Sintomi ovunque...perchè??

• Oggi sono uscita e come sempre accuso sintomi strani...mi sento sbandare quando cammino, mi assalgono vampate di calore anche se sto all'ombra e mi rimane addosso una specie di intontimento e la testa leggera...devo per forza fermarmi e sedermi da qualche parte, ma quelle sensazioni rimangono e non capisco il motivo. Sono tornata a casa e quei sintomi li ho ancora addosso e non mi vogliono lasciare in pace...ho i muscoli delle spalle tesissimi, perchè ormai accumulo tutto lo stress lì. Non riesco a capire perchè mi succede tutto questo...non avevo preoccupazioni, nessun pensiero strano....ero semplicemente seduta su una panchina ed ho iniziato a sentire tutti i sintomi su di me e non sono passati...non capisco perchè almeno non passano dopo un pò.

Sono preoccupata e ormai le mie giornate vengono rovinate da questo disturbo che non vuole andare via...non so più cosa pensare e cosa fare!

• Ciao farfalla, guarda che purtroppo i muscoli una volta tesi, soprattutto quelli della schiena e del collo, sono difficili da rilassare, ci vuole tempo, fidati io faccio massaggi lo so per esperienza!

Per quanto riguarda i sintomi, è ovvio che non vadano via, continui a pensarci e il tuo corpo non si rilassa...ti sarà capitato di pensare ad altro, non avere nulla, poi pensandoci un attimo eccoli che ritornano tutti!

• farfalla

ma sei in analisi e segui qualche terapia?

ps

ma sei tu nella immagine dell'avatar?

“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!” ~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

• Caos i sintomi sono:

-vampate di calore
    -sensazione di sbandamento e difficoltà a sentirmi in equilibrio
    -testa leggera
    -battito accelerato
    -debolezza alle gambe

Sono dieci anni che li sopporto...non ne posso più!!!

• Non so se pratichi sport, anch'io avevo le sensazioni di sbandamento e le gambe deboli, poi ho ripreso l'attività fisica e sono quasi scomparse, dammi retta se puoi vai a nuotare o in generale fai sport capirai che il tuo corpo ti appartiene!

Conosci anche qualche tecnica di rilassamento?

Ti do questi consigli perché io sto combattendo l'ansia così e ho risultati positivi!

• Se vai da una psicologa ti avrà sicuramente detto che la paura delle melattie (ipocondria) altro non è che il timore dell'affettività.
    I sintomi che avverti sono tra i più classici; cerca di concentrarti sulla tua componente affettiva ed emozionale. Difficile ma non impossibile.
    All'inizio di questo lavoro i sintomi aumenteranno; poi andrà via via sempre meglio.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Non so se pratichi sport, anch'io avevo le sensazioni di sbandamento e le gambe deboli, poi ho ripreso l'attività fisica e sono quasi scomparse, dammi retta se puoi vai a nuotare o in generale fai sport capirai che il tuo corpo ti appartiene!

Conosci anche qualche tecnica di rilassamento?

Ti do questi consigli perché io sto combattendo l'ansia così e ho risultati positivi!

Le avevi sempre le sensazioni di sbandamento?

Ho provato a fare sport a casa per il momento,ma sinceramente dopo un pò arrivano i sintomi e devo interrompere.

Ho provato anche il training autogeno con la mia psicologa,ma non riesco a rilassarmi,quindi non ci abbiamo più provato.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 15

• Pulmino73
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      292
      15
    3. LeggeraMente