"è facile smettere di fumare se sai come farlo" chi lo ha letto?

• Da buon fumatore ho letto il famosissimo libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo" che vanta di far smettere di fumare l'80% dei suoi lettori senza crisi di astinenza. Chi di voi lo ha letto? Esperienze? Io dopo averlo letto ho smesso di fumare all'incirca per tre giorni, nessuna critica al "metodo", ma secondo voi è veramente così semplice riuscire a smettere? Se sì, perchè non smettiamo?

L'ansia ed il panico sono maestri di vita. E a me la scuola non è mai piaciuta!

• Letto due settimane fa. Infatti non fumo da 11 giorni, anche se lo scorso sabato ci sono cascato e ne ho fumate un paio.
    L'ho trovato abbastanza interessante anche se per la verità quando ho deciso di smettere ero anche io già bello deciso.. comunque, quale aspetto del "metodo" ti è piaciuto di più ?

• Regalato al mio compagno, fumava 30 sigarette al giorno da 25 anni. Ha smesso. Domenica ha corso la sua prima gara da 11,5 km in 56'49", è un anno che non fuma più, sarebbe stato impossibile prima.

A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• non l'ho letto ma potrei provare considerato che ogni tanto smetto per uno o due mesi e poi riprendo a fumare lo stesso pacchetto di sigarette al giorno se non di più :dash:

• letto, ho smesso per 4 mesi poi purtroppo andando in vacanza sono riuscita a resistere fino agli ultimi 10 giorni, circondata da incalliti fumatori ho ceduto a una sigaretta dopo cena e mi ha fregato!

ho ripreso anche più di prima...

• Non l'ho letto, però ho visto i video su Youtube. Qualcuno sa se collimano? Perchè io apparterrei allora a quel 20% che gnaafà.

• Non l'ho letto, però ho visto i video su Youtube. Qualcuno sa se collimano? Perchè io apparterrei allora a quel 20% che gnaafà.

Il libro è meglio, molto meglio, ma alla base non può mancare il desiderio e la volontà di smettere. Senza quella, è solo un blablabla...

• L'ho letto ,l'ho offerto alla mia migliore amica e al mio marito e non abbiamo smesso (in realtà ho smesso qualche mesi dopo perchè ero incinta ,mio marito mi ha seguito e mia amica ha smesso un'anno dopo )dunque per me non funzionna molto (o allora è la traduzione francese che fa che non funzionna bene in Francia ?chi sa lol )e per dire la verità non mi piacciono i libri dove ti rimpetono mille volte lo stesso argomento fa troppo brainwashing (ma questo è solo il mio parere ).

• L'ho letto ,l'ho offerto alla mia migliore amica e al mio marito e non abbiamo smesso (in realtà ho smesso qualche mesi dopo perchè ero incinta ,mio marito mi ha seguito e mia amica ha smesso un'anno dopo )dunque per me non funzionna molto (o allora è la traduzione francese che fa che non funzionna bene in Francia ?chi sa lol )e per dire la verità non mi piacciono i libri dove ti rimpetono mille volte lo stesso argomento fa troppo brainwashing (ma questo è solo il mio parere ).

sì, in questo caso è chiaramente una "tecnica di dissuasione", ripetere e ripetere finché non si "impianta" nel cervello. D'altronde la stessa sigaretta è tutto un grande "mito" che sta nel cervello e, come dimopstra il libro, niente di più.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!