Mostra di PiùE' già la seconda volta in questo thread (ma l'ho notato anche in altri) che mi imbatto in questo genere di "domande pseudo conoscitive" e francamente, oltre a sembrarmi fuori luogo tutte le volte che le leggo, le ritengo anche molto fastidiose per chi le riceve.
Il fatto che qualcuno la pensi diversamente, diversamente dalla maggioranza degli utenti di un thread si intende (non in assoluto) non ne fanno necessariamente un "soggetto strano" da porre sotto la la lente di ingrandimento e analizzare, come fosse una cavia da laboratorio da studiare e conoscere.
Il fatto che un utente vada controcorrente rispetto l'idea della maggioranza o che la pensi diversamente da noi, non giustifica in ogni caso questo atteggiamento "inquisitorio", che nasconde fra le righe anche un po' di arroganza.
Chi si pone nella condizione di fare domande infatti si erge inevitabilmente un gradino sopra l'altro, sia che questo sia voluto, sia che non lo sia. La sensazione che si avverte è comunque quella.
In questo modo, oltre a ridicolizzare l'utente (e la sua posizione) con domande O.T. si cerca anche un facile modo per smontare la sua idea.
(Se l'utente avesse scritto ad esempio di avere 20 anni qualcuno avrebbe sicuramente risposto "Ah ecco perché la pensi così")
Questo "scavare" nella vita delle persone, nella vita degli utenti che prendono parte a una discussione, non è di alcuna utilità per la prosecuzione di un thread e l'unico scopo che asseconda è quello di mettere alla berlina un utente in posizione minoritaria.
Oltre ad essere scorretto (ed O.T) non credo rientri neppure nella logica di questo forum.
è una semplice domanda, una curiosità personalissima
avrei potuto chiedere il segno zodiacale o il colore delle mutande
i secondi fini li vedi tu (saprai il perché)
e poi: se parliamo di andare contro corrente, la sottoscritta ne sa qualcosa
per cui: lungi da me
domandare è lecito
rispondere è mera cortesia