Sinceramente non ci capisco piu' niente...non so se voglio riprovarci o meno...da una parte so, per com'e' fatto lui, che non sara' capace mai di superare con me un fatto simile, dall'altra mi rendo conto che in questi 10 anni lui mi abbia fatto mancare comunque un po' di dimostrazioni di affetto, il fatto di dirmi che gli piacevo, mi abbia,offeso piu' volte per quanto riguardava il mio passato e via dicendo...e' stato sempre molto critico con me, puo' darsi pure che il vero problema e' mio, ovvero che, anche se non sembra esteriormente, sono una persona narcisista ed ho bisogno sempre di conferme ed apprezzamenti da chi sta con me, perche' sono insicura all'ennesima potenza nelle relazioni con l'altro sesso..so solo che non ci sto capendo piu' niente

Ho confessato il mio tradimento
-
-
-
Forse se andavo dalla psicologa appena avvenuto il tradimento superavo la cosa e ce,la facevo a ricostruire il rapporto...ma la cosa che poi mi preoccupa adesso e' quando verra' fuori il nome della persona con cui sono stata, persona che conosce bene e con cui aveva pure un rapporto cordiale e di cobfidenza...e' una,tragedia, ora che soni lucida so che non me lo perdonero' mai
-
Per un anno non sono stata lucida, e' come se avessi vissuto in un'altra dimensione, con la mente offuscata da quello che era accaduto cob l'altro..che poi l'altro se,ne e' sempre infischiato di me e mi ha solo manipolata a suo uso e consumo
-
Interessante storia...un caso di rapporto affettivo che può interessare molti.
Provo a riflettrci un pò su...
Una donna, nemmeno tanto giovane a quel che sembra, tradisce il proprio compagno? accompagnatore? fidanzato?....con cui ha un rapporto stabile ormai da 10 [dieci!] anni.l'altra sera, per non fargli leggere dei messaggi che avevo sul cellulare, che mi ha preso all'improvviso e dai quali avrebbe dedotto tutto, ho preferito essere io a dirglielo...
E be...colta in flagrante, non resta che confessare. Cosi si spera di poter gestire meglio la situazione...
Citazioneora siamo ancora insieme a casa, siamo andati ieri da una psicologa, ma credi che da parte sua sia impossibile,risanare la cosa...e poi credo che comunque il rapporto dall'inizio era stato impostato male da entrambi, ovvero lui non si e' mai fidato di me ed io, per anni, ho dovuto sempre dargli delle dimostrazioni sulla mia affidabilita'...e purtroppo un rapporto che deve durare tutta la vita credo (e l'ho capito bene solo ora) che non puo' essere basato sulla totale sfiducia,da,parte di uno dei due...solo l'ultimo anno si fidava un po' di piu', ed io l'ho tradito...
Una domanda sorge spontanea: ma lui le dava motivi di sfiducia?
O era lei, magari con un passato burrascoso, a far si che lui avesse qualche motivo per dubitare...Perche' l'ho tradito? forse perche' ero annoiata e insoddisfatta e, non sentendomi apprezzata sia fisicamente che a livello intellettivo, e' bastato un imbecille che mi ha fatto due mosse (persona comunque manipolatrice, ed io me ne rendo conto solo adesso) a farmi cadere tra le braccia sbagliate
Già. Un po' di colpa meglio darla al terzo. Cosi ci sentiamo meno responsabili...E lui che è stato un manipolatore...
Lo so, era purtroppo un rapporto artefatto, che non faceva stare bene nessuno dei due...dare le dimostrazioni di essere brava a vita e' snervante...e poi pure il fatto di non ricevere apprezzamenti o complimenti dalla persona con cui si trascorrono 10 anni di vita ha fatto si' che avvenisse il tradimento.
Viene da dire...ma mica si è costretti a restare in un posto dove non si si sente a proprio agio. Anche questa puzza di scusa per alleggerire le proprie responsabilità...
Chiaramente comincia anche a profilarsi qualche sfumatura psicologica relativa ad un gioco di copione, che inconsciamente si sta portando avanti, ma vedremo poi eventualmente...E' facile dare giudizi...certo che si poteva evitare, io lo so...forse quando una persona si sente rifiutata e non apprezzata appieno per anni maturano dentro comportamenti simili...
Oppure semplicemente se ne va, senza tenere il piede in due scarpe...le possibilità sono più di una.
Citazionepuo' darsi che anch'io sono una persona manipolatrice, non so piu' neanche chi sono, posso dirti che la psicloga, in realta', serve piu' a me per capire quali siano i miei problemi, perche' so bene che il rapporto ormai e' chiuso...forse mi e' mancato qualcuno che mi facesse senfire bella e me lo dicesse...e' da idioti, ma e' cosi'..e come me l'ha detto qualcun altro ho ceduto...puo' sembrare un comportamento infantile ed idiota, eppure io l'ho fatto...
Be...non è ne infantile ne idiota. é un bisogno psicologico quello di sentirsi amati e apprezzati...ma nello stesso tempo c'è anche il bisogno di sicurezza, e non è facile tenere le due cose assieme.
Un po' come volere essere amati e benvoluti in famiglia, e nello stesso tempo desiderare che nessuno ti controlli e limiti la tua libertà.
Difficile avere la siringa piena e la moglie drogata...L'altra persona e' stata manipolatrice nel senso che ha subito compreso i miei punti deboli (non so come abbia fatto) ed ha agito su questi...
be...forse i punti deboli erano palesi. Specialmente se si va a raccontarglieli. Anche un cretino finisce per capirli...
Citazionee proprio questa voglia che avevo di baciare appassionatamente sta persona dipendeva dal fatto, credo, che il mio ragazzo non mi baciava quasi mai...sono tutte cose troppo cretine a 31 anni, lo so bene, eppure le sto vivendo
Be...un bacio appassionato è un preludio al tradimento. Se ci si fosse limitati a questo, niente male...ma non credo che la storia si sia conclusa lì. Uno non si tiene in memoria decine o centinaia di sms per un bacio appassionato dato in un momento di sbandamento euforico...
Anche perche se si tengono in memoria. vuol dire che ci si tiene.[tipico errore femminile].
Infatti so che e' il modo peggiore per comunicare la propria infelicita', ma purtroppo io ho fatto proprio cosi'! E poi infatti con l'altro per me, in realta', del sesso non me ne fregava un bel niente, ...
Be...insomma...si comincia col bacio appassionato e poi si finisce col mettere il preservativo...se uno volesse solo il bacio, non si toglierebbe le mutandine...
Citazioneio mi ci sfogavo e gli raccontavo ogni volta la,storia della mia vita e tutti i miei drammi...
E be, è quello che fanno tutti. Sia che si sia innamorati. sia per giustificare un tradimento. Prima si prepara il terreno dicendo che nessuno ci capisce [a parte chi ci ascolta in religioso silenzio, con sguardo serio e espressione contrita], e poi si passa all'azione.
A quel punto viene di conseguenza. Una specie di parcella da pagare in natura....
Ma non era meglio un prete per le confessioni? Quello almeno di solito non chiede parcelle in natura....
E già...ma forse ci fa piacere pagare in natura, perchè un bacio tira l'altro e le carezze scendono tutte verso l'inguine...e forse c'è anche l'illusione dell'amore "VERO".
Il prete piu che ave maria e pater gloria non ci darebbe...Citazionequindi infelice ci ero, mi pento solo di aver,fatto passare 10 anni e di aver rovinato al mio ragazzo la sua vita, perche' lui, lo so, da questo non si riprendera' piu' ed io mi sento un essere lurido e immondoimmondo, che comunque per un capriccio ha distrutto tutto..percge' ancge se non ero celice al top potevo comunque non tradirlo...non era certo obbligatorio!
Già. Ma l'infelicità sembra più strutturale che non legata al periodo o all'esperienza in se...c'e' qualcosa che manca e manca da sempre.
Questo qualcosa si chiama amore in senso lato. Probabilmente un' esperienza infantile arida e senza affetto, fatto di costrasti, indifferenza, solitudine e musi lunghi...
E quindi si va a cercare fuori casa quel che dentro non c'era, senza tener troppo in conto chi si va a cercare, ma a quello che può dare...e in queso caso, uno garantiva la sicurezza del rapporto [paura di abbandono] e l'altro ha finito per riempire il vuoro affettivo [bisogno di affetto e di carezze].
Con queste premesse se si andasse da un'altra parte, si ricomincerebbe a giocare lo stesso gioco, perchè il bisogno inevaso, costringerebbe a ripetere le stesse dinamiche [coazione a ripetere].Sinceramente non ci capisco piu' niente...non so se voglio riprovarci o meno...da una parte so, per com'e' fatto lui, che non sara' capace mai di superare con me un fatto simile, dall'altra mi rendo conto che in questi 10 anni lui mi abbia fatto mancare comunque un po' di dimostrazioni di affetto, il fatto di dirmi che gli piacevo, mi abbia,offeso piu' volte per quanto riguardava il mio passato e via dicendo...
Far mancare un po'di dimostrazioni di affetto, penso che sia di tutti, o quasi.
Il fatto poi che si rinfacci qualcosa del passato, dipende da noi.Il passato sarebbe bene che restasse passato.
Una sciocchezza è cominciare un rapporto andando a raccontare per filo e per segno tutto quello che si è fatto prima. E se è un po' scabroso, la cosa fa piu' che altro inc∙∙∙∙re, e prima o poi verrà fuori. Quindi meglio accennare, ma tenersi il propio passato per sè, perchè è li che deve stare. Inutile poi accampare cacchiate del tipo:- E ma non ti conoscevo ancora!...e ma sei tu che me lo hai chiesto!-.Citazionee' stato sempre molto critico con me, puo' darsi pure che il vero problema e' mio, ovvero che, anche se non sembra esteriormente, sono una persona narcisista ed ho bisogno sempre di conferme ed apprezzamenti da chi sta con me, perche' sono insicura all'ennesima potenza nelle relazioni con l'altro sesso..so solo che non ci sto capendo piu' niente
Il narcisismo non c'entra niente.
Qui si tratta di un bisogno naturale e fisiologico, che pero' molte persone, sia per indole che per esperienze, hanno bisogno di sentirsi dire dalla mattina alla sera che sono brave, belle, e che come loro non se ne lecca.
Prima si guarisce da questo bisogno e meglio è. La cosa migliore è imparare a darsi carezze e valore da soli, senza cercarle sempre negli altri [anche se intimi, o presunti tali].
E questo è ciò che direbbe un terapeuta interrogato sull'argomento, perchè direi che è chiaro come il sole. Il che significa, in sostanza, diventare finalmente adulti.Forse se andavo dalla psicologa appena avvenuto il tradimento superavo la cosa e ce,la facevo a ricostruire il rapporto...
Può essere. Ma, se interessa, il tentativo può sempre esssere fatto. Basta dire che si è patologicamente bisognosi di attenzioni e dimostrazioni di affetto, e che il cedimento è dovuto a quello, che il tipo può anche muoverso a compassione per un derelitto bisognoso. Ma anche no, visto che la cosa non è stata episodica, ma di un anno di s∙∙∙∙∙e clandestine [difficile da digerire...].
Citazionema la cosa che poi mi preoccupa adesso e' quando verra' fuori il nome della persona con cui sono stata, persona che conosce bene e con cui aveva pure un rapporto cordiale e di cobfidenza...e' una,tragedia, ora che soni lucida so che non me lo perdonero' mai
Be. L'esperienza insegna alle persone intelligenti. certo scoprire di essere intelligenti dopo dieci anni è un po' deprimente, Ma questi sono i fatti. Non resta che salvare il salvabile e decidere cosa fare per il meglio.
Per un anno non sono stata lucida, e' come se avessi vissuto in un'altra dimensione, con la mente offuscata da quello che era accaduto cob l'altro..che poi l'altro se,ne e' sempre infischiato di me e mi ha solo manipolata a suo uso e consumo
E be...e dove la trovava una che c'è solo per lo stretto necessario a svuotare le gonadi, e poi torna a casa sua, a farsi sopportare da un altro?
Si tratta di un mascalzone, certo. Ma che ci vuoi fare? Ti piaceva anche perchè lo era. Come di solito succede ai mascalzoni. Pazienza.La prossima volta sarè meglio pensarci prima di levarsi le mutande...
E ringrazia il cielo, le stelle e chi vuoi tu, che non avete figli.... :-NM
Ma si diventa vecchi e saggi anche così. Forse. -
Sei molto duro Dottor Faust.
E' sempre troppo facile dare giudizi agli altri... senza mai mettersi nei loro panni.
Sicuramente questo bisogno di sicurezza contrapposto al vuoto affettivo c'è, è chiaro.
E' successo anche a me, quindi posso capire.
Però mi sembra che lei si stia addossando tutte le colpe.. non è una che che si vuole togliere ogni tipo di responsabilità.
a parte il fatto di ricevere poche attenzioni dal suo ragazzo.. ma come ho già detto è vero, noi donne abbiamo bisogno di continue attenzioni in un rapporto.
E non si tratta di sentirsi ripetere ogni 2 secondi sei bella... ma significa non cadere nella routine quotidiana rimanendo seduti senza far niente.
Un rapporto va alimentato ogni giorno... lei probabilmente ha sbagliato il modo di farlo capire al suo ragazzo.
Ora semplicemente mi viene da consigliarle di pensare a se stessa, a recuperare un po' di serenità. E ricordarsi di quest'esperienza in futuro, per non sbagliare di nuovo.
Tutto serve nella vita. -
Citazione
E be, è quello che fanno tutti. Sia che si sia innamorati. sia per giustificare un tradimento. Prima si prepara il terreno dicendo che nessuno ci capisce [a parte chi ci ascolta in religioso silenzio, con sguardo serio e espressione contrita], e poi si passa all'azione.
A quel punto viene di conseguenza. Una specie di parcella da pagare in natura....
Ma non era meglio un prete per le confessioni? Quello almeno di solito non chiede parcelle in natura....
E già...ma forse ci fa piacere pagare in natura, perchè un bacio tira l'altro e le carezze scendono tutte verso l'inguine...e forse c'è anche l'illusione dell'amore "VERO".
Il prete piu che ave maria e pater gloria non ci darebbe...Come non sottoscrivere una cosa del genere.
Avrebbe potuto lamentarsi da qualche amica, da qualche familiare e invece ha scelto proprio il tipo un po' s∙∙∙∙∙o che poi le avrebbe dato il contentino.
Ha proprio ragione dottor Faust, ciò che chiedeva con quelle lamentele non era affetto. Quello che raccontava era solo un alibi da usare nel momento in cui avrebbe compiuto l'atto. E soprattutto, mi viene da pensare, quando sarebbe stata scoperta.
Bisogna comprendere che in questo caso non esistono allevianti, lei si è concessa con il massimo livello di consapevolezza al punto da architettare la storia di lui che la trascura prima dell'atto. -
Allora...comincio col dire che, intanto, non ho s∙∙∙∙∙o per un anno col tizio, ma l'ho incontrato l'anno scorso 3 volte, delle quali in 2 abbiamo avuto un rapporto...poi io gli ho detto che mi sentivo troppo in colpa nei confro.ti del mio ragazzo e di chiudere...in me, pero', e' scattato un desiderik di rivedere questa persona, che, per fortuna, per 9 mesi non ho pero' visto, neanche per motivi lavorativi. A luglio dj quest'anno, pero', l'ho nuovamente visto per lavoro, lui ha ricominciato a fare il brillante ed io ci sono ricascata nuovamente, ma l'ho solo baciato..me ne saro' innamorata? Forse...boh...la cosa che mi mette dei dubbi e' solo che e' una persona troppo cattiva ed arida ed e' difficile amare chi e' cosi'
-
Purtroppo quando già dall inizio le cose non vanno benissimo continuare è sempre più difficile.
Siete stati insieme 10 anni, e son tanti, cosi vi ha tenuto insieme?
Hai raccontato la tua storia descrivendola solo con aggettivi negativi,mai qualcosa di positivo. Perché?
Anche nei post precedenti lo hai fatto ma sottolineando il fatto di volerlo lasciare.
Perché ora hai i dubbi?
E con l altro come sei rimasta?
Concordo con chi ti ha suggerito di dar maggiori attenzioni a te stessa,forse ti sei trascurata troppo e ti sei persa.
Il punto non è se hai sbagliato o meno,se sei da "condannare" o no.
Il punto è capire davvero cosa vuoi e cosa ti serve per stare bene.
L errore lo hai commesso,è comprensibile che il tuo ragazzo sia arrabbiato e deluso,a volte lo si è per molto meno.
Stai da sola per un Po,hai bisogno di fare ordine. -
Allora...comincio col dire che, intanto, non ho s∙∙∙∙∙o per un anno col tizio, ma l'ho incontrato l'anno scorso 3 volte, delle quali in 2 abbiamo avuto un rapporto...poi io gli ho detto che mi sentivo troppo in colpa nei confro.ti del mio ragazzo e di chiudere...in me, pero', e' scattato un desiderik di rivedere questa persona, che, per fortuna, per 9 mesi non ho pero' visto, neanche per motivi lavorativi. A luglio dj quest'anno, pero', l'ho nuovamente visto per lavoro, lui ha ricominciato a fare il brillante ed io ci sono ricascata nuovamente, ma l'ho solo baciato..me ne saro' innamorata? Forse...boh...la cosa che mi mette dei dubbi e' solo che e' una persona troppo cattiva ed arida ed e' difficile amare chi e' cosi'
A chi vuoi dare a bere il fatto che l'hai tradito perché il tuo ragazzo ti trascurava ? Adesso ci aggiungi anche l'aggravante della recidività
-
quando una persona non sta bene con se stessa finisce per fare questi errori.
Sembra che qui tutti siano nati perfetti!! Gli errori capitano nella vita.. ha sbagliato e sta anche accettando il fatto di poter essere lasciata dal suo ragazzo.
Mi sembra stupido continuare con le accuse..
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 35
- Nikondriaco91
-
- Risposte