concordo assolutamente con il fatto che essere arrestati per un po di erba è assolutamente una vergogna..io sono contro la legge in molti punti di vista,e questo è uno di quelli..ogniuno dovrebbe essere libero di farsi cio che vuole,il corpo è proprieta privata..peccato che a me abbia fatto male perche dico la verita',mi piaceva anche molto fumare,come mi piaceva molto la cocaina che fortunatamente ho abbandonato 9 anni fa per problemi legati all'ansia..
Cannabis
-
-
-
Ciao, ho sentito in tv che si vorrebbe legalizzare la cannabis...secondo voi succederà mai? Che ne pensate?
Non essendo una specialista in merito a questo tema, riporto uno stralcio di un discorso che fece Paolo Borsellino, a proposito della liberalizzazione delle droghe leggere:
«Resterebbe una residua fetta di mercato clandestino che diventerebbe estremamente più pericoloso, perché diretto a coloro che per ragioni di età non possono entrare nel mercato ufficiale, quindi alle categorie più deboli e più da proteggere. E verrebbe ad alimentare inoltre le droghe più micidiali, cioè quelle che non potrebbero essere vendute in farmacia non fosse altro perché i farmacisti a buon diritto si rifiuterebbero di vendere. Conseguentemente mi sembra che sia da dilettanti di criminologia pensare che liberalizzando il traffico di droga sparirebbe del tutto il traffico clandestino e si leverebbero queste unghia all’artiglio della mafia».
Detto da uno che ha dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia, penso che le sue parole si ammantino di un significato che va oltre la pura speculazione dialettica. -
inizialemte l'effetto era bello ma con il passare del tempo ha creato in me disturbi di depersonalizzazione e derealizzazione,oltre che ansia e attacchi di panico,confusione mentale e svogliatezza,apatia e leggera depressione..
Spero che il tuo commento serva da esempio a chi ancora oggi crede che fumare una canna faccia bene. In genere sono gli stessi che evitano i farmaci a non rendersene conto. Purtroppo la disinformazione fa credere a chi ancora non riesce a discernere l'uso della cannabis a fini terapeutici, da quella dedicata allo spaccio. Quest'ultima potrebbe infatti essere "tagliata" mediante sostanze cancerogene. Tempo fa lessi un articolo che parlava di tracce di gomma (quella usata per le ruote delle macchine) presenti all'interno di un determinato quantitativo di spinelli sequestrati dopo una retata. Pensiamo anche alla demonizzazione di tutti i farmaci in commercio, facendo leva sul solito complotto ordito dalle cause farmaceutiche. Non sono certo delle sante le care case, ma i "cultori" della cannabis spesso dimenticano l'esistenza dei c.d. farmaci salva vita, mettendo tutto in un calderone che, in alcuni casi, serve da giustificazione all'uso di sostanze psicotrope con effetti psicodislettici. Ovvio poi che, potendo scegliere, sarebbe meglio non assumere farmaci per ogni minimo acciacco.
LA CANNABIS FA MALE. Posto qualche link tratto da Pub.Med., che auspico serva perlomeno a mettere la pulce nell'orecchio a chi ancora è convinto che si tratti di una sostanza innocua:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17662880
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24483000
Potreste trovare molti altri studi, anche riguardo altre droghe leggere. -
per gli scienziati pagati dalla cocacola nemmeno l'aspartame fa male.......
poi studi indipendenti dicono che l'aspartame fa crescere il cancro al cervello e allo stomaco...
è inutile leggere studi scientifici che non sai da dove vengono.....chi li ha scritti e che criteri usano....
gia fosse una metanalisi...ma non è cosi....
per cui è fuffa....
trovami persone fisiche in perfetta forma di mente e corpo che dicono che dopo 10 anni di assunzione continua hanno avuto problemi....ma ti ricordo che non devono avere patologie o disagi precedenti.
perchè si sa che se ci sono regressi, la marjuana li fa uscire fuor -
..se può consolarvi ho iniziato dal primo superiore.. alla tenera età di 13 anni... (ora ne ho 36)
ovviamente con periodi di pausa anche lunghi.. però non mi sono mai allontanato definitivamente.. ora mi trovo a circa tre/quattro a settimana..
non fumo sigarette, non bevo caffè.. faccio un bel po di sport soprattutto all'aria aperta, amo la birra..
mi sono laureto nel 2001 in fisica cibernetica, nello stesso anno ho iniziato a lavorare..faccio una vita apparentemente normale..sono ebbro h24 ..ma quello è proprio il mio essere..
se volete altri dettagli, ricevo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 -
c'è a chi fa bene e a chi fa male..come per tutte le cose,quindi non si puo' fare esempio di voi stessi e della vostra esperienza perche se tu fino a 36 anni non hai mai avuto problemi c'è chi al secondo o terzo spinello reagisce con forti problemi psicologici..paranoia addirittura,stati di ansia,derealizzazione ecc..conosco persone di 60 anni che fumano da 45 anni fa' senza problemi ma conosco anche chi come me è stato male ed ha avuto problemi quindi non si puo' generalizzare..come per il resto delle cose..
-
la cannabis non è cosi innoqua come si pensa,per esperienza personale
come per tutte le cose,quindi non si puo' fare esempio di voi stessi e della vostra esperienza
Scusa, mi sfugge qualcosa ?
se ci sono regressi, la marjuana li fa uscire fuor
Ecco, ora sì, ci siamo !
-
Citato da "alex822"
la cannabis non è cosi innoqua come si pensa,per esperienza personale
Citato da "alex822"
come per tutte le cose,quindi non si puo' fare esempio di voi stessi e della vostra esperienza
Scusa, mi sfugge qualcosa ?:-CC
-
Scusa, mi sfugge qualcosa ?
cosa ti sfugge? non capisco? l'esperienza personale non significa quella esclusivamente fatta sulla mia pelle..l'esperienza personale è l'osservazione dei fatti accaduti davanti ai miei occhi che riguardano me come altre persone osservate da me!!
e comunque credimi se dico di conoscere la marijuana piu di quanto immaginate essendo stato coltivatore,produttore e altro che non sto qui a specificare per oltre 10 anni..di assuntori ne conosco a centinaia,di quelli che si sono sentiti male ce ne sono moltissimi e moltissimi di quelli che fumano ancora dopo anni e anni..quindi spiega cosa non ti è chiaro perche detto cosi non è chiaro a me cio che tu vorresti dire.. -
:-CC[/quote]
occupi solo spazio inutilemtne cosi facendo..o a forza di fumare hai perso le parole?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 395k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444
- La Marina
-
- Risposte
- 444
- Visualizzazioni
- 35k
444
-
-
-
-
Rielezione di Donald Trump 485
- Acronimo
-
- Risposte
- 485
- Visualizzazioni
- 17k
485
-
-
-
-
Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)? 1.2k
- giuseppex
-
- Risposte
- 1.2k
- Visualizzazioni
- 39k
1.2k
-
-
-
-
Elezione del nuovo Papa 94
- Vik1981
-
- Risposte
- 94
- Visualizzazioni
- 4.2k
94
-