Se lui ha 27 anni ed è vergine e insicuro

• Buonasera a tutti.

Frequento da quasi due mesi questo ragazzo con cui vado d'accordissimo, c'è molto feeling e insieme stiamo davvero bene.

Però non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, nè tanto meno solo qualche preliminare..insomma nessun momento di intimità.

Lui mi ha confessato di essere vergine, e che questa cosa gli pesa molto. Io sono molto comprensiva su questo facendolo sentire a suo agio, non gli ho mai fatto pressioni sul voler avere rapporti.

Inizio a sentirne la mancanza.. Ho provato ad "allungare" le mani, ma si è spostato, quasi come se non volessi che lo toccassi. finora tutto si è limitato a baci intensi, magari le sue mani sul mio seno ma niente altro.
    Lui dice che appena riusciremo ad andar via un weekend da soli allora succederà...ma quando?!

Ovviamente nella mia testa si fanno strada mille paranoie... non gli piaccio abbastanza fisicamente? o lui si vergogna di se, fisicamente? (non siamo magri entrambi, ma fisicamente gli ho sempre detto che mi piace con la sua panzetta)..
    è semplicemente insicurezza? avrà qualche "problema" fisico (tipo pene piccolo, che ne so)?

Vorrei parlargliene ma so quanto sia stato difficile anche solo dirmi della verginità...
    Io gli avevo confessato una volta che nelle mie relazioni precedenti davo molta importanza al sesso, a volte mettendo da parte il resto, mentre questa volta volevo essere cauta e stabilire prima un rapporto mentale con lui. Ho paura di averlo "spaventato" così...

Vorrei sentire un parere da voi, perchè io non riesco a chiarirmi le idee...
    io nel frattempo aspetto, gli voglio bene e non voglio perderlo o lasciarlo per questo.

"She's never ever been together, but she's never meant to fall apart"

• In un primo momento viene da pensare che si vergogni del suo fisico o è ansia da prestazione, ma quel discorso di andare via il weekend è un po' anomalo. Ha problemi con i suoi?

Digli chiaramente, ma con tatto, di sentir necessità che la relazione sia appagante anche dal punto di vista sessuale, che se c'è qualche impedimento ne deve parlare con te senza vergogna e che rimandare il problema senza parlarne non porta ad alcuna soluzione.

Penso sia arrivato il momento di iniziare a vivere...

• Allora, mi sento un po' tirato in causa poiché fra un mese farò 32 anni e non ho mai baciato neppure una ragazza, quindi sono vergine. Magari si vergogna perché si imbarazza della cosa, magari perché ha vergogna nel mostrarsi nudo (la avrei anch'io), o perché ha paura di fare cilecca o del tuo giudizio. Parlagli. Chiedigli se ha piacere che la donna lo guidi nel piacere del sesso, nella scoperta del peccato. Come un gioco. A me piacerebbe moltissimo, una ragazza che mi fa da teacher. Non mettergli fretta, magari non parlare più di sesso, ma faglielo capire. Baciatevi, coccolatevi, faglielo capire in altri modi. Prima o poi gli verrà la voglia. E cosa importante, secondo me, farlo comodi, senza fretta, quando è il momento. In un letto, voi due soli e senza impegni. :)

• Ciao!
    Penso che in questo caso ci possono essere tanti fattori che lo "frenano" anche se ha trovato il coraggio - e mi sembra una cosa importante, vuol dire che si fida di te - di dirti che è vergine.
    Io credo, come altri hanno detto, che possa essere perchè si vergogna di mostrarsi - sia nudo (non credo che come hai detto possa riguardare il tuo fisico) che magari inesperto -, o che abbia paura di rovinare qualcosa. Considera che se è vergine a 27 anni significa che non ha avuto molte esperienze, quindi teme in un "fallimento" che potrebbe farti allontanare da lui.
    Io proverei a parlargliene anche se può sembrare difficile, lui si è aperto la prima volta, quindi potrebbe servire per riaprire in maniera cauta il discorso. Come hanno detto, fagli capire, con calma, che una relazione con l'intimità trova un livello successivo, che è bello per entrambi, che può unirvi ancora di più. Per quanto mi riguarda, esplicitare, in questa fase, che per te è importante e che ne senti il bisogno potrebbe anche fargli credere che punti solo a quello, o che gli stai mettendo pressioni per il tuo piacere (la butto là, riflettendo un po' anche sulle mie esperienze perchè non vi conosco).

Come Misamm ha suggerito puoi proporgli di guidarlo se lui si sente insicuro.
    Per quanto riguarda l'andare via un weekend, potrebbe essere un suo temporeggiare, o forse c'è realmente qualcosa dietro, magari non si sente tranquillo nei luoghi di casa, non saprei.
    Quando a 25 anni mi fidanzai per la prima volta seriamente ero vergine, mai avuto esperienze neanche io, e ti assicuro che non aver trovato dall'altra parte una partner premurosa da quersto punto di vista e anzi che metteva pressioni, si innervosiva e così via non è stato facile. Poi entri in dinamiche dove non esci più. Quindi ti consiglio di prenderlo per mano, ovviamente lui deve essere partecipe, e di avvicinarlo alla cosa piano piano. Tra l'altro, non è detto che la prima volta dovete subito arrivare al rapporto completo se non si sente sicuro, ci sono tanti modi per avvicinarsi all'initimità e sciogliersi a poco a poco.

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Aggiungo: domandagli cosa gli piace del sesso e se hai voglia chiedigli di farti un cunnilingus. Solo quello, niente altro, come aperitivo. Eventualmente, se ne sentirà il bisogno, sul momento il resto verrà da sè. Faglielo capire gradatamente, non subito. Stimola la sua fantasia.

• Io credo che in questa situazione se ponchita riuscisse a farlo spogliare intanto, a metterlo in una situazione di tranquillità dove entrambi possono vedere il corpo dell'altro senza vergogna e senza ansie sarebbe già un passo avanti. Poi tutto viene da se, si parte dalle carezze, al conoscere il proprio corpo e così via. Da zero proprio. Perchè anche quella è intimità e se lui risulta così spaventato come sembra non credo che azzardarebbe alla prima volta il sesso orale.

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Io sono allibito dalle vostre risposte... in ordine di probabilità decrescente...

IPOTESI 1
    Lei "non gli piace abbastanza"... "lui ci sta bene, ma..."... sta prendendo tempo... non vuole andare oltre per non ferirla...

IPOTESI 2
    Lui ha la "sorpresa"... che non è la panza perchè quella si vede pure coi vestiti... pene microscopico ?... impotenza ?... cicatrici ?

IPOTESI 3
    Lui è gay.

IPOTESI 4
    Lui soffre di qualche seria compulsione riguardo al sesso.