• La mia vita coi suoi dolori eventi e famigliari, mi ha portato ad essere umanamente una bella persona...chiunque mi conosca lo ha sempre detto...sono empatica, ironica, profonda e leggiadra (nonostante tante batoste), affidabile.

Ho sempre però avuto un conflitto col mio corpo...che non ha mai visto taglie 42.. ma più importanti, ho fatto del mio meglio per migliorarmi e curarmi e..

Non smetterò ma al momento non sono la bellezza fisica richiesta dalla società...la cosiddetta "f∙∙a o strafiga" da minigonna tacchi alti ecc. Eppure sia il mio specchio sia l'esterno mi ha trovato bella (ho un bel viso) femminile, intrigante ecc. Nonostante ciò, io mi sento insicura inadeguata e se non riesco ad avere relazioni è sia perche trovo gente non seria ma anche perche non mi fido. Temo che mi frequentino ma poi se scopro che ci sono state ex molto belle..ecco che io mi sconforto. Non ho fiducia in me, penso che al massimo vogliamo portarmi a letto ma non si innamorino.

Non mi sento mai naturale, fingo bene ma dentro mi autogiudico. Vorrei conferme che dovrei darmi da sola. Se me le dessero pure...non ci credo.

Penso che gli uomini vogliano le belle per poterle anche come dire ostentare..farsi ammirare ed invidiare ma che una ad esempio curvy..molto curvy...in ciccia ecc, si possa portare a letto ma seppure stimolante intellettivamente parlando..che sappia stare in società, non le vogliano. Non si innamorino mai di chi non possono anche mostrare.

Trovo ingiusto verso di me questa considerazione ed attribuisco al maschio un potere che mi fa sentire poi frustrata. E ora che ho una nuova terapeuta cosiddetta "strafiga", parlargli di questo argomento mi crea disagio. Lei è una da farsi invidiare dagli amici...bionda bella magra.

Io mi sento il brutto anatroccolo "solo" perche non ho la taglia giusta.

Non riesco ad accettarmi...

• Gli uomini che vogliono una donna per ostentarla sono una ristretta minoranza e sono anche ristretti loro, quindi meglio non attirarli. A molti uomini piacciono le donne curvy. Per fortuna i gusti sono molto variegati. Non farti questi problemi.
    un abbraccio

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Finché avrai tutti questi pregiudizi sul genere maschile la vedo dura per te ..
    E dispiace perché riguardano, come scrive fran, solo un limitato numero di uomini.
    Esiste uno studio famoso (se googoli un pò credo lo troverai) che dimostra come le donne siano assolutamente inconsapevoli delle caratteristiche che un uomo ricerca nel sesso opposto, mentre gli uomini ne sono più consapevoli.
    Inoltre, come d'altra parte scrivi anche tu nei riguardi della tua analista, la donna tende a confrontarsi più con le altre donne che a farsi apprezzare in modo spontaneo da un uomo.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Da donna ti posso dire che forse hai dei giudizi estremi sugli uomini. Sono molto semplici di gusti :) che poi se ci pensi arrivati a 40 anni single tutto vorrebbero tranne la "f∙∙a" che non sa cucinare, che non sta loro affianco nei momenti no... Vorrebbero solo una donna amorevole.
    Sei in buona compagnia comunque...dalle nostre parti siamo più o meno tutte tg 44 più

• Credo tu sappia dentro di te che queste tue idee sono frutto di un certo condizionamento derivante dalla società, dai canoni che i media propongono, e dalle aspettative che tu hai verso te stessa. A noi donne viene chiesto di essere sempre giovani e belle, sembra che questa sia l’essenza della femminilità; la vita reale però è ben diversa, e ogni donna si trova a combattere contro una realtà ineludibile, cioè che non si può essere perfette. Secondo me dovresti riflettere su quello che sei, e che non coincide col tuo fisico, non solo almeno. Poi potresti comunque provare a trovare una forma fisica migliore: si può sempre migliorare.

• Ciao, io ho il problema contrario, sono normopeso, piacente ma sfuggo dagli uomini perchè mi sento bella e maledetta. Guarda che tu sei la normalità quindi, premesso che poi conta anche il carattere, sei il tipo che piace di più. Ti devi ritenere fortunata e cammina sempre a testa alta.

:hi: Ci sono due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente vivere. DALAI LAMA

• Ciao Anemone70,
    Ti informo che su questo forum teniamo molto al rispetto della lingua italiana, quindi ti invito ad utilizzare un linguaggio scevro di espressioni dialettali, come previsto dal regolamento, che ti invito a leggere qualora non l'avessi già fatto.

Elettra7 per lo staff di moderazione.

• Hai ragione potrebbe essere inteso in senso negativo. Non lo faccio piu

:hi: Ci sono due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente vivere. DALAI LAMA

• So che il problema non è la risposta esterna, quanto il mio giudice interno che è severo..Tendo a guardare e deprimermi per ciò che avrei potuto essere..che non sarò..che non ho...e non apprezzo e mi do la pacca sulle spalle per ciò che possiedo ed è positivo e anche bello...purtroppo se hai imparato a credere solo al negativo...e lo prendi da chi non merita neppure di calpestare lo stesso suolo perchè moralmente discutibile o per mille motivi, poi il positivo è tosto da assimilarlo.

Dovrei smetterla di giudicarmi ed iniziare ad amarmi da sola anche perche pure non socialmente nei canoni tg piccola....non sono affatto brutta. Dirlo è facile...farlo molto meno

• Non smetterò ma al momento non sono la bellezza fisica richiesta dalla società...la cosiddetta "f∙∙a o strafiga" da minigonna tacchi alti ecc. Eppure sia il mio specchio sia l'esterno mi ha trovato bella (ho un bel viso) femminile, intrigante ecc. Nonostante ciò, io mi sento insicura inadeguata e se non riesco ad avere relazioni è sia perche trovo gente non seria ma anche perche non mi fido.

Il fatto che vi sia un rimuginare di questo tipo riguardo questo argomento potrebbe essere indice di ciò che desideri in quanto a considerazione.
    Tradotto in modo più semplice: vorresti essere trattata come percepisci che siano trattate le "f∙∙∙e o strafighe" da minigonna e tacchi alti ecc.

Se (SE) è così: è altresì possibile che gli uomini con cui tendi a raffrontarti siano di una pasta che poi non ti soddisfa. Per dirla in altro modo: cerchi quelli che cercano quelle.
    E' per questo che non ti fidi ed è per questo che probabilmente trovi gente che poi reputi non seria.

Penso che gli uomini vogliano le belle per poterle anche come dire ostentare..farsi ammirare ed invidiare ma che una ad esempio curvy..molto curvy...in ciccia ecc, si possa portare a letto ma seppure stimolante intellettivamente parlando..che sappia stare in società, non le vogliano. Non si innamorino mai di chi non possono anche mostrare.

Quello di ostentare il partner è un pensiero molto più femminile che non maschile.

Il maschio ha gusti e comportamenti molto più terra-terra. Cercano le belle perché gli piacciono. Fine.
    A seconda dei gusti personali (e di altri particolari politicamente scorretti che censuro) ad un uomo può piacere una donna più o meno in carne, tuttavia il riferimento è sempre la sanità fisica.

Dovresti provare ad affacciarti all'universo degli uomini a cui piacciono donne di taglie un po' più importanti. Almeno provare. Se poi li non c'è quello che cerchi: ti invito a riflettere sulle prime righe di questa risposta.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      909
      29
    3. Andre73