Ennesimo due di picche. Cosa ho sbagliato? Se ho sbagliato... morale a terra...

• Certo.
    La stessa essenza più profonda che ha intuito lui aprendo FB e trovando in lei una (pane al pane vino al vino ) bella gnocca dai lineamenti dell'est? Perché di questo stiamo parlando. Minzia, facile andare all'essenza però!

Concordo assolutamente!
    Qualcuno parla di giudizio superficiale della ragazza in questione , quando Misamm se ne è invaghito solo perchè è una bella topa , senza nemmeno averci mai scambiato una parola

Mi sembra che Misamm sia abbastanza pretenzioso ( perlomeno sul fattore estetico ) senza preoccuparsi minimamente di quello che lui ha da offrire
    Da questo atteggiamento si denota la sua totale mancanza di esperienza e di contatto col mondo reale

Sono sicurissimo che a parti invertite Misamm darebbe senza alcun problema una chance ad una ragazza che si approcciasse a lui in questo modo ( malgrado sia un approccio assolutamente ridicolo )
    Il problema è che ( a prescindere dalle valutazioni in merito all'approccio ) una donna qualsiasi ha talmente tante opportunità e tanti pretendenti fra cui scegliere, che può permettersi di scartarti per la più piccola sciocchezza
    Figuriamoci una che :
    1 lavora in un locale a contatto con centinaia e centinaia di uomini
    2 è carina ( sicuramente lo è conoscendo i gusti "difficili" di Misamm )
    3 è straniera ( e questo rende per molti uomini la preda più appetibile, perchè ritengono , spesso erroneamente , che una straniera sia più sola e abbia maggiore bisogno dell'appoggio di un uomo , essendo in un paese non suo e quindi avrà ancora più corteggiatori di una italiana )

Una donna con questo potenziale potrebbe scartarti solamente perchè vuole un biondo e tu sei castano , visto che avrà possibilità enormi di scelta...figurarsi se uno si presenta con una lettera del genere !!!

Siamo completamente avulsi dalla realtà

• Preciso di aver letto solo ciò che ha scritto Misamm nel thread e non i commenti successivi..in particolare mi riferisco quindi alla lettera.
    Già è sbagliatissimo ringraziare per il semplice fatto che stia leggendo la lettera, un messaggio, o quel che sia.. indirettamente finisci per venerarla, sembra che tu abbia scritto una lettera personale al PdR o al papa e che questi ti stiano dedicando qualche secondo della loro vita impegnata. Passa direttamente al dunque. Troppi preamboli, giri di parole, troppe spiegazioni sul modo in cui l'hai trovata, sul perchè ti piace. Anche il fatto di dire che non sei bello quanto lei, ti metti in anticipo su un gradino al di sotto. Hai pure insistito troppo sul fatto di farti ricontattare, anche qui troppe spiegazioni, io mi sarei limitata a dire 'aspetto una tua risposta'. Io, intanto, non le avrei scritto per posta, sebbene non ami neanche io i social, tu l'hai trovata lì, non la conosci, ed era meglio scriverle lì, anche perchè più immediato, senza sembrare che tu ti sia informato e impegnato troppo per scriverle. Poi, mi sarei semplicemente limitata a presentarmi, in maniera breve e coincisa. La foto suppongo tu ce l'abbia. Le avresti così fornito velocemente tutti i dati principali per far sì che lei potesse giudicare senza impegno e in maniera leggera. Sinceramente, se a me mandassero una lettera a casa, non mi piacerebbe. Poi, l'errore principale: il discorso sulle chiamate, adls, ore... già solo questo sarebbe abbastanza. Non è carino sentirsi questi discorsi, ancor meno se non ci si conosce ancora.. non puoi in una lettera di presentazione, parlare di questo.. appari tirchio e anche un pò pesante.

Io non ti conosco, non so come sei esteticamente.. ma mettiamo il caso che tu sia fantastico, questo non basterebbe comunque a una donna per interessarsi a te, se poi te ne esci in questi modi e con una lettera simile...chiunque sgranerebbe gli occhi! Sicuramente è apprezzabile il fatto che tu ti sia fatto avanti, a differenza di chi sta a rimuginare prima di fare il primo passo, per poi non farlo neanche, il più delle volte.. questo ti fa onore, ma c'è modo e modo.. Comprendi che le donne (ma secondo me anche gli uomini) vogliono sentirsi desiderate ma anche desiderare, in genere la testa per un uomo la perdono se questo si presenta un pò ambiguo, non se gli servono tutto il pacchetto su un piatto d'argento.
    Capisci che intendo?

Ci tengo a precisare che i miei sono consigli e basta, non voglio criticare il tuo modo di agire assolutamente... ti ho detto quello che avrei detto ad un amico, allo stesso tempo mettendomi nei panni della ragazza che vede arrivarsi queste parole.. anche perchè tu hai chiesto consiglio ed io sono una ragazza di 23 anni, mi è facile immedesimarmi in una situazione simile.

Detto questo, quanto alla sua risposta, a prescindere dalla tua lettera, ci sta tutta che la ragazza sia impegnata.. ma anche se non lo fosse, e avesse scelto questo modo per dirti che non è interessata a te, non puoi farci niente, non starci a rimuginare, a cercare di capire dai suoi stati se ti ha detto o meno la verità.. intanto perchè ci sono tipi e tipi di relazioni, magari non è una cosa seria e ci sta che pubblichi cose ambigue.. e poi (soprattutto) perchè hai già dedicato troppo ma troppo tempo e attenzioni ad una persona che non conosci proprio e che comunque è stata chiara con te. Dai che ne arriverà un'altra!

• Citazione

Aiden nella tua disamina ti dimentichi di un fattore, e cioe' il potere di scelta, che appartiene alla donna. Una donna mediamente carina riceve presumibilmente molti approcci, tra i quali seleziona. Figuriamoci poi una ragazza che lavora in un bar di quanti tentativi di rimorchio e' oggetto. Pertanto la donna e' in posizione di forza assoluta, e valuta anche l'efficacia dell'approccio.Un uomo mediamente attraente e' nella stessa condizione? No.

Forse una volta, oggi non è più così, le donne sono molto aperte e sono spesso loro a farsi avanti. Oltre ad essere numericamente superiori.
    Quando non si fanno avanti per timidezza, ti mandano segnali abbastanza chiari che sono più o meno l'equivalente della "lettera". Personalmente le uniche alle quali non do una possibilità sono le donne che non mi piacciono esteticamente, ma perché l'aspetto estetico lo vedo dopo due minuti, non ho bisogno di guardarla con la lente d'ingradimento per sapere che non mi piacerà farmi baciare.

Il messaggio che siano solo le donne a scegliere è messo in risalto qui perché la maggior parte degli utenti che postano hanno proclamati difficoltà con l'altro sesso. Fuori dal forum però io noto che ci sono parecchio maschi che scelgono.
    Non credo neanche alla scusa della mancanza di tempo. Sono relativamente certo, ma posso sbagliarmi, che molti di noi abbiano lavori e hobbie "lievemente" più stressanti di quelli di una barista, che al massimo potrà essere stressata dalla fondina rotta durante il lavaggio.

In generale comunque credo che tutti i maschi che ricevono attenzioni dalla gran f∙∙a di turno se ne fregano se al primo approccio manifesta una chiara mancanza di raziocinio. Difetto che per un uomo è insopportabile quanto per una donna l'imbranataggine.

• Citazione

La vita non è come un film dove il Clark Kent della situazione si comporta come un disadattato, fa il depresso e l'impacciato tra i comuni mortali...E poi all'occasione del pericolo spacca la camicia sfoggiando l'identità da supereroe, salva tutta la città, si dimostra il migliore di tutti, e -sempre per legge di buonismo- lei che si era già innamorata della parte brutta di lui, e quando scopre chi è veramente, ci prende al massimo due piccioni con una fava....

Nella realtà rapportarsi con un depresso, i∙∙∙∙∙∙∙o col mondo, e disadattato significa semplicemente ritrovarsi con un: Depresso, i∙∙∙∙∙∙∙o con il mondo e disadattato. Fine.

Non c'entra nulla con quello che ho scritto, ma desidero rispondere all'osservazione: un timido introverso, nel corso di una serata nella quale conosce una donna (ad esempio in un locale insieme ad altri amici), potrebbe trasformare con un po' di allenamento la sua timidezza in strafottenza, caratteristica che normalmente non dispiace al sesso debole. Si tratta di mettere in pratica qualche trucchetto. Senza tirarla troppo per le lunghe, perché la tua vera natura uscirà fuori; ma per un primo approccio di qualche ora, il tempo di una sc∙∙∙ta in un c∙∙∙o (obiettivo di tantissimi maschi), funziona. E' al 100% questione di esercizio e di avere un aspetto esteriore gradevole, per il resto che tu sia Klark Kent o Billy Milligan, ai fini della prima scrematura femminile non cambia nulla.
    Semmai è DOPO, nella fase successiva, che le femmine scatenano l'inferno se invece di essere normale sei Billy Milligan travestito. Al punto che desidereresti esserti presentato fin da subito come un disadattato.
    Per questo mi sento di affermare con sufficiente sicurezza che la selezione femminile non funziona in maniera logica e razionale, ma puramente istintiva. Salvo rari casi, non siete in grado di giudicare un uomo, siete al massimo competenti nel giudicare le sue capacità recitative: Qualsiasi uomo o donna che si approccia ad una potenziale "preda" recita. La differenza è che la donna non è in grado di andare oltre quella recita, l'uomo si, anche per fortuna: non gliene frega niente (o quasi) del teatrino, come già detto, se una femmina è f∙∙a poco importa se arrossisce mentre ti parla.

Citazione

SE una persona possiede le capacità di uscire da tali condizioni e dimostrare che può essere migliore nei confronti di se stesso e soprattutto NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI: Lo fa comunque, a prescindere che sia il momento di sedurre o meno. Qui si vede una persona che davvero "stava passando il periodo". Ma quello che non cambiando una virgola di se stesso, pretende che dall'esterno arrivi comunque Miss Comprensione2016 ad accettarlo "per quello che è"...non ha altro sotto la sua "apparenza". E' la valutazione non è superficiale...è lungimirante.

Lo sbaglio sta nella pretesa che sia sempre l'altro (venendo dall'esterno, avendo i c∙∙∙i suoi, forse più c∙∙∙i degli altri) a fare "il passo avanti" e capire.

Ok che il luogo è quello che è, ma prendete come modello sempre i casi umani più devastanti.
    Puoi semplicemente essere in un periodo no (stress, lutto etc), senza necessariamente avere un grave disturbo mentale. Il tizio in periodo "no", risulta invisibile agli occhi della donna media, perché non mette in pratica le tecniche recitative di cui parlavamo sopra.
    Al contrario, la donna in un periodo un po' difficile...io la noto (purché sia f∙∙a :thinking_face: ).

Citazione

E' lo stesso che presentarsi ad un colloquio di lavoro, essendo i migliori nel campo però cominciare a ruttare, mettersi le dita nel naso, approcciarsi come bambini di cinque anni...poi ti scartano e pensi "ero uno dei migliori però" e stic∙∙∙i...ce ne sono 50 prima e 50 dopo di te...vedi di dare una buona impressione perché non sei il solo a cui dare TUTTE le attenzioni. E' questo il discorso.

Assumere una cosa del genere è un concetto a mio modesto avviso di stampo sconsideratamente egoista. Perché si pensa, di essere così importanti da dover ricevere un'attenzione superiore o addirittura esclusiva rispetto agli altri o a chi, di primo acchito ha dimostrato di essere pure meglio. E i superficiali sarebbero addirittura gli altri ! ...non chi invece si rifiuta palesemente di capire come funziona e quindi fare la sua porzione di passo avanti...

Diversi anni fa, Daniel Cates si presentò in alcune scuole di poker chiedendo staking (ossia, un finanziamento per giocare gli HU). Era vestito pietosamente e aveva appena finito di friggere patatine al McDonald. Venne scartato quasi ovunque senza che gli fosse data la possibilità di mostrare la sua tecnica. Chi invece gli diede la possibilità di mettersi in mostra ai tavoli, si avvide che conosceva ICM alla perfezione, era un mostro nelle letture e tante altre cose.
    Hanno fatto milioni di dollari.
    Morale della favola?
    Lui è stato indubbiamente un pirla a presentarsi come uno straccione ma a mio avviso almeno uno step successivo dovrebbe essere garantito prima di lanciarsi nell'investimento o abbandonarlo.

Che le cose funzionino così lo so bene eh. Però credo siano perfettibili organizzandosi e con un po' di logica in più.

• Forse una volta, oggi non è più così, le donne sono molto aperte e sono spesso loro a farsi avanti.

Invece "una volta", anche i maschi un po' bambacioni riuscivano a sposarsi. A causa dell'ampia diffusione dei matrimoni direttamente o indirettamente combinati. Se la famiglia di lui vendeva bene il rampollo alla famiglia della ragazza adocchiata: che spesso era una 16enne cresciuta nel timore di dio, inconsapevole del mondo e della vita il matrimonio era fatto. E certe cose si imparavano ad un prezzo troppo alto per poter tornare indietro.

La donna OGGI ha un ampio potere di selezione in questo senso. Scarta finché può, così tanto che oggi a 48 anni ancora bisogna scrivere sempre per buonismo "ma sei ancora ggggggiovane per trovare un uomo!"....

Poi, è vero che le donne si fanno avanti ma non smettono mai di selezionare in base a certi parametri per questo. Peraltro indurre nella ragnatela una specifica mosca di cui si vuole approfondire la natura, è altresì un modo di fare selezione: E cioè non aspettare SOLO le mosche che si fiondano a casaccio e che ci restano impigliate perché vanno alla cieca, ma selezione su elementi di interesse specifico.

Personalmente le uniche alle quali non do una possibilità sono le donne che non mi piacciono esteticamente

Tipico di un uomo.

ma perché l'aspetto estetico lo vedo dopo due minuti, non ho bisogno di guardarla con la lente d'ingradimento per sapere che non mi piacerà farmi baciare.

E' un meccanismo che ti è dato in dote naturale.
    Non c'è un perché, o una volontà particolare.

Il messaggio che siano solo le donne a scegliere è messo in risalto qui perché la maggior parte degli utenti che postano hanno proclamati difficoltà con l'altro sesso. Fuori dal forum però io noto che ci sono parecchio maschi che scelgono.

Questo infatti è vero.

Non sono solo le donne a scegliere, e anzi molte sono le donne che facendo errori simili di quelli oggetto della discussione, anche se diversi "nell'agire", non si dimostrano all'altezza vengono friendzonate, s∙∙∙∙∙e e mollate, o addirittura ignorate etc...

I comuni denominatori però sono sempre quelli: Pretendere di essere accettati per quel che si è senza avere coscienza della realtà circostante: quindi essere refrattari a qualunque azione di adattamento al mondo e alla sue regole (che piacciano o meno). Che comprende non possedere intelligenza quindi né esperienza sociale. Avere una dose di egoismo (ben camuffato) così consistente da pretendere che il mondo esterno faccia eccezione perché si tratta di "lei".

In generale comunque credo che tutti i maschi che ricevono attenzioni dalla gran f∙∙a di turno se ne fregano se al primo approccio manifesta una chiara mancanza di raziocinio. Difetto che per un uomo è insopportabile quanto per una donna l'imbranataggine.

Il problema è che molto spesso le gran f∙∙∙e (che lo sono in piccola parte per genetica, e il larga parte costruite) che scendono al compromesso della figaggine sono più realiste delle trascurate/nonvalorizzate/imbruttite.

le trascurate/nonvalorizzate/imbruttite partono dal principio che: Io merito comunque. Vado amata per quel che sono, così come ho deciso di essere. Le tendenze esterne (le f∙∙∙e attraggono di più) non sono un problema mio e se succede sono sbagliati gli altri. Io pretendo che si guardi dentro il mio essere anche se io sono dentro ad un guscio poco interessante.

Chi si sforza di essere e fare un po' la f∙∙a probabilmente parte da un principio diverso: Sicché capisco che non sono l'unica, ce ne sono tante molto meglio, mi sforzo di giocare delle determinate risorse (estetiche) per giocarmi più chance anche sul lato interiore.

Io non credo molto nello stereotipo bella stupida, e bruttina intelligente. Paradossalmente l'ego di chi punta all'essere "Bella" è più piccolo di quello di chi non si pone il problema...la prima si mette in discussione e abozza un adattamento su parametri oggettivi che tutti possono confermare (le belle donne piacciono) l'altra non lo fa.

DALI :hibiscus:

• Non c'entra nulla con quello che ho scritto, ma desidero rispondere all'osservazione: un timido introverso

Se cambi continuamente aggettivi , non centrerà mai il discorso. :)
    Timido introverso è un altro paio di maniche rispetto al "Depresso, misantropo, e soprattutto DISADATTATO". Queste sono parole forti e descrivono potenzialmente "il peggio che c'è".

Il disadattato è una persona con atteggiamenti socialmente non accettati. Che si confronti al cospetto della f∙∙a appartenente alla potenziale partner, o alle palle di un futuro datore di lavoro dirigente d'azienda. SE non fa lui il passo evolutivo, NESSUNO è TENUTO a farlo AL POSTO SUO. Questo intendo.

Per questo mi sento di affermare con sufficiente sicurezza che la selezione femminile non funziona in maniera logica e razionale, ma puramente istintiva.

Questo è vero. Talmente vero che molte prima di ravvedersi si fanno -quasi- ammazzare da potenziali assassini.

Salvo rari casi, non siete in grado di giudicare un uomo, siete al massimo competenti nel giudicare le sue capacità recitative: tutti gli uomini che si approcciano a voi per la prima volta recitano, tutti.

Infatti il giudizio è sottoposto a continui test (che si attuano inconsapevolmente) e si fondano quindi su prove di realtà che si raccolgono mano a mano.

Il problema è che molti, non superano neanche il primo test e vengono scartati di fronte poche ma esaustive prove. In molti casi si azzecca, in altri si pecca sicuramente di presunzione e onnipotenza femminile.

ma prendete come modello sempre i casi umani più devastanti.

Forse tu non ritieni devastante l'esempio ( da te proposto in più versioni) di un ipotetico uomo con comportamenti da bambino di 5 anni, goffo, depresso, i∙∙∙∙∙∙∙o con il mondo, potenzialmente e irrimediabilmente egoista (ma questa è una traduzione tratta da altri aggettivi). Se pensi che sono aspetti su cui si può sorvolare, informazioni aleatorie, aspettando che esca che ne so, un genio della matematica...non è così.

Primo perché una persona con così tanti punti a sfavore sullo sfondo sociale, anche se è un genio: difficilmente riuscirà a mantenere dei rapporti umani solidi ed equilibrati.

Secondo, anche quando uno è semplicemente: timido, un po' introverso, uno che tende a stare sulle sue etc. E già realmente questi hanno invalidanti problemi con l'altro sesso. Figurati gli esempi riportati da te quanto "diritto" di essere approfonditi hanno. Fanno proprio paura...

Morale della favola?

Che esiste l'eccezione, e in quanto tale è una percentuale minima. A volte premia, ma molte volte purtroppo no.

• Misamm non è timido né introverso. Ci prova con le donne e lo ha dimostrato più volte.
    Il suo problema principale è che se si approccia alle persone con lettere di presentazione simil quelle che si inviano con i CV significa che ha problemi a capire come funzionano le relazioni sociali.
    Sembra aver scambiato il trovare una compagna con il trovare un lavoro. Per lui sono la stessa identica cosa..questa è la sensazione che la sua lettera mi da. Anche perché lui sicuramente avrà messo dell'impegno nello scriverla e inviarla per posta...però non comprende che sta usando l'impegno nel modo sbagliato. Io non gliene farei una colpa...per me deve ancora capire troppe cose dalla vita e dovrebbe iniziare prima a farsi un giro d'amici. Dovrebbe prima iniziare a vivere.

• Citazione

Tipico di un uomo.

Gli uomini sono SEMPLICI:
    vogliono una femmina con gli occhi verdi, bionda e slanciata? Si prendono una femmina con gli occhi verdi, bionda e slanciata.

Le donne fanno sempre casini:
    vogliono un uomo che sappia proteggere lei e la prole?
    si prendono quello che gli apre la portiera dell'auto e dice loro:"prego madame"...
    :dash:

Citazione

Invece "una volta", anche i maschi un po' bambacioni riuscivano a sposarsi. A causa dell'ampia diffusione dei matrimoni direttamente o indirettamente combinati. Se la famiglia di lui vendeva bene il rampollo alla famiglia della ragazza adocchiata: che spesso era una 16enne cresciuta nel timore di dio, inconsapevole del mondo e della vita il matrimonio era fatto. E certe cose si imparavano ad un prezzo troppo alto per poter tornare indietro.

Con "una volta" non mi riferivo a quando la terra era un magma incandescente, basta andare fino a 20 anni fa. Ricordo che le ragazzine erano molto più pudiche, era raro che qualcuna si facesse avanti per prima.
    Oggi non è così, lo noto sulla mia pelle, Io ho l'impressione che i social abbiano reso le donne e soprattutto le giovanissime molto più aggressive.

Citazione

Se cambi continuamente aggettivi , non c'entrerà mai il discorso. :)
    Timido introverso è un altro paio di maniche rispetto al "Depresso, misantropo, e soprattutto DISADATTATO". Queste sono parole forti e descrivono potenzialmente "il peggio che c'è".

Potrei aver adoperato aggettivi differenti, più tardi verifico.
    Per rimanere però all'oggetto del thread...ok, la lettera di Misamm fa ridere e il 99% delle donne la cestinerebbe, lo so, ma non mi da la percezione di essere stata scritta da un soggetto pericoloso. Ovviamente col fatto che noi conosciamo il Misamm pensiero sappiamo che è solo la punta di un iceberg.
    Ciò non toglie che non mi sembra per forza la lettera di un disturbato, a me sembra la lettera di un uomo parecchio ingenuo.

Citazione

un ipotetico uomo con comportamenti da bambino di 5 anni, goffo, depresso, i∙∙∙∙∙∙∙o con il mondo, potenzialmente e irrimediabilmente egoista

eh...a sto giro sei tu che mi cambi gli aggettivi però :police:
    Io avevo scritto alcuni comportamenti che copio incollo (fermo restando che l'uomo i∙∙∙∙∙∙∙o col mondo per qualche insano motivo cucca un casino):

"goffo, non ha pagato al bar, non veste alla moda, si approccia come un bambino di 5 anni"

Sono tutti atteggiamenti di una persona che certamente non ha molta esperienza, che potrebbero nascondere comunque un'ottima persona sotto tantissimi aspetti. Per dire, intorno ai 20 anni uscivo con una comitiva di aspiranti ingegneri, erano con le magliette di Rat man, goffi, pensavano sempre ai giochi di ruolo, alcuni erano anche dei bei ragazzi: di fatto però sia a liceo che all'università erano stati sempre fra maschi e non avevano avuto modo di affinare le loro skill con le donne.
    Oggi molti di questi sono ingegneri cazzutissimi. Ma per dire, io che ci uscivo non dicevo "toh che sfigati, ridono come dei nerd!" mi trovavo bene perché avevano un senso dell'umorismo spiccato, erano persone semplici e a modo loro piacevoli. Le donne però no:"sei goffo, parli di dungeons and dragon, hai la maglietta di ratman = inscopabile".
    Per inciso, ancora oggi giochiamo a dungeouns and dragons :D ma ovviamente è un inconfessabile segreto da non rivelare mai ad alcun essere di sesso femminile, pena radiazione.

• ma non mi da la percezione di essere stata scritta da un soggetto pericoloso.

Nì.
    Il non aver capito "come funziona il mondo" che traspare dalla lettera, lo rende un'incognita dove ci può anche stare un atteggiamento potenzialmente pericoloso. Anche se non alla vita, forse alla tranquillità e all'intimità di una persona.

Dalla lettera si capisce subito che quella che sta scrivendo è una persona "sola". Che non ha una rete sociale, né possiede altri mezzi se non la lettera stessa per proporsi. Ricordiamoci che poi sarà stata sicuramente aggiunta qualche info personale in tipico stile Misamm quale il non avere la macchina per andarci di persona etc.

La prima paura che viene ad una ragazza di 24anni(?) non ricordo l'età, che si vede recapitare tale missiva è: "Se aggancio all'esca di un amo lanciato con DISPERAZIONE, diventerò centro di una sicura ossessione".

Queste sono sensazioni che un uomo leggendo la lettera non pensa nemmeno. Fraternizza al massimo e vede solo la parte che suscita ilarità. Mentre invece per una donna, rispondere all'appello di chi è fondamentalmente disperato equivale esporsi allo stalking, ad una storia ossessiva, o meno peggio, a qualche seccatura, o una conoscenza troppo appiccicosa che potrebbe rivelarsi scomoda.

Pertanto quando si sconfina, nel dubbio, o nella certezza le donne risultano lapidarie. Non per cattiveria, nè per presunzione, ma si proteggono poiché l'uomo tende ad incoraggiarsi con pochi elementi. Poi costruisce castelli, e quando in atto ci sono sentimenti irrazionali le cose si complicano troppo e poi saranno impossibili da gestire.

Motivo per cui gli atteggiamenti -se ben dosati- di disinteresse, o di indipendenza, è coscienza comune attirino le donne. Mentre gli atteggiamenti di estremo bisogno di attenzione le allontanano.

eh...a sto giro sei tu che mi cambi gli aggettivi però

Se consideriamo gli ultimi che hai scritto: Sì.
    Ho fatto un minestrone di tutto quello che è stato scritto nel post senza ordine cronologico.

"goffo, non ha pagato al bar, non veste alla moda, si approccia come un bambino di 5 anni"

Sono tutti atteggiamenti di una persona che certamente non ha molta esperienza, che potrebbero nascondere comunque un'ottima persona sotto tantissimi aspetti.

Dipende. La mancanza di esperienza è mancanza di "formazione".
    Quindi chi non ha esperienza, è difficile dire quanto sia "ottima" come persona.

Tuttavia, per me tutti gli aggettivi in un solo individuo non sono un buon segno.

Se è goffo e veste male: Almeno deve aver buona conoscenza del mondo. Ci sono tante personalità che non puntano all'apparenza ma recuperano in sostanza. E vengono molto rispettate per questo.

Se sei goffo, vesti male, e non paghi al bar: Già sembra il profilo di uno che comincia a fregarsene delle convenzioni, delle regole, e del buon comportamento sociale. Non che paghi per forza a LEI, ma che non offra anche ai colleghi se gli viene offerto. Qui sconfiniamo nell'egoista/inaffidabile/viziato.

Se aggiungiamo che si approccia come un bambino di 5 anni: Siamo probabilmente di fronte un personaggio che non è mai uscito di casa e ne deve fare di strada. Merita di saltare tutti gli step e ottenere attenzione di una belle ragazza (che magari invece osserva le regole sociali quindi: paga quando tocca offrire a lei, non fa la bambina viziata, sceglie il vestiario con criterio in base all'occasione) ? No, non la merita. Prima deve imparare qualcosa in più.

Oggi molti di questi sono ingegneri cazzutissimi.

non lo metto in dubbio ma se in quel momento gli fosse data per essere tali, come premio, MissGuardaCheFiga1998 non sarebbero diventati cazzutissimi.

• Poiché questa discussione si è trasformata nella solita guerra di luoghi comuni, maschi contro femmine e "Tutti contro Misamm", per il momento la chiudo.

Se Misamm desidera che essa venga riaperta, può contattare me o qualsiasi altro membro dello Staff privatamente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235