Vorrei sapere se a vostro parere, l'ironia e l'autoironia fossero capaci davvero di fare interessare una persona, oppure ci si ferma al commento "Ma che simpatica/o"Mannaggia a te!""Mi fai troppo ridere!" per poi guardare invece il tenebroso/la tenebrosa di turno?
Insomma è così vero che "se vuoi conquistare, devi far ridere"??
L'ironia è seduttiva?
-
-
-
Credo che sia assolutamente individuale anche se penso che una piccola dose di leggerezza, al momento giusto ci stia bene sia nell'uomo che nella donna. Per quel che mi riguarda apprezzo una donna che sappia anche fare e ricevere una battuta nel momento giusto.
-
-
L'ironia femminile si, e' seduttiva, perche' puo' venire associata ad un carattere positivo, un carattere piu' giocoso e simile a quello maschile, un carattere che "non rompe i c∙∙∙∙∙∙i", e sappiamo che il sogno di ogni uomo e' una donna che "non rompe i c∙∙∙∙∙∙i".
L'ironia maschile invece no, non e' seduttiva, perche' solitamente le donne hanno un senso dell'umorismo sottosviluppato, quindi non hanno nemmeno gli strumenti per capire l'ironia, e ridono soltanto quando magari uno e' "bello" fisicamente. Quindi per far ridere una donna devi essere un figo, e allora ridera' anche per la battuta piu' banale, o anche senza alcun motivo, ridera' comunque. La stessa battuta detta da un uomo che fisicamente fa schifo non la fara' piu' ridere. Il massimo dell'ironia si raggiunge pero' se oltre ad essere figo un uomo e' pure benestante o addirittura ricco. Allora li' ci si rotola proprio a terra dalle risate. -
Ciao Creamy,
Dipende sempre da cosa cerchi in una persona.
Personalmente ho sempre apprezzato una "sana" ironia (da non confondere al malevolo sarcasmo)e la persona che sa ironizzare su se stessa ,magari anche sui suoi difetti .
Penso che dietro a questi tipi di persone, quelli ironici , si celino moltissime qualita', prima di tutto una grande intelligenza ,perche' la linea che talvolta divide l'ironia dal sarcasmo é sottilissima e non tutti,anzi pochissimi,sono in grado di non sconfinarla .
Inoltre la persona che é auto ironica, colui che sa ironizzare anche su un suo difetto (fisico o caratteriale) mette in evidenza qualità come umiltà , obbiettività e anche leggerezza d'animo .
Penso che queste qualità (ammesso che si credano tali), valgono molto piut della bellezza fisica o di altro che magari con il tempo ,inevitabilmente svanisce .
Ripeto però,il tutto vale da ciò che si cerca e da chi realmente si è....una persona superficiale, raramente percepirà in positivo tutto ciò,probabilmente non ne capirà neanche "le battute più profonde". -
Quoto Diverso :).
-
-
Personalmente, è una delle prime cose che noto. Questo perché io per prima sono ironica, perciò provo attrazione per chi sa utilizzarla, senza sconfinare nell'umorismo becero. Sia nel caso delle donne che degli uomini, penso sia un ottima carta perché, come ha detto qualcuno, denota positività, leggerezza, apertura e soprattutto intelligenza. Sì, bisogna saperla utilizzare, calibrare. In alcuni casi è innata, non è da tutti. Per rispondere alla tua domanda, purtroppo si, resta il fatto che è una cosa soggettiva. Ad esempio, mi è capitato spesso di anteporre quest'aspetto a quello fisico. Questo perché lo stimolo mentale è più forte. Poi ci sono le situazione elencate da diverso, che purtroppo sono una dura realtà
Io però sono sicura che se uscisse dal suo guscetto riuscirebbe ad ammaliare qualche donzella
Lo stesso vale per gli altri. Tenete a mente che fortunatamente non tutte guardano il bello e tenebroso. Certo, all'inizio è affascinante, incuriosisce, ma alla lunga stanca. Sai che scatole stare un'intera giornata vicino a qualcuno col broncio, che alla prima battuta ti guarda e alza solamente un ciglio della bocca? Il tenebroso e ironico è una creatura mitologica! A meno che non sia un tenebroso/introverso/timido/insicuro. Lì bisogna solo smussare la corazza. -
Quoto Hagumi...Diverso potrebbe fare strage!
-
Quoto Hagumi...Diverso potrebbe fare strage!
Io gliel'ho detto, ma non mi crede

Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Io non so più che fare! 47
- dabiro
-
- Risposte