L'ironia è seduttiva?

• Trovo che il senso dell'umorismo sia una caratteristica chiave per relazionarsi con gli altri: è fondamentale e molto utile, specialmente a creare una sinergia e a rompere il ghiaccio. Con l'ironia si può capire quasi immediatamente se si è affini almeno in parte, in base al tipo di ironia, se ci si capisce al volo, al botta e risposta, ai tempi e alle modalità comiche. ^_^
    Personalmente, non riesco a interagire con persone totalmente prive di ironia, nemmeno se l'interazione debba essere minima come per esempio comprare dal panettiere anche se nemmeno mi aspetto di farci delle scenette da cabaret, so bene che quando uno lavora ha altro a cui pensare.
    Ad ogni modo, la trovo una componente molto seduttiva sì, specialmente negli uomini, un uomo capace non solo di farti ridere, ma con cui ridere insieme è una sensazione unica da provare almeno una volta nella vita.
    Anche nelle donne è importante (specialmente se devi rapportarti a loro lavorativamente) ma ho incontrato poche di loro con questa caratteristica all'attivo.
    Questo credo sia uno dei motivi principali per cui ho poche amiche veramente intime.
    Parlare a una persona senza questo aspetto, è come parlare da sola per me. Non che mi dispiaccia, adoro parlare da sola ma quando sono effettivamente sola magari.

« ê was ein Key, nu ist ir mêr. ez schînt daz Parzivâl nien lebet, wan der her Key nâch êren strebet mit lüge und mit unstaerekeit, mit spotte und mit schalkheit. gelouben sult ir mir ein maere, ob ichz Parzivâl waere, daz ich etlîchen Key staeche daz ich im ein rippe noch zebraeche. ouwê, wâ bisstu Parzivâl? »

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Io non so più che fare! 47

• dabiro
    2. Risposte
      47
      Visualizzazioni
      2.8k
      47
    3. uchiha93