sisi sono molto bravo nello sport, in pratica la mia vita è fatta solo di sport, mi piacerebbe moltissimo unire la mia passione e l'aiuto per persone disabili, spero mi prendono!!!

Volontariato
-
-
-
Te lo auguro! Sarà una bella esperienza.
-
Da un po' di anni io faccio volontariato nel tempo libero.
In certi ambienti mi sono trovato maluccio e ne sono scappato a gambe levate, in altri decisamente meglio. Sai, il fatto che si trattano di ambienti di volontariato non sempre rispecchiano certe aspettative, soprattutto se malgestite.
Io ho sempre fatto volontariato tra le persone, spesso e volentieri non vieni nemmeno "ringraziato" per ciò che fai, perchè si sa, è la natura dell'uomo.
Se ti piacciono gli animali prova in un canile, i cani non si dimenticano del bene che hai fatto e soprattutto non pretendono mai nulla. -
Mah non credo che i disabili mi tratteranno male, se invece mi rompono gli altri volontari o i gestori, beh, diciamo che non finiranno bene
P.s. i cani mi fanno abbastanza paura xD fiutano la paura e io ho sempre paura vicino a loro haha -
Io ho avuto in passato problemi con i gestori.
All'inizio tutto bene, poi pretendevano che ci andassi tutti i giorni, oppure avevano di che sparlarmi (dietro) inventandosi robe assurde mettendomi in cattive luce difronte gli altri volontari.
Avevo praticamente rinunciato a tante altre esperienze per stare con loro, per poi essere ringraziato in quel modo...
I gestori di questi enti dovrebbero capire che i giovani d'oggi non sono molto attratti dal fare volontariato, se poi quei pochi che hanno ancora un briciolo di solidarietà e comprensione verso i piu' deboli vengono allontanati in questa maniera.............................
Con gli "utenti" non ho mai avuto problemi, a distanza di anni quando mi vedono per strada si sbracciano per salutarmi, io a volte nemmeno li ricordo...
Comunque al canile, se hai questa "fobia", non ti mettono ad accudire un pitbull... Ci sono gatti, ci sono anche cuccioli di pochissime settimane....per non parlare poi di cani piccolissimi tipo i pincher....
Secondo me sarebbe un'ottima "terapia" per affrontare questa tua paura. -
Mah non credo che i disabili mi tratteranno male, se invece mi rompono gli altri volontari o i gestori, beh, diciamo che non finiranno bene
P.s. i cani mi fanno abbastanza paura xD fiutano la paura e io ho sempre paura vicino a loro hahaForse è possibile provare con i gatti ... Che sono anche rilassanti ...
Non conosco nessun posto dove si faccia volontariato in questo senso, però ... -
Premesso che per me il fare "volontariato"dovrebbe scaturire dalla voglia in primis di aiutare altri,dal "dare" qualcosa di te che arricchisce il prossimo,(ne consegue un arricchimento reciproco ovviamente),potrebbe essere un modo per distrarsi dall'ansia e vivere più rilassati.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte