Andarsene prima che sia troppo tardi

• Solo questo: mi restano forse 2/3 anni per ammalarmi seriamente e crepare prima che tutto vada a rotoli del tutto. Perdita di dignità ecc... Vediamo se mi viene qualcosa. Per ora sano come un pesce. :(

• No, in pratica lui dice che tra 2-3 anni tutto andrà completamente a rotoli.
    Nel frattempo spera di ammalarsi e di morire.

bravo! ho due / tre anni per un'exit strategy dignitosa ma non il suicidio perchè è illegale e sono contrario. mi restano .. vincere il superENAlotto, morire per una malattia o un incidente. speriamo dai .. alla fine i tumori sono molto diffusi e sarebbe una beffa se io che voglio ammalarmi scampassi.

• Però se tu sei del 1984, e hai 33 anni, a quell'età i tumori non sono diffusi.
    Se però dici che potrebbe andare bene anche vincere il superenalotto, vuol dire che è una cosa risolvibile coi soldi.
    In realtà pensa che per vivere non servono poi tanti soldi.
    Se trovi un lavoretto è fatta.

• Caro Amico,
    io avrei anche un lavoro. Ma non basta. Nessuna banca mi fa il mutuo e i soldi non mi bastano per vivere. Ragion per cui vita di m∙∙∙a da bamboccione del c∙∙∙o. Posso permettermi ancora 2/3 anni così- Poi cosa faccio?

• Da dove una simile certezza?
    Non c'è niente che tu possa fare sin da oggi per evitare che tutto vada a rotoli?

Penso che piuttosto questo messaggio ti aiuterebbe molto di più goderti la vita fino a quel giorno. Che molto probabilmente non arriverà e con amarezza capirai di aver sprecato tempo quando potevi semplicemente spassartela.

• Scusa Dolciotto, non mi è chiara la logica del tuo discorso, vorrei capire. Se la tua vita non ti sembra degna adesso, se pensi che non ci sia assolutamente nulla da salvare, se pensi di essere un inutile bamboccione del c∙∙∙o, che significa che puoi permetterti questo per altri 2 o 3 anni? In base a che logica? Mi sembra completamente arbitrario, perché non 5 allora? Perché non 10? Perché non zero?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito