Il titolo riassume la filosoafi di mio padre verso la stupidità autoritaria di capi e anche di compagni di lavoro. Ho constatato che piuttosto che arrabbiarsi bisogna far finta di essere accomodanti , dire di sì, e poi agire secondo i propri criteri, ovviamente nell'ambito delle regole e delle norme. Ho visto che paga più di tante arrabbiature e perdite di energia- Ultimamente con questo sistema sto facendo impazzire la mia capa. Voi che ne pensate? Avete esperienze analoghe?
P.S Tanto poi bisogna far parlare i fatti e i risultati, no?

Digli di sì e dagli da bere
-
-
-
Quando non c'è un vero dialogo tra le parti, questa è la strategia migliore
-
E' vero hai detto bene quando non c'è dialogo. Qualcuno propone qualcosa per migliorarlo, nell'ambito lavorativo intendo?
-
In teoria bisognerebbe raggiungere la situazione win-win, in cui tutti e due guadagnate in qualche modo. A volte i capi non conoscono a fondo il lavoro che te devi svolgere per cui non sempre è facile fargli capire perchè fai una cosa piuttosto che un'altra (non so se è il tuo caso). Chiedi quali sono i bisogni del tuo capo che lo porti a rispondere "Mi serve il lavoro fatto così e cosà" e poi t trovate assieme una strategia per migliorare la procedura, trovate diverse strategie e valutatene i pro e contro fino ad arrivare ad un accordo. Ti consiglio di sviluppare una forte assertività e di leggerti il libro sulla comunicazione non violenta "Le Parole sono Finestre oppure Muri" di M. Rosenberg (tra i miei preferiti)
-
Grazie caro, ho preso nota.
-
ciao si penso che fai bene io ci sono entrata in depressione e ancora oggi sto male per i loro
comportamenti quindi continua cosi',perché e illegale il loro modo di fare -
ciao fai benissimo ma non esagerare
-
Tuo padre ha una buona filosofia davvero.
E' applicabile anche dai capi sui dipendenti, comunque.
Le arrabbiature è sempre meglio evitarle, non servono a niente se non a disperdere energie, che sarebbero meglio utilizzate a cercare di risolvere i problemi.
Questo in teoria, nellapratica è difficile perchè subentrano tanti fattori (il carattere, essere inclini a momentary lapses of reason, antipatie varie, stupidità più o meno palese). Che però se lo rapporti alla brevità della vita, diventa tutto abbastanza inutile.
Meglio non arrbbiarsi, insomma.
Ps. te la sei comprata la pelliccia poi? -
Ciao cara, bentornata sul forum! Sì ho preso il montone, caldo e sportivo.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte