Sto guardando il tuo Tema Natale che ormai ho decifrato, e noto inevitabilmente molte similitudini col mio... cosa normale visto l'anno di nascita e l'ascendente in comune.
Abbiamo questo Saturno di transito congiunto al nostro Urano che è molto positivo invece. Le nostre idee cominciano a prendere un po' di chiarezza, tra la grande nebbia di Nettuno.
Tu hai problemi con Nettuno, quadrato al Sole quello radix, opposto quello di transito. Ecco il perchè di tante fregature ultimamente... Idealizzi o vedi positive cose e persone che non lo sono propriamente...
Io non ho questi aspetti di Nettuno ma molto peggio... li ho con Plutone. Se nel tuo caso tendi ad idealizzare nel modo sbagliato, nel mio è l'autostima che viene minata...
Detto questo, hai dei transiti lunghi molto positivi in questo momento e per un paio d'anni a venire come Plutone trigono al Sole, Giove congiunto alla Luna, Giove sestile Giove, Saturno trigono alla Luna e Giove congiunto a Venere che porta molto fortuna (probabile eredità o quantomeno è molto facile che incasserai soldi o cose di valore da qualcun'altro, verso fine Giugno-Luglio).
Gli unici aspetti da tenere sotto controllo sono Urano di transito in quadrato alla Luna che porta instabilità, soprattutto sentimentale. E la congiunzione di Urano con l'Imum Coeli, il che comporta qualche imprevisto tra le mura domestiche e la famiglia. C'è la possibilità che tu cambi casa o ti trasferisci nel corso di quest'anno.
D'altronde la fortuna e il "successo" per chi come noi ha Giove in 9na Casa, li puo' trovare solo al di fuori del luogo di nascita. Siamo destinati a spostarci...
astrologia
-
-
-
Ma che bello tornare sul forum dopo tanto tempo, e vedere che ha preso vita una vera e propria discussione astrologica!
Io mi interesso di astrologia da più di 10 anni, ho iniziato da adolescente, per caso, mi sono trovata a calcolare su un sito online il mio tema natale e sono rimasta impressionata nel notare quanti punti combaciavano con la mia personalità e la mia vita! Da allora ho iniziato ad approfondire l'argomento, acquistando libri, ecc.
Purtroppo con la pressante presenza di oroscopi basati sul solo segno solare nei vari programmi tv e su tante riviste, si è diffusa un'idea, a mio avviso, estremamente distorta e superficiale dell'astrologia, che invece è una materia molto complessa e che può anche essere utile nella conoscenza di sé, e della propria psiche - sono infatti d'accordo con Neptune sul fatto che astrologia e psicologia sono per certi versi affini, e potrebbero aiutarsi a vicenda.
D'altra parte, attraverso un'analisi approfondita della carta del cielo, possiamo ottenere numerose informazioni su ciò che abbiamo interiorizzato dai nostri genitori, su ciò che è stato erotizzato, ecc... acquisendo così degli ulteriori tasselli nella comprensione del nostro mondo interiore.
Detto ciò, qualche dettaglio astrologico su di me: Leone ascendente Sagittario (e, a quanto pare, non sono l'unica con l'ascendente in questo segno!
), stellium in casa VIII, Urano congiunto all'ascendente (come da nickname ;)).
Negli ultimi 2 anni ho avuto transiti belli "tosti" che hanno toccato la mia Venere: Plutone l'ha opposta e Urano l'ha quadrata. Mamma mia... all'inferno e ritorno... con Plutone mi sono proprio immersa nel dolore e nella rabbia che portavo dentro di me, dall'infanzia... e adesso sto pian piano rinascendo. E' come se fossero crollati certi schemi affettivi estremamente deleteri che mi accompagnavano da ormai troppo tempo... insomma, come se avessi fatto tabula rasa... ed ora ho capito che posso essere madre e padre di me stessa, che non ho più bisogno di cercare delle figure genitoriali all'esterno.
E' stato un periodo intenso.
Beh, per questa volta mi fermo qui, a presto! -
Caspita, mi era sfuggito questo bel thread....Ho avuto l'amica di un'amica che una volta mi ha fatto un quadro completo. Io sono comunque Cancro ascendente Capricorno, di più non ricordo....
-
Caspita, mi era sfuggito questo bel thread....Ho avuto l'amica di un'amica che una volta mi ha fatto un quadro completo. Io sono comunque Cancro ascendente Capricorno, di più non ricordo....
Ciao Dora, ora capisco perchè il tuo matrimonio dura da anni... Ok, bisogna essere in due e bisogna considerare l'intero tema... Ma Cancro Asc Capricorno è di base una persona molto tenace, profonda e che abbina la sensibilità alla concretezza. Una persona da sposare insomma... Hai un Sole in 7ma casa, a rafforzare la mia generica tesi?
-
Abbi pazienza caro, non me la ricordo questa faccenda della settima casa, magari me l'hanno pure detta....Come si calcola?
-
Ma che bello tornare sul forum dopo tanto tempo, e vedere che ha preso vita una vera e propria discussione astrologica!
Io mi interesso di astrologia da più di 10 anni, ho iniziato da adolescente, per caso, mi sono trovata a calcolare su un sito online il mio tema natale e sono rimasta impressionata nel notare quanti punti combaciavano con la mia personalità e la mia vita! Da allora ho iniziato ad approfondire l'argomento, acquistando libri, ecc.
Purtroppo con la pressante presenza di oroscopi basati sul solo segno solare nei vari programmi tv e su tante riviste, si è diffusa un'idea, a mio avviso, estremamente distorta e superficiale dell'astrologia, che invece è una materia molto complessa e che può anche essere utile nella conoscenza di sé, e della propria psiche - sono infatti d'accordo con Neptune sul fatto che astrologia e psicologia sono per certi versi affini, e potrebbero aiutarsi a vicenda.
D'altra parte, attraverso un'analisi approfondita della carta del cielo, possiamo ottenere numerose informazioni su ciò che abbiamo interiorizzato dai nostri genitori, su ciò che è stato erotizzato, ecc... acquisendo così degli ulteriori tasselli nella comprensione del nostro mondo interiore.
Detto ciò, qualche dettaglio astrologico su di me: Leone ascendente Sagittario (e, a quanto pare, non sono l'unica con l'ascendente in questo segno!
), stellium in casa VIII, Urano congiunto all'ascendente (come da nickname ;)).
Negli ultimi 2 anni ho avuto transiti belli "tosti" che hanno toccato la mia Venere: Plutone l'ha opposta e Urano l'ha quadrata. Mamma mia... all'inferno e ritorno... con Plutone mi sono proprio immersa nel dolore e nella rabbia che portavo dentro di me, dall'infanzia... e adesso sto pian piano rinascendo. E' come se fossero crollati certi schemi affettivi estremamente deleteri che mi accompagnavano da ormai troppo tempo... insomma, come se avessi fatto tabula rasa... ed ora ho capito che posso essere madre e padre di me stessa, che non ho più bisogno di cercare delle figure genitoriali all'esterno.
E' stato un periodo intenso.
Beh, per questa volta mi fermo qui, a presto!Ciao Lady Urano, pensavo Aquario ma è comunque presente come alter-ego nel segno del Leone...!
I transiti che hanno colpito la tua Venere, nonchè il mio Sole, li conosco bene... e ce ne sono altri piuttosto pesanti in arrivo... :pinch:
La tabula rasa è inevitabile per chi come noi ha un 11ma Casa in Scorpione, dove da tempo sta transitando Saturno... tu addirittura becchi la congiunzione con Saturno radix, che amplifica l'effetto. Io quella con Urano, che invece lo rende più improvviso e opportunista.
Affascinante il Sole in 8va eh?!
Secondo me l'Astrologia puo' essere un buon supporto per la psicologia. Aiuterebbe nella comprensione. -
Io sono Leone ascendente Scorpione e del Leone non ho niente però una mia amica che se ne intende mi diceva che il fatto che sono molto vendicativa dipende dallo Scorpione quindi è come se l'ascendente fosse preponderante rispetto al segno, mi pare di capire che lo Scorpione sia una brutta bestia e avrà sovrastato il nobile Leone che è in me
-
Sono così abbastnza, come mi hai descritta anche se ci sono parecchi momenti di riflessione in cui l'umore e ll'autostima non sono al massimo!
-
Abbi pazienza caro, non me la ricordo questa faccenda della settima casa, magari me l'hanno pure detta....Come si calcola?
Per calcolarlo ci vogliono la data, l'ora di nascita e il luogo.
Altrimenti basta sapere il giorno di nascita e il grado dell'ascendente per capire se (nel tuo caso) il Sole cade in sesta, settima o ottava casa.
Per fare i calcoli ti puoi avvalere di un qualsiasi calcolatore su siti di astrologia. -
Ah ok, grazie
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476
- giuseppex
-
- Risposte