Ultima spiaggia

• Ciao a tutti ... dico tutti perchè ho bisogno di un’opinione maschile.
    Il mio compagno mi ha tradito per un sacco di tempo, il tradimento non ha scalfito il sentimento, immenso, credetemi immenso, che provo per lui.
    Sto provando a perdonarlo perchè per quanto lo ami tutto questo fa male, sto provando a mettermi in discussione, cercando di valutare anche i miei errori, sono convinta che se si ama si possa superare tutto. Sbaglio?
    Ok anni di relazione, 4 di convivenza. Accetto che non voglia figli che non voglia legarsi a me “ufficialmente”
    Ma poi? i progetti dove sono? Quali sono?
    Ha una famiglia amorfa e disinteressata alle spalle, lui dice che mi dona tutto se stesso e in effetti io sono stata l’unica donna seria che ha avuto ... ma come è che gli uomini donano se stessi?
    In sintesi... un uomo resta con una donna che ha tradito se non la ama ?
    Ho bisogno estremo che mi parli che si apra che mi dica che mi racconti perchè mi ha fatto questo perchè non mi ha lasciato andare perchè figli non ne vuole perchè??????
    E’ implicito che ho davvero fatto l’impossibile per creare un dialogo di un certo spessore con lui.
    Sbaglio modo??? Io sono diretta trasparente un libro aperto lui esattamente l’opposto.
    Ho bisogno di punti di vista di opinioni di stimoli per capire cosa gli passa per la testa.
    Sono davvero arrivata alla frutta.
    Grazie a chiunque dedicherà un istante a questo mio post

• Ciao Paperbag.. e tu dopo anni e anni di conoscenza e convivenza che risposte hai ricevuto? Nessuna?
    Così, a prima occhiata, mi direbbe da dirti che non è una relazione che state vivendo in due ma te la stai vivendo da sola, dato che ti ha tradita, non si apre con te e non vuole figli (che tu invece vuoi)..

Wherever you are, there's always a way out, there's always tomorrow!

• A me sembra una relazione poco sana.
    Da una parte lui che detta delle condizioni e dall'altra tu che accetti passivamente soffocando i tuoi desideri( un figlio, un'unione riconosciuta ecc.). Se all'inizio per amore si passa sopra a tante cose...col tempo le differenze di pensiero e bisogni portano il vaso alla rottura.
    Non so rispondere alle tue domande, dovrebbe essere lui a farlo.
    Quello a cui dovresti rispondere tu è: vuoi davvero stare con uno così?

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Ciao rapunzel, e grazie per il vostro punto di vista.
    E’ la stessa impressione che ho io. Purtroppo la sua inaccessibilità mi rende praticamente un’esclusa. Stanotte ho preso coraggio e gli ho detto che sono ad un bivio. Non posso andare avanti così. Non voglio una vita infelice sebbene il mio sentimento sia ancora tanto forte e autentico. Conosco i suoi tempi biblici di reazione. E so che devo essere forte. Riprendo libri e violino e penso a me. Se nella coppia esisto solo io allora vivo come se fossi sola e pensavo di lasciargli meno spazio possibile per capire come affronta la situazione. D’altra parte al momento non sono pronta a dare in un secondo un colpo di spugna e girarmi dall’altra parte.
    Che dici?

• Sara hai colto nel segno. Me lo sto chiedendo. Ma sto vivendo un conflitto fortissimo perchè tutti questi passaggi di vita... figli unione io li desidero solo con lui al mio fianco.
    Me lo sto chiedendo e mi sento tanto sola nell’affrontare questa questione che però inevitabilmente mi sta portando in una direzione che non avrei mai voluto prendere. Ma non posso fare a meno di pensare che ho bisognod i certezze che lui non vuole darmi.
    Grazie di cuore

• Ci sono un po' troppe contraddizioni in ciò che ho letto, fammi capire: ti ha tradita, ma non vuole legarsi ufficialmente; dice di donarti tutto se stesso, ma non prova amore; è consapevole della tua volontà di fare progetti a lungo termine, probabilmente avere figli, ma lui è categorico e fermo nella sua scelta. In tutto questo, si vuole far perdonare, ma non si apre, non ti vuole fornire spiegazioni... uhm, perdonami Paperbag, ma sono un po' perplessa.

----

"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

• Ciao,
    non ti ama, non ti vuole. Non sei la sua compagna. Non sei un amore, nè grande, nè piccolo.

Stai perdendo tempo. Vuoi cose che non è capace di dare a nessuna e che a te non vuole dare e non darà mai.

Tu stai dando davvero tutto e nel migliore dei modi. Il problema non sei tu. Purtroppo il problema non è lui.

Il problema è che dipendi da lui e pensi che questo vada bene ma non funziona così una relazione.

Mi permetto il suggerimento di lasciarlo e di andare da uno psicologo per arrivare alla radice della tua incapacità a vedere che non siete niente e del tuo legame a un uomo che non ti vuole affatto.

Scusa la risposta tagliente ma non sarei stato d'aiuto con giri di parole. Il problema è che lui è sincero nel dirti che non ti vuole come compagna - quando ti dice che non vuole ufficializzare significa che non ti vuole come compagna e, fidati, al massimo sei una comodità ma neanche un divertimento - e tu sei ipocrita con te stessa a soffocarti di questa dipendenza che chiami amore ma non lo è.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235