Religione e credenze

• Citazione da patrizia

Ognuno è libero di esprimersi come meglio crede!
    Siamo per la libertà d'opinione, vero gas?

Certo patrizia, hai ragione, purtroppo una parte del mio carattere è indomabile, quando vedo intenzione forzosa mi infastidisco, ma è giusto che ognuno si senta libero di esprimersi a piacimento .... almeno qui.

Grazie

gas

• Citazione da giobbe

io sono fra questi e credo che Gesù Cristo nato da Maria è Dio, e lo amo
    il mio desiderio è contemplare a faccia a faccia la Trinità
    Giobbe

MMM.... scusate ma sono senza parole ....
    è vero io ho iniziato la discussione e non l'ho portata avanti, e penso di dovermi in qualche modo scusare per questo ma.... senza offesa per nessuno ho visioni troppo diverse da molte che leggo qua (tipo questa), rischierei di diventare troppo cinica ....e non penso possa esserci un riscontro con certe tipologie di persone, ripeto, senza offesa! lo trovo inutile stare lì a farmi in 4 a spiegare il perchè certi pensieri secondo me sono allucinanti, ringrazio comunque tutti per aver portato avanti la discussione !
    comunque appoggio in pieno misteryo dall'inizio alla fine....

( tornando alla frase di Giobbe... il mio desiderio invece è contemplare faccia a faccia la VERITA' sulla base di FATTI CONCRETI DIMOSTRABILI... )

• Caro Giobbe,
    il fatto che una persona atea per essere veramente coerente debba porre necessariamente fine alla decadenza del proprio corpo e ad una vita di sofferenze é una tua visione opinabilissima. In primis, non tiene conto della componente istintuale, ovvero l'istinto di sopravvivenza che caratterizza anche la specie umana. Inoltre un ateo potrebbe anche essere portato a vivere comunque la propria vita rincorrendo i desideri materiali e pensando al godimento del momento, oppure potrebbe seguire un proprio personale credo (non credere in Dio non vuol dire non avere una propria coscienza), o ancora avere accettato semplicemente di vivere la propria vita con dolori, gioie e tutto quello che comporta (non mi risulta che l'esistenza sia solo composta da momenti dolori), senza rifuggiarsi nel soccorso della religione o nella speranza che ci sia un qualcosa che prescinda da essa stessa. Apprezzo molto di più un ateo che segue questi ultimi due principi che un credente che abbraccia certe regole temendo il giudizio divino o per consolarsi (io sono agnostica). Ah, io credevo che uno dei principi basilari della maggior parte delle religioni fosse proprio la tolleranza, a proposito di incoerenza... evidentemente mi sbagliavo. Ti porgo i miei saluti più cordiali, augurandoti la realizzazione dei tuoi desideri più sentiti.

[...]

• elair dice:
    comunque appoggio in pieno misteryo dall'inizio alla fine....

in questo caso, se lo appoggi (in pieno) e fino alla fine, non mi rimane che chiedere le tue scuse.

vedi, cara elair,
    un conto è il dibattito, magari anche un pò acceso, le posizioni opposte, ecc.
    un conto il dileggio, l'insulto ed infine la minaccia, il tutto, documentabile.
    cosa può pensare un visitatore esterno ?

io preferisco pensare che tu ti sia solo espressa male, non è così?
    Giobbe.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235