Religione e credenze

• per misterio,
    intanto scusa se non uso la y, ma sto scrivendo senza occhiali, non è per storpiare il tuo nick.

misterio dice:

"Io non sono abituato a ragionare a metà come fate voi credenti.
    La verità è quella che ho davanti e che sperimento tutti i giorni.
    Le incongruenze del mondo provano che dio non esiste.Punto."

risposta:
    già nel 1200, nel medioevo (alla faccia dei secoli bui)
    S. Anselmo e S. Tommaso, intelligenze di una potenza formidabile, che non ragionavano a metà,
    hanno dimostrato, per via logica, l'esistenza di Dio agli atei come te.
    ...già 800 anni fa...

quindi caro misterio, tu non esisti, (come ateo) dillo ai tuoi amici!
    per questo motivo ti invito a rivedere le tue convinzioni.

ancora per misterio che dice:

" Chiediamo ad una gazzella se sente dio dentro mentre viene dilaniata dai suoi predatori mentre è ancora viva e cosciente..."

risposta per misterio:
    no, non sente Dio perchè non ha un'anima.

questo è un'altro argomento " Il significato della sofferenza degli animali"
    però, misterio, mi sembra che che siamo ancora in panne con la sofferenza degli umani, quindi non metterei troppa carne al fuoco

ancora per misterio che dice:
    " Di questo dio che ha i suoi prediletti, che decide chi graziare e chi no (vero Giobbe, credente per grazia ricevuta?...)..."
    risposta a misterio
    ho sempre creduto in Dio ed ho sempre amato la conoscenza, nemmeno per un istante ho mai pensato che Dio non esistesse,
    invece mi sono sempre chiesto "chi" fosse fin da bambino.
    La grazia ricevuta non riguarda il credere o meno e comunque è una cosa personale della quale non voglio parlare!
    non l'ho ricevuta perchè sono migliore di te, misterio, semmai il contrario, e non sono un santo perchè l'ho ricevuta,
    anzi mi dichiaro pessimo cristiano. ed è finita qui!
    I prediletti di Dio , caro misterio, sono spesso i peggiori ai quali dispensa di più perchè hanno più bisogno.
    infatti ha detto "non sono venuto per i giusti..."

Giobbe

• permisterio che dice:

....ma gesù non era dio, era suo figlio...o no?
    Figlio di dio...dio fatto uomo...chi era gesù realmente?
    ammetto che ho un pò di confusione...

...che spasso ragazzi!

chiedo:
    qual'è la domanda?
    e in cosa consiste lo spasso?

• la domanda è: chi è realmente gesù, per voi cristiani? Mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente...
    Lo spasso consiste nello stare a guardare mentre vi arrampicate sugli specchi della contraddizione.

• per misterio che dice:
    ...eppure è proprio quello che hai preteso quando hai chiesto la grazia...vero Giobbe?
    risposta per misterio
    chi ti ha detto che ho preteso? e chi ti ha detto che l'ho chiesta?

...vedo che non sei abituato a riflettere prima di parlare.
    ...sei invidioso?
    ti dispiace se abbandoniamo l'argomento oltretutto è fuori thread?

• per misterio che dice:
    la domanda è: chi è realmente gesù, per voi cristiani? Mi sembrava di averla posta abbastanza chiaramente...
    Risposta:
    anche a me sembra di aver risposto abbastanza chiaramente a questa domanda, due volte!
    prendi per il c..lo? sei capace di leggere? torna indietro nei messaggi.

per le contraddizioni vedi di postarle invece di parlare a vanvera!
    se intendi confrontarti correttamente bene, altrimenti la mia conversazione con te è terminata.
    Giobbe

• ciao misteryo ci ritroviamo ! abbiamo già discusso in un altro post e tu lo sai bene,forse ricordi anche cosa mi dicesti...comunque. io sinceramente ho tanti casini per la mente,che adesso proprio non ce la faccio a leggermi due pagine intere di interventi..per cui rispondo solo a una tua provocazione,quella del CRISTIANO MEDIO!

io...ho avuto il mio" bel lavoro"da svolgere sin da quando ero bambina , per capire che ci facevo al mondo,visto che mi sembrava che per me non ci fosse posto,non voglio stare qui ancora a raccontare,a me sinceramente non me ne frega niente se tu non credi,perchè ognuno fa la sua scelta..io ho fatto la mia,ma non l'ho fatta subito come credi tu..l'ho fatta dopo anni di conflitto interiore ed HO SCELTO DI ESSERE CRISTIANA!!! stop..se tu vuoi sapere in cosa credo esattamente e mi poni questa domanda senza giudicarmi e senza arroganza,allora forse ti risponderò...!

BUON PROSEGUIMENTO!!

PS: e poi ricordati che il dolore in qualsiasi maniera si presenta va sempre rispettato!!!e quindi anche il MIO e il fatto che tu abbia perso tuo fratello in condizioni tragiche .non ti permette di offendere il MIO CREDO,io non l'ho fatto mai con nessuno..per me siamo tutti uguali,io la differenza la considero una forma di arricchimento SEMPRE!!

• Non ho parlato di cristiano medio ma di credente medio.
    Non critico il tuo credo in particolare, ma la fede in generale.
    Trovo che tutte le religioni,nessuna esclusa siano solo un offesa all'umana intelligenza che potrebbe essere spesa in maniera molto più proficua che non alimentando intricate ed elaborate illusioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235