te è affar tuo. Essere guardati come degli alieni da dei trogloditi non è esperienza che meriti d'essere vissuta.

• Fuorvia la domanda e non rispondere, passa ad un altro argomento riferendoti a ciò che è stato detto precedentemente, parla di cugini/amici/persone inventate o della tua fidanzatina dell'asilo se proprio non riesci a cambiare argomento. Non devi dire la verità se ti mette a disagio dato che gli altri ti guardano come un alieno. Ometti e rimani sul vago, in questo modo anche se qualcuno scoprisse la veritá non ci faresti una brutta figura per aver inventato delle storie non vere

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano