• Il Sagittario nelle relazioni sentimentali ha due bisogni fondamentali: una certa libertà/indipendenza e un compagno/a che abbia ampie vedute o quantomeno la volontà di allargare i propri orizzonti.
    Per mia esperienza posso aggiungere che il Sagittario è il VERO segno dell'amicizia, nonostante questo titolo venga attribuito all'Aquario dai più...

Verissimo. un Sagittario sopravvive anche senza amore e non problemizza particolarmente l'assenza di questa condizione ma non può rinunciare all'amicizia.

La compatibilità tra i segni esiste ed è nota.
    Non è una regola, nel senso che in una relazione entrano in gioco poi tutti i pianeti e le case che formano il nostro tema natale. Quindi poi capita che due segni in teoria poco compatibili stanno sposati per una vita intera fatta di amore.
    Generalmente però, una compatibilità c'è... Ad esempio il Sagittario è più compatibile con Leone ed Ariete in primis, poichè sono tutti e tre segni di fuoco ed hanno un temperamento ed energie similari. Ma anche con Vergine, Pesci e Gemelli poichè sono tutti e 3 insieme al Sagittario dei segni mobili, con il quale condividono le modalità, lo spirito di adattamento, la curiosità... vabbè, te la sto facendo molto breve.

La mia relazione più importante l'ho avuta con una Ariete difatti. Ma i segni che mi hai elencato fra cui anche il vergine e il pesci, hanno una certa ricorrenza nel mio ambito sentimentale.

Caspita, è davvero una bella materia questa. Mi sa che mi finirò per appassionarmi anch'io.

DALI :hibiscus:

• E grazie luna allora :assi: era matto come un cavallo

La Luna e Venere si prendono solitamente come riferimento nei temi maschili per capire quale sia la tipologia di donna ideale.
    Poi le conclusioni sono varie, ad esempio nel mio caso ci sono Vergine e Gemelli in ballo, due segni mercuriali. Altro segno dove Mercurio è preponderante è lo Scorpione, che si aggiunge quindi a un'ipotetica donna ideale.
    Nella donna invece di solito si prende in esame il Sole, stesso segno quindi, o Marte per capire l'uomo ideale.
    Ma questi sono solo input che devono essere sorretti poi da altri aspetti. Nulla è semplice...

La luna riguarda soprattutto la parte emotiva... probabilmente questo Aquario pazzo ti emozionava.
    Leone-Aquario è una coppia di opposti molto gettonata, come Toro-Scorpione e Sagittario Gemelli. Parlo a spanne perchè non conosco i vostri temi.

Hai una bella croce cardinale nel tema, con Sole, Luna, Marte e Ascendente nei 4 segni fissi. Ora non so se fanno aspetti tra di loro ma già da questo si capisce che nei modi di essere, di fare, di vivere le emozioni e di mostrarti agli altri sei molto leale ma anche testarda. Quando sei convinta ti "fissi" appunto e procedi dritto per dritto... Il che ha i suoi lati negativi e quelli positivi. Ogni segno ha dei pro e dei contro, non esiste il segno migliore.
    Buono quel Saturno in Capricorno che accresce il senso di responsabilità e dovere, spero faccia aspetti buoni... vedo invece penalizzata un po' quella Venere, che secondo me è il tuo problema principale. Venere, il pianete del piacere assume le sensibili tinte cancerine qui... il che va un po' in contrasto con quanto scritto sopra proprio per caratteristiche in ballo. Le emozioni che puoi cercare con una luna in Aquario è difficile che possano poi soddisfare e piacere profondamente a quella Venere in Cancro. Anche il Leone rema un po' in altre direzioni, sicuramente più congeniali all'Aquario in quanto si compensano.

"See the diameter of your knowledge, is the circumference of your activity"

• Caspita, è davvero una bella materia questa. Mi sa che mi finirò per appassionarmi anch'io.

Io mi definisco tendenzialmente uno scettico nella vita. I want to believe ma devo vedere...
    Mi sono appassionato all'Astrologia proprio perchè avendo avuto fino a non molto tempo fa una vita sociale piuttosto ampia, ho potuto verificare nel tempo e in prima persona che l'attendibilità è molto alta... Uno strumento molto interessante ed utile nel mondo odierno, per quanto mi riguarda.

• anche le sinastrie sono molto interessanti...
    personalmente ho ottimi rapporti con i toro..
    tant'è che me lo so sposato ed è venuto fuori il minotauro...un rapporto mostruoso!!!
    con i cancerini ho un ottima e calda amicizia....
    con i scorpioni ho rapporti plutonici...quasi demoniaci...
    i leoni li ammiro e mi farei scottare dal loro fuoco...

non vado assolutamente d'accordo con gli ariete maschi....
    gli acquari maschi li vedo troppo complessi ma mi rispecchio negli acquari femmina...siamo molto simili...il fascino discreto della borghesia
    la mia nemesi la custodisce la profondità dei pesci...
    mia sorella è dei gemelli come mia figlia e come mia madre con luna in scorpione
    mio padre è sagittario e infatti è lui che mi guida...

la bilancia...auffff la mia lilith è bilancia e trovo affiatamento vero e trascinante con chi ha come cancro, lilith...
    in effetti la bilancia è l'arnese che cattura i gamberi...e i granci...pelosi e non....
    un ottima coppia la vedo cancro-acquario...in effetti...al grancio piace la calma di un acquario....

Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Gibran

• Ora non so se fanno aspetti tra di loro ma già da questo si capisce che nei modi di essere, di fare, di vivere le emozioni e di mostrarti agli altri sei molto leale ma anche testarda. Quando sei convinta ti "fissi" appunto e procedi dritto per dritto... Il che ha i suoi lati negativi e quelli positivi. Ogni segno ha dei pro e dei contro, non esiste il segno migliore.

si...quando mi fisso potrei anche spaccare muri...e a volte ripeto uan cosa di cuimi sono fissata tanto da vederla poi ralizzata...solo perchè ci credo...
    se io mi fisso che il mio compagno mi tradisce...io sarei capace di veder realizata la cosa...solo per aver ragione...solo perchè mi sono fissata...

la venere in cancro mi da molta dolcezza e il senso della famiglia...
    ma l'appiccicume più oltranzista....m'appiccico come carta da mosche...
    il fatto è che lo so...quando rompo, piccio per picciare...ma sono una grande amante...nettuno in XII e plutone in bilancia favoriscono le mie...scappatoie...mi nascondo bene nelle loro tane...la casa XII è lamia preferita...la fine che segna l'inizio...le cose nascoste...
    e plutone afflitto nella bilancia...è talmente masochistico che godo solo nel pensarci....

• anche i capricorno li adoro...
    svettano dall'acqua profonda sino alla montagna con salti e balzi che solo loro potrebbero fare...
    il fuoco sotto la banchisa...un iceberg pronto a sciogliersi con una carezza...
    il tipico sciamano che sembra duro...invece ha agganci coi vari mondi proprio per la loro sensibilità...

• un ottima coppia la vedo cancro-acquario...in effetti...al grancio piace la calma di un acquario....

Cancro-Aquario è un rapporto che cade nell'aspetto di Quinconce.
    Questo aspetto si verifica (con poco scarto di gradi) tra un segno e il segno precedente o successivo all'opposto. Ad esempio tu che sei Vergine ha il Quinconce con Ariete e Aquario.
    E' un aspetto che generalmente provoca attrazione ed eccitazione reciproca, scatena l'inferno nel bene e nel male e poi svanisce all'imporvviso nel nulla se non è supportato da TANTI aspetti buoni.

Tra l'altro vengo proprio da una relazione con un' Aquario... eccitante, bello, massacrante, ingestibile. Diversi mesi tremendamente intensi, conclusi in una bolla di sapone...

L'Aquario propriamente calmo non è... c'è da dire però che tra tutti i segni è quello che si distingue di più tra i suoi simili. Ne ho conosciuti pochissimi di Aquari che avevano varie cose in comune... tutti molto diversi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235