• Citazione

    Supporta l'equilibrio emotivo, favorisce un buon sonno e sopprime l'appetito. Grazie al suo effetto calmante, molte persone prendono il 5-HTP in situazioni di stress e per ridurre i livelli generali di ansia. Il Natural 5-HTP viene estratto dai semi della pianta Griffonia Simplicifolia.

    Qualcuno ha fatto uso di questo integratore? Ne avete tratto benefici?

  • Il 5HTP, 5-idrossitriptofano è il precursore del neurotrasmettitore serotonina che svolge un ruolo fondamentale a livello del sistema nervoso centrale per il controllo di vari processi: umore, ciclo sonno-veglia e qualità del sonno, controllo del senso di appetito, controllo della soglia del dolore e di processi legati alla sessualità e alla termoregolazione. Può quindi essere utile ma solo se assunto a dosaggi adeguati. Spesso gli integratori ne contengono così poco che è come assumere acqua fresca sprecando i soldi! A volte poi è presente Triptofano che deve poi essere convertito nel nostro corpo in 5-idrossitriptofano e poi in Serotonina. ovviamente servono dosaggi maggiori di triptofano rispetto al 5-HTP.
    Quindi ti consiglio di fare in modo di assumerne la dose consigliata:
    I dosaggi giornalieri di assunzione consigliati sono di 300-1000 mg/die per il triptofano (TP),
    e di 50-100 mg/die per il 5-idrossitriptofano (5HTP).

  • processi legati alla sessualità e alla termoregolazione.

    Potresti approfondire questa citazione? In che modo aiuterebbe la sfera sessuale?




    Conosco un farmaco chiamato TIMONORM che non è male, esperienze?

    Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione. Jules Verne

  • La serotonina regola molti comportamenti "sociali” e sessuali, come ad esempio nel maschio quello di allungare i tempi di un'eiaculazione, e svolge quindi un ruolo importante in molti disordini neuropsichiatrici, come ad esempio le sindromi ansioso-depressive ed anche in alcuni disturbi sessuali come l'eiaculazione precoce o i disturbi della libido.
    Non a caso la cura farmacologica dell'eiaculazione precoce sono gli antidepressivi inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI) che quindi aumentano le concentrazioni di serotonina disponibile.

  • Ciao a tutti,

    Sto iniziando ad assumere il 5-htp (estratto grifonia) da una settimana circa.
    Gli effetti non posso negare che si sentono, anche se devo assumerne circa 1200-1400mg/gg per beneficarne un po. So che è un po eccessivo come dosaggio e proverò pian piano a diminuire.

    Fatemi sapere se avete altre esperienze in merito !

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

      • blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      852
      22
    3. LMaya

    1. Energie psicofisiche 36

      • BlueFox
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      3.4k
      36
    3. Garden

    1. Laila (olio essenziale di lavanda): funziona per l'ansia? 17

      • Vixen
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      26k
      17
    3. Aniba

    1. Vorrei imparare a correre. Consigli? 39

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      3.8k
      39
    3. Never enough

    1. Dolori da infortuni sportivi 16

      • ipposam
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      2.2k
      16
    3. ipposam

    1. Esperienza osteopatia/chiropratica? 18

      • Zaraki
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      2.2k
      18
    3. Zaraki