Io con "quello che sei" mi riferisco all'essenza più profonda di una persona, che ha la caratteristica di essere immutabile (è sempre la stessa dalla nascita fino alla morte). Ciò che invece fai, le azioni che metti in essere scaturiscono in larga parte dal contesto in cui si vive, dai condizionamenti sociali che ti portano ad agire in un determinato modo piuttosto che in un altro (soprattutto per una questione di sopravvivenza), condizionamenti che a sua volta dipendono dall' ambiente e dall'epoca in cui uno si trova a vivere.
Bravissimo. Devi capire però che non tutti arrivano a questo ragionamento e le risposte al thread ne sono un chiaro esempio. O ci si adatta alle regole di seduzione scadenti che vengono propinate da alcuni o si continuerà a ricevere il due di picche, non perché l'approccio Misammiano sia sbagliato di per sè, lui fa semplicemente ciò che si sente, ma perché le persone non hanno la voglia o il tempo di comprendere la tua vera essenza. L'amore è diventato un qualcosa da offrire. Sei amato solo se dai qualcosa in cambio. Non è più un sentimento ma è più un contratto tra due persone : tu ti impegni ad essere bona e ad aprire le gambe e io mi impegno a guadagnare tanto e a fare l'uomo vissuto che a te piace tanto.
Misamm otterrà ben poco. Deve cambiare giro o è destinato a fare buchi nell'acqua sempre.