Ennesimo due di picche. Cosa ho sbagliato? Se ho sbagliato... morale a terra...

• Vabbè si roba tipo littizzetto e simili, sempre con quel fastidioso retrogusto di razionale, non hanno il senso dell'umorismo malato che ti permette di goderti lettere come questa. Io ad una donna che scrivesse una lettera simile darei la precedenza su QUALSIASI strafiga da discoteca, almeno per conoscerla, poi si vede. :-DO

• Vabbè si roba tipo littizzetto e simili, sempre con quel fastidioso retrogusto di razionale, non hanno il senso dell'umorismo malato che ti permette di goderti lettere come questa. Io ad una donna che scrivesse una lettera simile darei la precedenza su QUALSIASI strafiga da discoteca, almeno per conoscerla, poi si vede. :-DO

Eh, ma non possiamo continuamente fare l'elogio dell'eccezione.

La razionalità non è poi cosa propriamente femminile. Risulta che la loro parte più forte sia tendenzialmente irrazionale.
    Il senso dell'umorismo di una donna è vincolato più al legame empatico con la persona che fa l'umorista, che non con quanto questa dica realmente.

Ne conviene che il senso dell'umorismo nei confronti di un perfetto sconosciuto che fa questioni economiche e pone paletti ancor prima di essersi palesato per bene: è rasente allo zero. E' normale che sia così.

Il problema della lettera scritta da misamm (che ho letto velocemente, quindi vi commento superficialmente) è pone se stesso e le sue necessità al centro della comunicazione.
    Non fatevi ingannare dal fatto che ringrazia subito lei per l'averla letta: quella parte suona un po' come quando incontri uno che conosci poco e ti chiama "carissimo!", vale a dire: "non mi ricordo nemmeno come mazzo ti chiami". Suona come un finto servilismo messo li tanto per giustificare poi tutto il resto.

Nel primo paragrafo della lettera emerge un abnorme lurkamento del profilo di lei, al limite del fastidioso. Sono cose che farebbero anche altri, ma non si dichiarano così spudoratamente. Pare proprio che lei sia stata esaminata come un oggetto e non come una persona.

C'è la deduzione della passione per la musica per una persona che gestisce un locale: niente di più azzardato. Si tratta di una proiezione che misamm probabilmente fa su se stesso, perché il fatto che in un locale suonino gruppi musicali non sta a significare nulla riguardo le passioni di chi lo gestisce.

Nella parte in cui racconta di sé, sono convintissimissimo, ma più che convinto, che abbia lasciato emergere quel lato narcisista ed egocentrico di iper-valutazione di sé che a una donna fa pensare di essere di fronte a un maniaco.

Poi la richiesta di mandare messaggi su facebook equivale a chiedere all'agenzia delle entrate di rimborsare un credito: non è nemmeno opportuno chiederlo. Se lo vorrà fare lo farà lei.

Poi la proiezione del chiamare al telefono "svariate ore al mese" è assurda. Intanto non sai nemmeno con chi stai parlando, già proietti telefonate chilometriche.
    Se questa donna gestisce un locale non ha nemmeno tempo di andare al bagno. Merita un oscar solo per aver risposto in modo educato.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Per forza che mi ha risposto, mi ero fatto vivo io dopo 10 giorni, altrimenti starei ancora aspettando sua risposta. A suo dire si era dimenticata...

Quindi la lettera è stata un disastro. Ovviamente scritta al pc e stampata, non scritta a mano... anche se mi sfugge il nesso, lettera pietosa o meno, che cosa la sarebbe costato approfondire la conoscenza risentendosi con me... visto che è single. Che le costava? La frase di avere "due di picche" l'ho scritta solo per avere risposta. Il senso era: "piuttosto dimmi qualcosa, io non ho nulla da perdere". Era per sollecitare a rispondere, visto che il menefreghismo è ovunque.

Beh, è andata così... pazienza... senza vita sociale non ho modo di fare altrimenti. E se fosse così facile fare diversamente lo farei, ma questo è un mio problema...

Grazie a tutti, naturalmente. Ho letto le risposte, in particolare la lunga e accurata disanima di amoreperduto.

• Misamm,
    I fallimenti sono il sale della vita: da essi si impara. Ora continua a fare tentativi ma soprattutto fai vita sociale in quanto poi certe cose ti vengono spontanee e capisci se una lettera ha qualche speranza di sortire effetti etc. Ad esempio, potevi tentare un approccio piu' originale mandando ogni giorno una frase carina per na settimana. Che so: "Mi piaci. Un ammiratore". Il giorno dopo: "Lo sai che sei davvero un tipo interessante? " . Il terzo giorno: "Un piccolo pensiero. Un ammiratore [con rosa allegata]". Il quarto giorno ti saresti presentato di persona dicendo che sei un suo ammiratore.

Non che l'approccio che ti suggerisco qui sia efficace (in quanto poni la donna su un piedistallo ancora prima di averla conosciuta e gia' questo ti fa perdere molto appeal), ma almeno avresti incuriosito di molto lei e non avresti commesso quella serie di errori

• Un'altra cosa Misamm: guarda che trovare una donna e' difficilissimo come trovare un lavoro. Non pensare che agli altri venga facile. Devi imparare ad evitare "errori banali" come quelli della lettera e del tuo approccio in generale, ma una volta imparato questo sei solo a meta' strada e ci vuole anche una bella dose di fortuna e un po' di abilita; da parte tua a cogliere l'occasione. Il tuo lavoro dunque e' imparare ad evitare di bruciarti le opportunita'. Poi si tratta di avere molta ma molta ma molta ma molta pazienza. Lo so che puo' sembrare che alcuni hanno donne che non meritano etc. Alcuni vincono la lotteria pure...

• Che le costava?

Tempo e rottura di scatole. Che per chi lavora sono due cosa importanti come la salute.

Dal tipo di approccio aveva già la conferma che sarebbe stato tempo perduto. Tu come ti sentiresti se una ragazza orrenda, con interessi opposti ai tuoi è uno stile di vita opposto al tuo ti chiedesse attenzionientre hai altre 40 ragazze f∙∙∙e che ci provano e poco tempo a disposizione?

Il concetto base che deve penetrare nella mente in questi è in tanti altri casi è che per gli altri l'importanza del nostro IO è assolutamente relativa, se non inesistente. Se non c'è una motivazione più che valida: non esisti, non meriti, non sei.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Non buttarti troppo giù di morale, non è nulla di grave. Anche perchè non è un due di picche, lei nemmeno ti conosce, quindi non ti ha duepiccato.
    Lo sbaglio stà nella tua domanda. "Cosa ho sbagliato"? Davvero non lo vedi da solo che è un comportamento assurdo? Fai uno sforzo.....
    Come voler far funzionare un CD mettendolo nel water. Come mai non suona? Sono anni che metto dischi nel gabinetto ma tirando lo sciacquone non sento la musica. Come mai? Dove sbaglio? Beh, mi sembra palese che per suonare, un CD, debba essere usato con l'apposito stereo.
    Mi dispiace che sei già di morale Misamm, certe volte però te le cerchi da solo.....

• Tu come ti sentiresti se una ragazza orrenda

Non mi pare il caso di dare implicitamente dell'"orrendo" a Misamm. Tuttavia, se la tua intenzione non era questa e si è trattata di una mia percezione personale, ti chiedo scusa.

In tutti i casi, comunque, si tratta di un esempio un po' fuori luogo, perché non esistono persone orrende, soprattutto se usiamo quell'aggettivo in riferimento all'aspetto fisico.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235