Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su un forum e ringrazio anticipatamente chi di voi vorrà darmi un parere.
Condivido casa da circa otto mesi con un ragazzo con cui da subito ho sviluppato un bel feeling: bello, simpatico, molto brillante. Abbiamo creato un bel rapporto e progressivamente il mio interesse nei suoi confronti è cresciuto a dismisura. Ho sempre notato che tuttavia alternava momenti di grande socievolezza ad altri in cui rimaneva chiuso per uno o due giorni nella sua stanza con nessuna voglia di interagire. Ricostruendo a posteriori, molto spesso sembra essere raffreddato con frequente necessità di soffiare il naso. Un paio di mesi fa siamo usciti insieme ed abbiamo passato una bellissima serata, lui sembrava molto coinvolto anche se un po' nervoso, continuava a ripetermi quanto gli piacessi e che avrebbe desiderato che fossi la sua fidanzata. Ho fatto caso quella sera che è andato in bagno almeno 3 volte a distanza piuttosto ravvicinata. Di rientro a casa mi ha chiesto se volessi provare la cocaina e io mi sono categoricamente rifiutata, oltre a non aver mai fatto uso di sostanze non ne vedevo assolutamente l'esigenza al termine di una bella serata. Gli ho chiesto se ne facesse uso abitualmente e mi ha risposto che lo faceva saltuariamente in occasioni particolari con amici o ad alcune feste. Qualche sabato fa eravamo a casa con un'amica, qualche drink e bella chiacchiera. All'improvviso mi chiede se mi desse fastidio che lui tirasse in mia presenza. Ha cacciato la coca (non ne avevo mai visto fare uso) e ha tirato almeno 6 volte da mezzanotte circa alle 5.30 del mattino, prima di andare a dormire. Mi sento davvero male, non ho alcuna esperienza fortunatamente con il mondo delle droghe. Lui mi piace davvero, vorrei tanto credere al fatto che sia un consumo occasionale ma non credo che 6 strisce di notte senza motivazione possano considerarsi tale. Ho davvero paura che mi stia cacciando in una brutta situazione. Ho ricollegato ora tante cose, carte di credito lasciate in un paio di occasioni in salone e un paio di banconote arrotolate. Sono disperata, spero che qualcuno con con esperienze simili in merito possa smentirmi. Grazie a tutti
Lui e la cocaina
-
-
-
ciao.....personalmente il fattore occasionale di un qualsiasi uso di droga non esiste. Indubbiamente ci sono droghe e droghe, sintetiche e naturali, con diversi effetti sull'organismo umano. Non voglio e non credo di potermi erigere a sapienza circa gli effetti devastanti sulla psiche, basta andare a leggere in giro testi scientifici per vedere cosa provoca. Personalmente faccio parte di un gruppo di aiuto-aiuto il quale si interessa anche di problemi di dipendenza. Una cosa che dopo 25 anno ormai è consolidata dall'esperienza è che se non esiste la totale presa di coscienza dell'essere umano di uscire dalla propria dipendenza se non attraverso un aiuto multidisciplinare. Se lui tiene a te e tu a lui prova a convincerlo a cercare aiuto, il percorso non è facile ma il tempo da i frutti. Se questo tuo tentativo o tentativi rimangono infruttuosi valuta molto attentamente le tue decisioni che una volta prese determineranno il tuo futuro. Molte vite vengono distrutte dal termine "uso occasionale", credimi......per qualsiasi domanda a disposizione........
-
Mi spiace, ma mi sembra evidentemente un cocainomane. Ne ho conosciuto qualcuno. Mi sembra che tu sia all' inizio della relazione. Pensaci bene non è semplice stare con un cocainomane.
-
Con questo ragazzo c è stato altro oltre alle uscite e la condivisione della casa?
Sarò dura, franca e sincera: io cambierei IMMEDIATAMENTE casa.
Non esiste il consumo occasionale, si tratta di droghe pesanti che danno dipenze... -
Anche secondo me è molto probabile che sia un cocainomane, e ti spiego il perché: se l'uso che fa della coca fosse realmente occasionale non avrebbe dovuto sentirne il bisogno la sera che siete stati fino alle 6 di mattina da amici. Uno che la usa ogni tanto lo fa in altre situazioni, magari con amici..
Lo si fa assieme per l'occasione (occasionalmente appunto).
Valuta, cerca conferme alla tua idea, e se decidi di parlargli in centrando il discorso sulla sua dipendenza, sii pronta, perché quanto più tiene a te, quanto più paradossalmente ti mentira'.
E poi pensa che in generale una droga supplisce a delle mancanze (soprattutto la coca che ti fa stare proprio bene) percui, nel caso i tuoi sospetti siano fondati, cerca almeno di capirlo, visto che aiutarlo in prima persona potrebbe essere tutt'altro che una passeggiata.
Comunque vada, auguri -
Mi sembra assai improbabile che si possa fare uso saltuario di cocaina. È una sostanza che dà assuefazione e crea dipendenza. Quanto al metterti con un drogato, valuta tu se ti conviene (io direi proprio di no).
-
Scappa velocissima. Non penso sia una brava persona.
-
ciao , ammesso che l'uso fosse occasionale lo sarebbe solo perche è un abitudine presa da poco , cosa che io personlmente non credo proprio ... ti consiglio di non farti venire in testa strane idee da crocerossina ... segui i consigli di chi ti dice "lascia perdere" ma proprio tronca nettamente non farti coinvolgere in spegazioni , discussioni e s∙∙∙∙∙∙∙e varie ..se ti dovesse dire sono cambiato non lo farò piu e cose simili va tradotto in "starò piu attento a non farmi scoprire" i tossici sono tutti cosi dal primo all'ultimo..
-
Ciao, la coca rientra fra le peggiori sostanze per diversi motivi, fra i quali rientra la velocità con la quale ci si ritrova ad esserne dipendenti. Posso dirti per esperienza che un consumatore di cocaina diventa progressivamente, nel corso degli anni, una persona plasmata alla sostanza in tutto e per tutto. Anche con altre droghe accade, ma con la coca è diverso perché va a modificare alcune strutture cerebrali che fanno sì che chi la usa alla fine non risulta neanche più di tanto responsabile delle bugie, delle brutte cose che compie, perché semplicemente è la sostanza che lo ha reso una persona completamente diversa. Mi sembra di capire che vi state frequentando da poco. Continuerei a vedermi con una persona che sta sotto la coca? Non credo, forse non lo farei. Sarebbe difficilissimo se mi piace, se mi trovo bene con lui. Ma credimi, la coca è la droga che odio di più perché ha cambiato una persona a cui volevo bene in maniera indelebile.io non credo tu debba necessariamente parlarne con lui o addirittura chiedergli di smettere, perché alla fine non state insieme. Prenditi il tuo tempo e se sei già orientata a farlo, valuta di iniziare a distaccarti. Stare in una relazione con una persona che fa uso di sostanze è molto difficile e se non siete sulla stessa lunghezza d'onda rischieresti di vivere in un mondo parallelo di cui non capisci i meccanismi ma in cui continui a muoverti indecisa, insicura, impaurita
-
Sei ancora li? Hai dei ripensamenti? ti va bene lo stesso, anche se dovrai prepararti ad una vita di incognite? E allora vivi pericolosamente, ma non lamentarti di ciò che potrà succedere. E non farti sfiorare nemmeno per un secondo che tu lo possa cambiare. Lui cambierà te.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43
- Saritta
-
- Risposte
- 43
- Visualizzazioni
- 1k
43
-
-
-
-
Dipendenza da gioco d'azzardo 280
- Trevor99
-
- Risposte
- 280
- Visualizzazioni
- 13k
280
-
-
-
-
Fattore adrenalina 78
- Ortles
-
- Risposte
- 78
- Visualizzazioni
- 3.4k
78
-
-
-
-
Alcol, nicotina, caffeina > veleni legalizzati 67
- hope77
-
- Risposte
- 67
- Visualizzazioni
- 2.9k
67
-
-
-
-
Come aiutare l'uomo che amo a liberarsi dalle benzodiazepine? 60
- margheritadura
-
- Risposte
- 60
- Visualizzazioni
- 7.8k
60
-
-
-
-
Come liberarsi dell'alcool? 25
- Valentina993
-
- Risposte
- 25
- Visualizzazioni
- 2.7k
25
-