Non avrei mai detto....

• Colgo l'occasione per segnalare i corsi SEP della Croce Rossa italiana che sono rivolti a persone che voglio dare il proprio aiuto volontario a livello psicologico agli altri. Solo di recente son venuta a conoscenza di questo tipo di volontariato e mi premeva parlarne ma non sapevo bene in che sezione scrivere di queste iniziative così importanti. Io consiglierei a tutti coloro che sono laureati in psicologia di fare un corso del genere e mettersi all'opera in questo modo. Farebbero delle belle esperienze e magari potrebbero anche avere l'opportunità di scoprire che di lavoro ce n'è eccome, basta guardare nel posto giusto :)

• Tu scherzi, :) ma hai mai pensato a cosa accadrebbe in caso di bisogno, di emergenza o anche solo di vecchiaia?
    Le pensioni non esistono più, non per chi lavora da meno di 18/20 anni.
    La cifra che lo stato passerà agli attuali 30enni è circa il 60% dello stipendio ATTUALE (non ricalcolato e non futuro, perché si calcola tutto con il contributivo).

Certo che ci ho pensato, infatti mi auguro di NON arrivare all'età pensionabile.

Years are cruel, they break us bringing on decay and despair

• Solo di recente son venuta a conoscenza di questo tipo di volontariato

Conosco anche io e ho partecipato in forma non ufficiale ad attività simili.
    Il problema è che con il volontariato non ci mangi. E' anche quello un paragrafo riservato a chi avanza qualcosa psico-fisicamente.

Certo che ci ho pensato, infatti mi auguro di NON arrivare all'età pensionabile.

No, dai. Dobbiamo cambiare le cose e prenderci il nostro spazio e tempo.
    Il primo passo è NON considerare come dogmatici gli insegnamenti, ma soprattutto gli esempi pratici dei "vecchi", perché che abbiano sbagliato è ovvio ormai a tutti (tranne che a loro, pare).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Citato da "Viola85"

No, dai. Dobbiamo cambiare le cose e prenderci il nostro spazio e tempo.
    Il primo passo è NON considerare come dogmatici gli insegnamenti, ma soprattutto gli esempi pratici dei "vecchi", perché che abbiano sbagliato è ovvio ormai a tutti (tranne che a loro, pare).

Il problema secondo me è che non c'è spazio per nessuno visto che ormai scuole e università insegnano ben poche cose che sono concretamente utilizzabili su un ipotetico posto di lavoro.

Non capisco cosa intendi con "insegnamenti dogmatici" ?(

• Tutte quelle cose che si ritengono giuste solo perché ci sono state dette da qualche "vecchio" o perché i "vecchi" in generale dicono così.

Ce ne hanno dette tante di c∙∙∙∙∙e.

Mi fai un esempio? Detto così, potrebbe benissimo essere tutto l'insieme di condizionamenti socio-culturali, dal banale "lasciare il posto sull'autobus alle persone anziane" al più opinabile "la vita è sacra".

• Mi fai un esempio? Detto così, potrebbe benissimo essere tutto l'insieme di condizionamenti socio-culturali, dal banale "lasciare il posto sull'autobus alle persone anziane" al più opinabile "la vita è sacra".

Faccio un breve elenco con le prime cose che mi vengono in mente:
    - se ti impegni ce la puoi fare
    - abbiamo lavorato per voi
    - avete più possibilità di noi
    - ai nostri tempi si lavorava tanto in confronto ad oggi
    - ti intesto la casa, ma non è per pagare meno tasse
    - io ho pagato tutte le tasse

Lasciare il posto agli anziani sull'autobus ci può stare, ma lasciare il posto alle poste agli anziani: NO. Perché loro hanno 24 ore per 7 giorni di tempo per andare in posta, ma ci vanno sempre quando c'è gente che lavora e che NON ha tempo da perdere.
    A quel punto meritano rispetto? No.

Quando un vecchio non rispetta un giovane non merita rispetto al pari di un giovane che non rispetta un vecchio.
    Smettiamola di considerare i vecchi come degli esseri infallibili, perché hanno dimostrato e stanno dimostrando di aver fatto una quantità di errori che ci porterà alla fame e alla malattia in massa.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ti intesto la casa, ma non è per pagare meno tasse :roftl:

Dai non dire che in posta gli anziani non meritano rispetto, un minimo è dovuto a tutti. Diciamo invece che in posta dovrebbe essere la fila ad essere rispettata un po' di più :D
    Per il resto sono d'accordo, il problema è che i giovani non hanno modo di prendersi spazio. Se sei costretto all'inattività non è che puoi far molto per cambiare le cose.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73