Salve a tutti,
eccomi qui a raccontare la mia storia.
Qualche giorno fa ho scoperto che mia mamma ha una relazione con un suo collega. Avevo intuito qualcosa e mi è bastato controllare un attimo i suoi messaggi ( lo so che non si fa ma io dovevo saperne di più) ed ecco tutte le prove che cercavo. Messaggi inequivocabili che risalgono anche a un anno fa ma forse anche prima.
Io non capisco sono arrabbiata, non dimostra nessun rispetto per mio padre. Non sono arrabbiata con lei perchè si è innamorata di un altro uomo e so che tra lei e mio padre ormai non c'è più niente da anni e allora perchè non lo lascia? perchè lo prende in giro??.
Per di più io e mio fratello siamo grandi, lui torna solo nei fine settimana a fare visita, io vivo all'estero e sono a casa pochi mesi all'anno. Siamo grandi insomma, un divorzio si potrebbe capire. una cosa che mi fa arrabbiare ancora di più è il fatto che io l'ho beccata, ma mio papà non si accorgerà mai di nulla, ne sono sicura e lei potrebbe andare avanti così a prenderlo in giro quanto vuole.
Non è giusto! e io cosa dovrei fare? dire tutto a mio padre?, farli divorziare? e poi vedere mio papà che si ritrova solo ( come la maggior parte degli uomini non sarebbe in grado!), stare zitta e continuare a vedere lei che lo prende in giro? ( per di più io non sarò nemmeno a casa quindi avrà proprio campo libero). Non lo so, come la metto mi sembra che a rimetterci sia solo mio padre, certi amori finisco i matrimoni finiscono ma si potrebbe dirlo con chiarezza. Così sembra che mia madre voglia la famigliola unita e comunque una vita sentimentale. Si possono avere entrambe certo ma ci vuole rispetto soprattutto per chi è stato con te 30 anni no?
spero mi diate qualche consiglio io non so nemmeno come comportarmi con lei e mi si stringe il cuore a vedere mio papà ignaro di tutto. Lo so che non sono fatti miei ma gli voglio bene e non se lo merita.
grazie dell'attenzione, spero di ricevere consigli costruttivi.
Mia madre tradisce mio padre
-
-
-
Ciao! inansitutto mi dispiace che tu viva male questa situazione.
Io sono passata per la stessa situazione al maschile.anche io ricordo che quando scoprii i messaggi rimasi veramente delusa ma soprattutto arrabbiata per il poco rispetto dimostrato dal mio genitore.
Non riuscivo ad accettare che il mio papà che sembrava essere un uomo devoto alla famiglia , per quanto in realtà i miei genitori non avessero mai avuto un grande amore,potesse comunque mentire così. Con gli anni ho capito che non credo che mi riguardi. Anche io mi chiedevo perché non divorziassero avendo figlie grandi . Io credo sia perché comunque un divorzio cambia la vita e ad esempio nel mio caso non è per noi che non accade ma per mia mamma che non credo potrebbe riprendersi mai da un gesto simile...magari non riesci a vederlo ora ma col tempo potrebbe diventare più chiara la situazione. Un abbraccio -
Io credo fermamente che i problemi di coppia dei genitori non siano un affare che riguarda i loro figli.
Oltretutto siete grandi, avete delle vite ormai autonome, e l'obiettivo dovrebbe essere quello di costruirsi una propria famiglia, non di stare a giudicare quella da cui si proviene. I nostri genitori sono esseri umani, come noi. Non sono perfetti, e hanno dei limiti.
Non spetta a te decidere se loro debbano divorziare o meno. La decisione la devono prendere loro, come si conviene ad una coppia di persone adulte.
Al massimo puoi far capire a tua mamma che l'hai scoperta... se proprio ti prudono le mani. Anche se non ne vedo l'utilità, e i problemi che potrebbe causare questa tua "scoperta" potrebbero anche peggiorare la situazione.
Capisco che la cosa non sia edificante, ma... ogni famiglia deve obbedire alla sua realtà. Oltretutto ti andresti ad immischiare in un affare più grande di te. -
d'accordo con summer.
Tra moglie e marito non ci si mette dito, a meno che non ci siano botte e minacce di morte.
La loror vita e il loro equilibrio è affar loro. Può essere che ci sia anche un tacito accordo e tuo padre faccia lo stesso, o che sappia, e lasci correre. In fondo, se tua madre è già in menopausa e non ci sono rischi di gravidanze...si tratta di una integrazione come un'altra. Andare dal dottore, dalla parrucchiera, dal massaggiatore...L'importante è che usi il preservativo [per eventuali malattie].
Se poi tuo padre è ignaro e prima o poi lo scoprirà, decidera lui cosa fare. E comunque non si va a controllare il portafogli, la borsetta o il telefonìno dei genitori. é giusto che ognuno abbia il suo angolo privato,e se deve ancdare all'inferno per questo, ci andra da solo. :-NU Per cui evita che ci sia una prossima volta. :ohno:
-
sei venuta a conoscenza di una piccola parte che riguarda i tuoi genitori
il resto continui ad ignorarlo
come è naturale che sia
potresti parlare con tua madre.
ma che vorresti sentire? -
d'accordo con summer.
Tra moglie e marito non ci si mette dito, a meno che non ci siano botte e minacce di morte.
La loror vita e il loro equilibrio è affar loro. Può essere che ci sia anche un tacito accordo e tuo padre faccia lo stesso, o che sappia, e lasci correre. In fondo, se tua madre è già in menopausa e non ci sono rischi di gravidanze...si tratta di una integrazione come un'altra. Andare dal dottore, dalla parrucchiera, dal massaggiatore...L'importante è che usi il preservativo [per eventuali malattie].
Se poi tuo padre è ignaro e prima o poi lo scoprirà, decidera lui cosa fare. E comunque non si va a controllare il portafogli, la borsetta o il telefonìno dei genitori. é giusto che ognuno abbia il suo angolo privato,e se deve ancdare all'inferno per questo, ci andra da solo. :-NU Per cui evita che ci sia una prossima volta. :ohno:
Lo so che non si controllano i cellulari degli altri ma in questo caso l'altro era mia madre e io dovevo confermare i dubbi che da un pò mi assillavano, non si ma fa lo so ma io non riuscivo a togliermi l'idea che certi comportamenti strani potevano essere solo casuali. Sono una donna anche se giovane e so come ci si sente e si vuole apparire quando si è innamorati.
Io potrei stare zitta, non dire niente per il quieto vivere ma....non sarebbe così come vivere in una grossa bugia?? -
La bugia non è tua, ma di un'altra persona, dalla quale oramai sei emancipata (si spera).
E starsi zitta non è "per quieto vivere", ma perché è meglio non alterare equilibri di legami che non sono i tuoi.
A te farebbe piacere se soggetti terzi si intrufolassero in mezzo alle tue relazioni affettive? Anche se fossero parenti stretti?
E' una questione di rispetto verso il genitore, e di maturità. Al massimo, ripeto, puoi parlare da sola con tua mamma rivelandogli in via confidenziale che sospetti, che ti sembra che, ecc...
Questo è più che sufficiente. Se lei è una donna intelligente, e ha un po' di senso di famiglia, sarà lei a prendere una decisione in merito.
Se invece non glie ne frega niente, continuerà a fare come ha sempre fatto, sbattendosene altamente dei tuoi moniti. Magari stando più attenta a non farsi sgamare, e facendoti credere che ha chiuso.
Quanto a tuo padre, rivelandoglielo gli arrecheresti solo un dolore che forse non si merita (se non lo sa) oppure gli diresti qualcosa di cui è già al corrente (se lo sa).
In ogni caso, non vedo alcuna utilità nel far scoppiare questa bomba, se non per il puro gusto di farlo.
Ribadisco: penserei piuttosto a come costruire una relazione affettiva TUA, magari evitando di cadere nelle trappole in cui sono caduti i tuoi genitori. -
Per di più io e mio fratello siamo grandi
Abbastanza da capire che le dinamiche di coppia sono perlopiù intraducibili dall'esterno ?
Si dà per scontato che tuo padre non ne sappia nulla.....non puoi saperlo, sei tu che dicendoglielo lo metteresti in condizioni di reagire forzatamente.
E poi chissà......potresti venire a conoscenza di cose che ti piacciono ancora meno.....stanne fuori..... -
Io potrei stare zitta, non dire niente per il quieto vivere ma....non sarebbe così come vivere in una grossa bugia??
ti stai riferendo alla verità taciuta tra te e tua madre oppure a quella tra i tuoi genitori?
-
ti stai riferendo alla verità taciuta tra te e tua madre oppure a quella tra i tuoi genitori?
entrambe ad essere sincera....sarebbe una cosa che mi verrebbe da dirle ogni volta che litighiamo, mi conosco. e dovrei tacere anche la verità tra i miei genitori. Non è profondamente ipocrita fare finta di essere uniti e che tutto vada bene quando poi non è così?
Di parlare con lei no piuttosto lo tengo per me e mi mordo la lingua.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5
- Polimori
-
- Risposte