Un amico e due colleghi l'hanno letto. Il primo ha ricominciato dopo un paio di mesi. I colleghi dopo un anno e qualcosa.. di sicuro hanno risparmiato sulle sigarette ma comunque sembra che per loro non abbia funzionato al 100%

"è facile smettere di fumare se sai come farlo" chi lo ha letto?
-
-
-
Io l'ho letto ed ho smesso di fumare all'ultima pagina come dice il libro...
Adesso sono tre anni che non fumo, e fumavo circa 30 sigarette al giorno, sia a lavoro che a casa. Nel mio caso mi ha aiutato tantissimo la nascita di mio figlio, e probabilmente è stata quella poi la forza che non mi ha fatto ricominciare... Capisco chi smette per 3-4 mesi, finchè nella testa tiene l'ipnosi causata dall'aver letto il libro e fa tutti i conti di soldi risparmiati, benessere guadagnato, autostima, voglia di non cedere e dimostrarsi più forti di un vizio, ecc...
Poi però alla lunga penso sia indispensabile qualche altra motivazione: figli, mogli, sport, lavoro ecc... per non ricascarci.
Chi lo legge, ed arriva fino in fondo all'ultima pagina, è perchè in cuor suo ha già deciso di smettere di fumare... ma non ce la fa... vuole che in fondo sia qualcun altro a dirglielo...ad "ordinargli" di smettere, anche se contro il proprio volere... in modo da poter incolpare qualcun altro delle soffererenze che inevitabilmente dovrà patire nei prossimi giorni e mesi di astinenza...
Molti che conosco, lo hanno letto o leggiucchiato fino a metà... ma non sono arrivati in fondo. Perchè gli chiedi? Perchè il libro non serve a niente, dice un sacco di cose sapute e risapute, se uno davvero è deciso non c'è mica bisogno di leggere un libriccino... e intanto continuano a fumare... La verità è che non vogliono smettere... chiudono il libro e lo dimenticano, o meglio lo "perdono" da qualche parte... -
anch' io l' ho letto perchè tre miei amici assidui fumatori come me che l' hanno letto prima di me hanno smesso da ormai un paio di anni.
Con me purtroppo non ha sortito lo stesso effetto ma nel libro consiglia che se non riesci a smettere dopo averlo letto dovresti rileggerlo facendo maggiore attenzione ai passaggi che non ti sono stati chiari, comunque un buon libro -
Smettere di fumare e' facilissimo. Io l'ho fatto decine di volte.
-
ciao,io ho letto il libro e ho fumato l'ultima sigaretta proprio quando lui scrive "adesso accendi la tua ultima sigaretta".
dopo aver letto l'ultima pagina,il discorso era ufficialmente chiuso,basta sigarette. Immediatamente dopo sono uscita con le amiche, che davanti al consueto aperitivo fumavano...e fumavano...per me non è stato affatto un problema! A meno di mezz'ora dalla fine del libro non mi infastidiva nemmeno vedere chi fuma. -
Io ne ho letto metà e ho dimezzato le sigarette...
-
Smettere di fumare e' facilissimo. Io l'ho fatto decine di volte.
Vero. Smettere si smette e ognuno può scegliersi il metodo più congeniale (anche un libro)se da solo non ci riesce, ma la vera difficoltà è quella di mantenere i risultati raggiunti nel tempo.
-
Io l'ho letto dopo aver smesso da qualche mese. Leggerlo mi ha dato ancora piu motivazione, l'unica cosa che devi avere per riuscire a smettere.
Non lo trovo un libro geniale ma solo interessante, l'importante comunque è smettere poi perchè e come lo si fà non è così importante. -
ciao!
io ho letto quel libro..come da consiglio di allen ho fumato tutta la durata del libro. Da parte mia è stato valido e consiglio a chiunque di leggerlo. Sinceramente non saprei, ma credo nel mio caso sia stato un mix di forte mio desiderio di smettere e grande apertura mentale. Man mano leggevo, il mio entusiasmo a spegnere l'ultima sigaretta cresceva. Mi ricordo che mancavano una 20 di pagine il giorno che ho deciso di smettere. Ero diventata stufa di aspettare quel momento.
Credo nel suo metodo, perchè se letto con la chiave giusta, è l'unico metodo efficace.
Lui ti fa capire perchè fumi non perchè devi smettere! Una volta che hai capito cosa sia questa maledetta trappola, delle siocchezze che ti inducono a fumare e a credere che a te piaccia fumare, il gioco è fatto. Pagina dopo pagina mi sentivo sempre più stupida a spendere i miei soldi per farmi tanto male. E' assurdo che cosi tante persone fumano e non si rendono conto di come questa tela psicologica li tiene in pugno.
Se hai qualche dubbio...rileggilo...a me è stato utile sottolineare le parti che "mi facevano sentire più stupida"!
Il fatto che non fumi da 3 giorni, a me lascia pensare solo in positivo x te!
ciao,
baci -
io invece su consiglio di un mio amico lo comprai un paio di anni fa .. sta sopra la libreria da allora ..ci saranno cresciute 2 dita di polvere ... mi sono ripromesso che se un giorno mi trovo a casa senza cartine (fumo tabacco) usero le pagine del libro
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come (e se è possibile) aiutare una persona a smettere di fumare? 43
- Saritta
-
- Risposte