Dò anche io il mio contributo alla domanda che ho fatto,
dunque io sono molto ironica, di certo con chi ho un po' più di confidenza, ma in generale si' è un mio tratto, mi piace far sorridere anche con scemenze ( ma certamente l'ironia è sinonimo di intelligenza, per carità, solo che a volte è anche bello scherzare )
autoironica riesco a esserlo solo su delle cose che in fondo mi piacciono di me ( tipo i chiletti in più ),
negli altri non la ritengo fondamentale, almeno in primis...ovvio che poi vorrei dividere la vita con qualcuno che non mi faccia pesare tutto.
Di solito guardo molto come l'altro si relaziona a me, sguardo, gesti e rispetto. L'ironia aiuta ma non è fondamentale...e poi diciamolo con un probabile partner o anche con amiche mi piace essere io la più ironica di tutti XD
L'ironia è seduttiva?
-
-
-
Credo ci sia discrepanza tra uomo e donna, in questo caso. In un uomo è vista come seduttiva, se una donna è intelligente e arguta di sicuro la apprezzerà.
In una donna, più difficilmente. Io mi ritengo ironica, eppure ho avuto modo di notare, negli anni e in varie occasioni, come una battuta detta da mio marito facesse ridere, mentre una battuta simile suscitava più perplessità provenendo da me. Come se un uomo la rendesse più accettabile e divertente.
Credo che una certa ironia a tanti uomini non piaccia particolarmente, ma forse mi sbaglio. -
Sono pienamente d'accordo con il tuo discorso.
-
Rimango dell'idea che sia individuale. A me ad esempio una battuta da parte di una donna fa più impressione, in senso positivo, forse proprio perché è più rara. Le donne tendono ad avere uno humor più parsimonioso.
-
contestualizzata e misurata....l'ironia è sempre una componente positiva. che sia di per sé seduttiva dubito.
-
E' una qualità che mi attrae moltissimo, il non prendersi e il non prendere le cose troppo sul serio.
E' sinonimo di una intelligenza vivace e, dosata misuratamente, capendo il come e il quando usarla, rende una persona affascinante, carismatica, interessantissima. -
Per quanto mi riguarda è una qualità, seppur positiva, abbastanza sopravvalutata. Nel senso che a mio parere va dosata. Per come sono fatto io, se conversassi con una persona e si parlasse tutto il tempo con tono ironico, dopo un pò (anzi, dopo poco) mi sentirei letteralmente a disagio e a tratti direi anche annoiato. Una persona mi è più interessante se in tutto questo ironizzare su se stessi e sugli altri ci mettesse anche la capacità di non aver paura di affrontare discorsi seri. Perchè tanti ne hanno "paura" per motivi a me ignoti, ed è una cosa che ancora oggi non mi spiego...
Detto questo, per come sono io di carattere, a volte faccio fatica ad usare l'ironia...diciamo che sono stato cresciuto da genitori che trattavano ogni apparente sciocchezza come un enorme problema. E ovviamente tu figlio ne vieni influenzato. E fai fatica a prendere le cose alla leggera, il più delle volte... -
RIdere e sorridere fa evidentemente bene, può aiutare ad accorciare le distanze tra un uomo ed una donna, ma non basta.
-
Per me è fondamentale, io adoro ridere.
A dire il vero ho un carattere molto...Intenso...Per cui passo rapidamente dall'euforia più completa alla tristezza più profonda.
Ovvio che c'è momento e momento per ridere (tipo se lei ti dice ti amo tu non farle una supercazzola), ma la risata è estremamente liberatoria e ridere insieme, almeno a me, dà un grande senso di appagamento.
Noto nei commenti del thread che istintivamente in discussioni del genere si va a parlare di uomini, il classico "mi piace l'uomo simpatico".
Io però vorrei sottolineare che anche una donna può ridere e fare battute, inoltre l'insita "str∙∙∙∙∙∙ine" femminile (passatemi il termine) può dare vita a battute notevolmente acute e fini.
A me piacciono le donne che sanno ridere e piace far ridere le donne.
Poi non generalizziamo, ma una donna leggermente meno bella ma più solare per me ha molto più attrattiva di una stangona perfetta ma gelida.
Io vivo in una città un po'ingessata, con molti gruppi di amici alla "country club", gente di buona famiglia, molto impostata pubblicamente, che magari salta di letto in letto come cavallette, ma non fa mai una risata sguaiata.
II miei amici (e relative fidanzate) sono decisamente più semplici e meno sofisticati, e ci piace spesso lasciarci a andare a battute e risate, anche per sciocchezze e...Perché no, qualche volgarità.
Ovviamente è difficile giudicare dall'esterno, però mi rendo conto che ci sono molte coppie decisamente ingessate, che non ridono. Ma l'impressione che ho è che oltre a non ridere non piangano, non discutano...
Ovviamente un rapporto non deve essere una barzelletta, ci sono altre cose da tirare in ballo, ma la libertà di lasciarsi andare a ridere per me è anche simbolo di libertà di esprimere tutta una gamma di sentimenti, e cavolo se non c'è bisogno di tale libertà in un rapporto. -
Io ero conosciuto come una persona molto ironica e autoironica, con un umorismo molto British. Risultato: non sono mai neanche stato preso in considerazione dalle donne. Rispetto alla bellezza, ai soldi e alla sicurezza di sé è una dote che vale molto, molto poco.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Io non so più che fare! 47
- dabiro
-
- Risposte