Oggi ho un tetto sulla testa e un piatto di pasta in tavola. Questa situazione ragionevolmente può protrarsi altri due/tre anni.
Inoltre, ancora due tre anni, cioè fino a 35 la situazione è umiliante ma può essere gestita. Oltre diventa un marchio di fuoco. Diciamo che due / tre anni mi sembrano un termine ragionevole per sperare di contrarre qualche malattia. Altrimenti .. boh .. non resta che prepararsi alla m∙∙∙a totale. Oggi, ripeto, ancora si può tamponare la situazione, ma ormai la piega degli eventi è irreversibile.
Andarsene prima che sia troppo tardi
- Dolciotto84
- Chiuso
-
-
-
A parte che se fai tutto il tuo possibile per metterti in carreggiata non sei nè un fallimento, nè uno scarto della società... ma poi chi dice che tu sia marchiato? Una società in cui un sindaco definisce 'impunemente' lo stupro di gruppo quale bambinata?
Una società in cui un giovanissimo che preferisce una vacanza al mare all'esame di stato è motivo di notizia perchè è un calciatore famoso?
Una società in cui nessun ministro risulta credibile (penso al momento al ministro dell'istruzione con le sue gaffe e al ministro del lavoro con le sue uscite infelici)?
Per cortesia, sii forte e abbi la coerenza di guardare in faccia la realtà.
La tua situazione è dura e difficile ma se hai la lucidità per capire che non è facile, devi usare questa lucidità per provarle tutte. Ancora una volta. E ancora e ancora e ancora...
Continua dopo -
Hai ancora la forza per provare. Usala!
Gioca le tue carte finché non ci riesci. Dicono che piangersi addosso faccia male ed è vero ma è anche uno strumento per arrivare a una consapevolezza. Parti da questa e combatti!
Lamentarti non ha senso se non è una pausa per passare in rassegna tutti i tentativi fatti per essere sicuro di poter tentare ancora nuove occasioni... scopri quali tentativi da fare ancora una volta. Tenta con la convinzione di potercela fare. Se parti già sconfitto è naturale vada così -
Grazie per l'incoraggiamento. Purtroppo le carte sono finite e le chiacchiere stanno a zero. Adesso non resta che sperare in una botta di fortuna. Un tumorino e via .. tanto dicono che conti molto la volontà del paziente. In quel caso mi lascerei andare.
-
Mi spiace, è troppo comodo dire che è tardi.
Posso capire sia difficile, sembrare impossibile, ma non credo affatto sia tardi.
Bisogna volerlo. Però è più comodo aspirare ad un peggio improbabile. -
Ma sì posso anche volerlo ma non cambia niente. Sono frasi di circostanza .. anche il Crotone vorrebbe vincere la Champions League .. ma non credo che sia in grado anche se lo desidera con forza.
-
Il problema esattamente qual è? È "solamente" che vivi ancora con i tuoi, che non hai una casa tua o c'è anche altro a rendere la tua vita "una vita di m∙∙∙a"?
-
No, non sono frasi di circostanza.
Volere di volerlo significa continuare a candidarti ad offerte lavorative, a prescindere dal fatto se ti chiameranno. Sei dell'84, dovresti rientrare nei programmi governativi di corsi di formazione e cose simili gratuiti... Lanciati!
Prendi il CV e vai di persona a candidarti.
E poi... anzichè stare al pc a demoralizzarti, vai a demoralizzarti al parco: la luce, l'aria aperta, i luoghi diversi ti aiuteranno a star meglio e col tempo al parco non andrai per demoralizzarti ma per goderti la giornata e il tempo libero. -
questo post è un'offesa per chi ha una grave malattia.
mi auguro non ti capiti mai perchè anzichè essere contento come "stupidamente" (si, hai letto bene) dici, saresti qui a piangere e a frignare.
mi domando se a volte chi scrive capisce il significato di quello che dice e se le pensa davvero ste cose.
mi sento indignata. -
"questo post è un'offesa per chi ha una grave malattia.
mi auguro non ti capiti mai perchè anzichè essere contento come "stupidamente" (si, hai letto bene) dici, saresti qui a piangere e a frignare.
mi domando se a volte chi scrive capisce il significato di quello che dice e se le pensa davvero ste cose.
mi sento indignata."
Non avrei saputo esprimermi meglio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ennesima estate trascorsa in casa 69
- sempretriste_
-
- Risposte