Messaggi di patuk

Diciamo che un thread simile a questo già c'era ,ma comunque va benissimo Così.
    Mi hanno colpito particolarmente queste parole e in particolare questa metafora ..che in realtà,non fa una piega.

Se inizi un discorso dicendo “se mi ami” non abbiamo molto da dire.
    Perché se ti domandi una cosa del genere vuol dire che o non ti amo, o non ti è arrivato, e se è la prima non parleremmo, se è la seconda vuol dire che il modo in cui ti mostro ciò che provo non è il modo in cui vuoi sentirlo.
    Quindi, se mi ami non dirmi mai se mi ami.
    Possibilmente fallo e basta, e se non c'è possibilità avvisa in tempo, che se l'aereo ritarda alla partenza ci si scazza ma si sopravvive, ma se a metà viaggio il carburante finisce l'atterraggio non sarà dei migliori, e non c'è se che tenga.

E questa é una di quelle sere che l'insonnia mi prende,
    Penso a domani, a quando sentirai quel 3 2 1...
    Saprai che il 2018 è andato via... E in un attimo ripenserai a tutto ciò che hai provato nel Tuo '2018'..
    A quanto hai lottato x il sorriso della tua amata famiglia... a chi è volato via dal tuo presente ma mai sparirà dal tuo cuore … alle amicizie costruite, e a quelle distrutte... alle persone che se ne sono andate dalla tua vita perchè solo l'amicizia vera è per sempre e ad altre che sono rimaste e che forse resteranno per sempre... alle lacrime versate da solo ...a quelle che ti hanno asciugato persone che non conoscevi .... ai sorrisi che ci sono stati ....a quanto sei cresciuto e cambiato anche grazie a lui, a quel 2018 che se n'e ' andato lasciandoti un angolo fatto di foto e di preziosi insegnamenti .. alle 100 volte in cui sei caduto ed alle 101 in cui da solo ti sei rialzato... e tante altre cose che questo 2018 ormai al termine ha lasciato scritte dentro di te con un pennarello indelebile...ED ORA .... CONTINUA A SCRIVERE LE PAGINE DELLA TUA VITA ....CON LA STESSA FORZA E AMORE DI SEMPRE .
    Buon 2019 a tutti.

Ciao Rafiky ,
    Ne hai provate tante di pomate specifiche,fai un ultimo tentativo con questa qui :OZONIA
    È una pomata a base di ozonuri , tempo fa la uso ' un mio parente prossimo all'operazione,non credo ai miracoli ,ma la racade scomparve .

... di solito in peggio.

Vero, spesse volte in peggio, perché è durante quei momenti "acuti"che viene fuori la tua debolezza ,il tuo lato vulnerabile ,l'impotenza davanti agli eventi che non puoi czmbiare ,e poi viene fuori anche il tuo egoismo,quello piu' sfrontato ,quello che me anche immaginavo di avere e cominci a chiederti perché proprio a me .
    Si diventa cinici e intolleranti verso gli altri .
    Ho sempre pensato che nelle circostanze dolorose,valesse il detto:ciò che non ti uccide ti fortifica ,oggi non più...
    Forse l'età,forse la maturità acquistata nel tempo , mi hanno fatto ricredere .
    Ciò che non ti uccide , il più delle volte t'incattivisce,ma al contempo ti rende anche più empatico verso gli altri .
    Sembra un paradosso lo so ,ma sono sensazioni che provo in questo periodo.
    Avete mai provato un immenso dolore e avvertire queste emozioni?

E poi, arrivato ad un certo punto della tua vita ,ti ritrovi a dover fare i conti ,a tirare le somme ,ad ammettere che le persone cambiano, i rapporti pure, lo impone la vita e i suoi mutamenti spesso inaspettati.
    Alcuni percorsi poi,sono talmente tormentati da lasciarti completamente diverso da come ti hanno trovato.
    Alcuni accettano il tuo cambiamento,pochi ti stanno accanto,
    I più si mettono davanti al tuo cammino, ti scrutano approntando per la maggiore giudizi,altri restano addirittura indietro per PROTEGGERSI e per VIGLIACCHERIA.
    Altri ancora ,restano a debita distanza affinché il tuo vissuto non turbi le loro certezze effimere.Tutto questo fa male tanto male.
    Tu vorresti spiegarti, ma a volte, solo a volte, senti il bisogno di verità, di raccontare il tuo punto di vista, la tua posizione.
    L aria che respiri tu ha tutto un altro peso,un'altra intensità che non a tutti è concessa di capire.
    Ed é allora,solo allora che penso di lascia stare, di filare dritto csolo con la consapevolezza che la verità va sussurrata e solo a chi lo merita.
    Tanto prima o poi a gridarla e a sbatterla in faccia agli altri, ci pensera' la vita.

E se non altro ,viva sempre la sincerita'.
    Attenta però, molto spesso si ha un capovolgimento di scena,l'improbabile razionalmente ,può diventare probabile.

Amate fortissimo.
    SEMPRE ED INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO E TUTTI,
    Amate con tutto l’amore che sentite dentro di voi.
    Amate fino a scoppiare, fino ad essere incapaci di distinguere se quell’amore che sentite, fa parte di voi o se siete voi stessi ad essere amore.
    Amate anche se poi dovrete pentirvi di tutto quell’amore. Amate a dismisura.
    Amate ad oltranza.
    Anche quando tutto vi si ritorcerà contro.
    Anche quando vi diranno che è la persona sbagliata, che quell’amore andrebbe riposto diversamente, scandito diversamente.
    Amate anche quando chi amate vi fa arrabbiare come nessuno ha mai fatto prima.
    Anche in quella rabbia dev’esserci amore.
    Anche quando vi maledirete, anche quando vi manderete al diavolo, rompendo bicchieri e sbattendo ante. Amate come se la vostra vita dipendesse dall’amore che provate.
    Amate voi stessi, prima di tutto, più di tutto, perché altrimenti l’amore che nutrirete verso gli altri non sarà autentico. Amate anche se quell’amore vi farà piangere, ma non scordate mai che, prima di tutto, l’Amore è quello che vi fa ridere.
    Amate con la stessa forza che usereste per salvare il mondo intero.
    Amate come se l’amore fosse l’unica ancora di salvezza.
    Ma soprattutto AMATE e DIMOSTRATELO.
    Perché le persone che ci stanno accanto, potranno per un qualunque motivo, non esserci più. OGNI ATTIMO POTREBBE ESSERE L'ULTIMO, non scordiamolo mai.
    Amate forte. Più forte che mai.
    Che peggio di chi ama troppo, c’è sicuramente chi non ama e non sarà in grado di amare mai.

Non credo a chi ti
    ri-abbraccia dopo averti fatto a pezzi, perché gli basterà poco per ri-ferirti ancora.
    Non credo agli amori che ritornano. Eppure mi è capitato aspettare quanto credevo fosse impossibile aspettare
    Non credo a chi parla male degli altri. Perché, senza dubbio, con gli altri parlerà male di te.
    Non credo a chi è amico di tutti, a chi ama tutti. Perché non si può provare lo stesso tipo di affetto per chiunque.
    Non credo a chi non si pronuncia mai, a chi si amalgama sempre, a chi tifa per una squadra solo quando vince, e a chi in ogni cosa deve per forza guadagnarci, arrivare ad un fine.
    Credo a chi si sbilancia, a chi parla anche quando sarebbe più comodo tacere, a chi non ha paura di farsi sentire, a chi ama senza sbandierarlo ai quattro venti, a chi si arrabbia e sbatte i pugni, a chi prima d’abbracciarti ci pensa un attimo; consapevole che con quell’abbraccio ti regalerà un po’ di sé.
    Credo agli sguardi che dicono tutto, ai sorrisi anche quando va tutto male.
    Credo ai baci del buongiorno e a quelli della buonanotte ,
    Credo a chi non si nasconde quando piange, ai tramonti, alle stelle cadenti, ai buoni propositi, ai sorrisi guaritori, alle dita che s’intrecciano....

Sta sereno Ste,
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo ,hai subito un trauma con queste brutte notizie ed è normalissima la tua paura .
    Cerca pero'di FIDARTI
    di chi per mestiere ogni giorno ne vede di questi casi e sa già a vista quando c'è da sospettare di una patologia così importante .
    TU NON HAI UN LINFOMA.

Perché proprio il linfoma?

Il prurito generalizzato non è l'unico sintomo ,tra l'altro si tratta di una patologia ancora per fortuna rara in alcune ns zone.
    Cosa ti hanno detto riguardo i linfonodi? Ldh e pcr come stanno?Hai fatto una biopsia?
    Non penso proprio che tu sia arrivata a questi livelli pertanto se tutto ciò è nella norma,non allarmanti,di sicuro si tratta di un "prurito nervoso" come fiat ti ha detto il tuo medico .
    Prova a tranquillizzarti con le conferme che già hai,magari prendi anche qualcosa di naturale e vedi come va ,se il sintomo dovesse continuare,solo allora approfondisce.