Università che danno sbocchi lavorativi

• No. La matematica e' spesso sottovalutata. Ma se si diventa bravi si hanno enormi prospettive in quanto la matematica e' ovunque: dai modelli per i mercati finanziari ai modelli per la soluzione delle equazioni di Navier Stokes...
    Se sai la matematica avrai una marea di campi. Specie se intraprendi la matematica applicata. Tra fisica e matematica forse quest'ultima da' di piu' in temrini di possibilita'.

Ovviamente anche ingeneria (qualunque ramo). Pero' uno deve essere disposto a trasferirsi come minimo in citta' grosse in ITalia o all'estero.

E' obbligatorio ormai l'inglese quasi perfetto e possibilmente lo Spagnolo e Cinese.

• La laurea in matematica, specie se applicata, può permettere di lavorare anche in azienda con particolare riferimento ai Sistemi Informativi.
    Ad esempio come addetto o amministratore di data base.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Se posso darti un consiglio col cuore, non scegliere un corso di laurea solo pensando agli sbocchi lavorativi, ma pensa a quello che davvero vuoi fare, alle tue passioni e alle tue aspirazioni...una volta capito quello fa di tutto per realizzarlo! Anche perché l'università è davvero dura e se non si ha passione per quello che si fa potrebbe accadere che alla fine si abbandona senza concludere niente...buona fortuna per i tuoi studi! :D

• Quoto Tania, Io feci l'errore di prendere economia perchè pensavo ad avere più sbocchi lavorativi. Non feci neanche un esame in un anno. Poi ho cambiato diametralmente e ho scelto ciò che mi piaceva, mettendo da parte il pensiero del futuro, e ho letteralmente volato i cinque anni. Fare qualcosa che non ti piace per intraprendere un lavoro che non ti piace non ti porterà troppi benefici. Pensa al domani, pensa a quando dovrai lavorare 8 ore al giorno in un ambiente che non ti va a genio...

La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

• Secondo me bisognerebbe scegliere un ambito che ci piace, e possibilmente informarsi se esistono corsi in tal senso, ma prima mettere i propri interessi e cose che ci piacciono fare. Infine, in ultimo ma non meno importante, bisognerebbe assicurarsi che terminata quella facoltà, o qualsiasi corso, dopo ci sia lavoro... anche se a dire il vero due scuole a me avevano detto che il 60% e l'80% dei promossi trovavano lavoro entro il primo anno della specializzazione, quando in realtà io dopo due anni sono ancora a spasso...

• Io mi devo iscrivere a medicina e per fortuna dal punto di vista del lavoro sono abbastanza sicura di riuscire a trovare, perchè comunque di medici ce n'è sempre bisogno.

Comunque le facoltà scientifiche offrono piu possibilità di trovare lavoro di quelle umanistiche.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@