rifiuto del lavoro, aiutatemi per favore!!

  • Io me ne sono andato dall'ultimo lavoro perché non riuscivo più a sostenerlo. Se sto a casa mi annoio e non riesco a mantenermi, se lavoro sclero, mi torna la paranoia e l'urgenza maledetta di andarmene. Magari agisse solo la logica del guadagno, qui c'è qualcosa di diverso. Avresti bisogno che a dirtelo fosse anche un terapeuta altrimenti capisco che ci si senta lasciati a se stessi.

  • Ringrazio chi mi capisce e sostiene, i lavori trovati non erano niente di che, purtroppo cone dice gabriele, e' facile per chi non ha problemi dire, hai rifiutato tutto, oppure ma che stai facendo, pero so io quando ci sto male per il solo fatto di dover rifiutare il lavoro, ma ancora piu male all'idea di accettarlo. Per ora mi arrangio facendo qualche lavoretto con i vecchi clienti ma il problema e il futuro. Eppure quando avevo la mia attivita lavoravo come un matto anche 10 ore al giorno senza prpblemi. Vorrei andare da una psicologa ma mi hanno chiesto 50€ a seduta.

  • Meglio così. Almeno questi posti di lavoro andranno probabilmente a chi ne avrà realmente necessità e li potrà apprezzare anche se sono "niente di che".
    Quel "niente di che" che magari evita di farti mantenere al 100% da qualcun altro, per esempio.
    "Annoio", "Sclero", "Al primo giorno me ne sono andato", "Palloso"..., ma la vita è farsi il mazzo, mica star sul letto a pensare alle rette parallele che non si incontrano mai.
    Auguratevi solo che i genitori siano eterni.

    A tutta manetta in vespa e in lambretta!

  • io non credo che uno psicoterapeuta possa farci venire voglia di lavorare , io penso che lavorando in proprio avevi piu soddisfazioni , in fondo gestivi tu al meglio la tua giornata , a volte alcune persone non sanno stare a delle regole , ma questo accade per indole , non perchè si è malati e bisogna rivolgersi allo specialista , per tutto il resto la penso come Man the mith , la vita è farsi il mazzo in proprio o alle dipendenze , le favole sono finite , il bel tempo che fu anche , cè solo questo presente e bisogna rimboccarsi le maniche senza lamentarsi e ricorrere come per magia a qualcuno che ci faccia cambiare con la bacchetta magica ....

  • purtroppo fa parte del crimine più grande dell'ultimo secolo, quello di far pensare ai lavoratori che il lavoro, ormai vicino al modello schiavile, sia "il bene più prezioso", a qualunque costo, a qualunque condizione.
    Questo le persone "normali", intese senza problemi psicologiche e psichiatriche, riescono ancora ad accettarlo, per svariati motivi. Chi invece già ha problemi personali, non può far altro che indignarsi nel vedere come i "padroni", quelli che, portati via i risparmi accumulati in decenni da genitori, nonni, o dagli stessi lavoratori, ormai puntano al lavoro, l'unico bene ancora rimasto alle classi popolari, e lavoro da pagare poco e da rendere tanto (a loro) beninteso.
    Ma chi ha disagi psicologici sono pochi, alla fine, gli altri sono tanti, e la vita non è farsi il mazzo, se così fosse tanto varrebbe non nascere o suicidarsi, la vita è scoperta, esplorazione, del mondo e di se, è studio e consocenza, è cercare di raggiungre la felicità, o almeno suoi attimi, non lavorare sodo e produrre per un padroncino o per una società che si informa al leviatano dei nostri tempi, il Mercato. E' questa la vita che vogliamo per noi stessi e per gli uomini che verranno? La ricerca della felicità o il lavorare e soffrire per la produttività, per il mercato, per il pil?

    at vox clamantis in deserto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      400
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      334
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      626
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      225
      2
    3. Flavio10