Ciao a tutti.
Sono da anni moderatrice di un forum e ho amministrato diversi siti con tanti utenti. Durante gli anni dovrei essermi abituata a sopportare le frecciatine e il sarcasmo delle persone, ma ogni volta lotto contro me stessa e il ruolo che ho scelto di rivestire, senza prendere nulla in cambio.
Sono combattuta dal fatto d'insultare questa gente che scambia le prese in giro per confronto, e cercare di non farlo. Non le sopporto e non posso nemmeno uscire fuori dai ranghi, altrimenti passerei dalla parte del torto che è una delle cose che poco tollero.
Non ho problemi ad accettare critiche costruttive e non ho problemi ad ammettere i miei errori quando li faccio. Solo che non sopporto le persone che quando hanno la possibilità cercano in tutti i modi di metterti in difficoltà, con battute poco carine e polemicizzando anche sulle piccolezze.
Ho letto diversi libri sull'assertività, ma mi sono resa conto che nonostante tutto trovo molto difficile riuscire a seguirli o meglio cerco di farlo, ma dentro di me sento comunque rabbia verso queste persone che si divertono a far appunto inc∙∙∙∙re gli altri di proposito.
Voi come affrontate situazioni del genere? vi lasciate andare all'impulsività o cercate di controllarvi? specie sul lavoro come affrontate lo stress dovuto allo stare con gli altri?
Io purtroppo sono un tantino asociale, quindi stare in mezzo le persone non è che mi entusiasmi molto.

Le frecciatine della gente.
-
-
-
Credo che la cosa più utile sia quella di mettersi nei panni dell'altro.
Perché ti lancia frecciatine?
a)perché ho fatto qualcosa che l'ha urtato?
b)perché mi vede come una persona debole e si vuol prendere gioco di me?
c)perché si annoia e il tempo in qualche modo online deve pur passarlo?
Quindi prima bisognerebbe comprendere cosa spinge queste persone a prenderti di mire. Questa cosa non è facile ti assicuro, perché l'uomo tende ad essere ipercritico verso gli altri e mai verso se stesso. Quando è ipercritico verso se stesso, nel 90% dei casi risolve la cosa dicendo:"eh, che sfiga, è così, dovrò lottare contro il mondo portandomi appresso il mio problema.", di fatto trovando scuse per non rivedere i lati più spigolosi del proprio carattere.
Cercare di comprendere cosa indispone gli altri di noi o cosa ci rende vulnerabili agli occhi degli altri (e quindi oggetto di attacchi), è il primo passo per cambiare copione. Sempre se si desideri farlo. -
Io aggiungerei anche un'ulteriore domanda: che età hanno le persone che ti lanciano queste frecciatine?
Più si è immaturi più si tende a provare piacere infastidire la gente facendola stare male, a parer mio.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte